|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Frigorifero vecchio = Cpu sottozero ?
Ola giovani........
Chiedo lumi allo zoccolo duro degli overclocker pazzoidi ! Mi servono fatti non pugnette ! Ho cambiato il frigorifero,il vecchio basato su r13 ha compressore e evaporatore in perfetto stato. Cosa potrei farci ? Come lo smonto senza fare uscire il gas ? Insomma ci ghiaccio l'acqua del mio impianto ? ![]() A VOI CARTA BIANCA ! ![]() Per le foto ci sto lavorando.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Potresti costruire un evaporatore da mettere sulla CPU.
E' un lavoro più complicato, ma sicuramente raffredda molto di più. Cmq... da quant W è il compressore??? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
kmq dubito sia possibile costruire un'evaporatore anche xè messo che uno ci riesce (ma è praticamente impossibile) come lo colleghi senza far uscire il gas ?? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sarebbe da collegare i tubi direttamente al wb
xo se si vuole tentare creedo isa + indicato il compressore di un condizionatore, dato che quest'ultimo si puo ricaricare di gas ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Era venuto anche a me l'idea di usare un vecchio frigo(per l'esattezza volevo usare la cella sopra il frigo che è mooolto più fredda)però volevo farci passare dentro due canne e metterci il radiatore dentro per abbassare la temp del liquido(ovvio che non si userebbe più l'acqua ma qualche prodotto apposito).che ne dite di un'idea del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Ci vuole un evaporatore costruito apposta a seconda del gas. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
devi cercare di smontare tutto dal "case", senza rompere nulla, cerca di capire prima la potenza del compressore.....
cmq per un chiller ti conviene ri iniziare da zero, cosi ti fai un sistema piu compatto...vedo che sei di monza se ti serve qualcosa mandami un pvt che ti dico dove andare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi kmq non saprei come attaccare il tutto al procio ![]() IDEE ?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh guarda, fare un waterchiller è proprio semplice, basta avere i materiali e avere il tempo...cmq se decidi di iniziare nell impresa lascia stare quel vecchio compressore, meglio usarne uno piu recente ed affidabile....
cmq se su c'e una sigla postamela che vedo di dirti qualcosa di piu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gavirate
|
Ciao,questa discussione mi interessa...dato che lavoro vicino ad una fabbrica dove fanno i frigoriferi ed ho la posiibilita di reperire dei pezzi nuovi,Ditemi,per favore,cosa mi serve.....
Chieftec 420w*Abit NF7 rev 2.0* Mobile xp2500+ mainstream (v-core 1.75) 220x11* 2x256 Kingston Hyperx pc3200 Ultra-Low (5/2/2/2) *Seagate 40gb 7200rpm+Hitachi 80mb 7200rpm* Ati Radeon 7000 64mb*DVDRW Philips*DVD Philips |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
i pezzi nuovi li paghi tantissimo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Li potrei prendere .......AUMMM......AUMMMM.....come dicono a Napoli
![]()
Chieftec 420w*Abit NF7 rev 2.0* Mobile xp2500+ mainstream (v-core 1.75) 220x11* 2x256 Kingston Hyperx pc3200 Ultra-Low (5/2/2/2) *Seagate 40gb 7200rpm+Hitachi 80mb 7200rpm* Ati Radeon 7000 64mb*DVDRW Philips*DVD Philips |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
azz, ank'io ho un freezer ke mi avanza e nn so com e fare....fare un buon evaporatore nn è facile
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
beh se vi serve qualcosa basta chiedere, waterchiller si fanno come niente, in stile mach però devo ancora realizzare un evaporatore decente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma no si potrebbe costruire qualcosa che raffreddi direttamente la cpu,senza usare l'impianto a liquido?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
fai una prova, smonti tutto il pc e lo rimonti dentro al frigo! ed il gioco e' fatto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno mi sà dire se è una cosa fattibile o è meglio lasciare stare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non fai prima a mettere il pc nel frigorifero?
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.