|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
|
problemi con modem ethernet
ciao a tutti
fino a poco tempo fa per connettermi ad Alice usavo un modem USB, poi ho comprato un modem Ethernet da collegare ad un router che mi è stato regalato. Il modem in questione è un D-Link DSL-300T, mentre il router (wireless) è un SiteCom WL-521R. Il contrato con Alice è di tipo flat. Il router a sè stante funzione; è il modem che non si connette... Sabato ho chiamato il 187 e ho fatto richiesta di cambiamento interfaccia (da USB a Ethernet); oggi richiamo e mi dicono che per i clienti di "sola linea" non serve fare cambiamento di interfaccia: è il modem che si deve interfacciare alla rete automaticamente. Peccato che io inserisco tutti i dati (protocollo PPPoE, username, password, vnc,...) e quando testo il modem funziona, ma la rete è irraggiungibile. Cosa devo fare? ![]() Devo continuare a rompere le balle a telecom sperando di trovare una persona competente che mi spieghi bene cosa fare, o c'è qualche passo oscuro da compiere che mi sfugge? grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: problemi con modem ethernet
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
Mettilo in PPPoA!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
|
Quote:
se faccio la configurazione da modem, posso selezionare PPPoA, ma non funziona ugualmente. Da router invece non c'è possibilità di scelta: o PPPoE o PPPtP
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.