|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dolby Digital 5.1 aiuto
Ho attaccato il pc all'amplificatore con un cavo ottico ma mi da sempre un semplice pro logic. Il cavo parte dalla scheda madre. Che opzione devo attivare? Ho vista Home premium 64 bit. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'amplificatore dovrebbe cambiare settaggio in base al tipo di audio che si sta
riproducendo. Quindi con un film in DVD passera' in DD 5.1 e con la musica in un semplice stereo o Prologic. Questo previo che i driver riescano a funzionare come devono su quel sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbero pure essere 10.2 ma,
EAX, A3D o roba simile NON e' un segnale interpretabile da nessun tipo di amplificatore o decoder, per il semplice fatto che non e' un segnale stadard, ossia DD o DTS. Esistono alcune schede, principalmente quelle dotate di chip Oxygen, che sono capaci di encodare al volo il segnale di un videogioco in Dolby o DTS, che quindi sarebbe interpretabile dal decoder. una breve lista qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715543 Oppure cerca la voce Oxygen in questo forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Stamane ho reinstallato Vista e non riesco più a settare come si deve i codec audio in maniera tale che il flusso esca dall'uscita ottica della xifi e venga decodificato dalla centralina del mio z-5450 in modo corretto, qualcuno sa dirmi che cosa sbaglio? Ero riuscito a settare tutto in maniera funzionante, ma ora alcuni file li decodifica bene, altri me li prende come prologic 2, altri se switcho sulla seconda traccia non si sente una ceppa proprio...uff...
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rileggi quello che ho scritto.
Esce in Dolby Digital se gli passi un Film in Dolby Digital.... io ho detto che se usi un gioco in EAX dalla porta ottica esce un EAX e nessun decoder digitale sa cosa farci con quel segnale. poi sulla tua scheda puo' pure esserci scritto 100 channel superHig definition ultra audio mega (lo chiamano Marketing in gergo), ma se non trovi nei driver la voce DD live, o DTS connect, non puoi trasformare un suono codificato in EAX in un Dolby Digital. Ultima modifica di mentalrey : 05-04-2008 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.