Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 09:18   #1
kaw
Senior Member

L'Avatar di kaw

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Tungsten T, GPS

Salve a tutti,

ho "in visione" un Palm Tungsten T nuovo che posso trattenere per 199 euro. Da un palmare vorrei, oltrechè non sia un PPC (visto che ho un mac...) che sia BT, e che si possa interfacciare con un sistema GPS.

Secondo voi che mi conviene fare? Tenerlo affiancandogli un kit (quale? e a che prezzi?) Oppure mi conviene optare per qualche altro modello magari già in kit con GPS? (Zire72??+Kirrio)

Non siate avari di consigli visto che nel campo sono un newbie

grazie!
Old 30-10-2004, 11:19   #2
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Il tungsten T è un po' anzianotto come modello, se devi usarlo come gps ti consiglio di orientarti su un palmare che abbia almeno 32 mb di ram.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 13:31   #3
Biudimark
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho un Tungsten T e lo uso,anche,come navigatore.
Ci ho abbinato un gps Haicom 204-S preso su ebay,dalla Germania,che mi è costato 84 euro (compresa la spedizione + adattore per la presa accendisigari).
Mi trovo bene,sia col palmare che col gps.
Di kit,col Tungsten + gps,c'è quello per il Tungsten E che,però,non ha il BT.
Esiste quello col Tungsten T3 che dovrebbe fare al caso tuo.
Costa un pochino,mi pare sui 600 euro almeno.
Mi pare ci sia il kit pure con lo Zire 72,che ha il BT e dovrebbe costare meno.
Old 30-10-2004, 15:00   #4
kaw
Senior Member

L'Avatar di kaw

x Biudimark

proprio tu mi servi

proprio per non spendere un capitale (lo so che è bello il t3 eh...) dando appunto un occhio ai kit che si trovano in giro ho visto

T|E + GPS a circa 350 euro .... ottimo come prezzo pero' il T|E non ha il bt ed è anche + ingombrante del T|T

Zire72 + GPS a circa 550 ... lo zire ho sentito che è "plasticoso" e in più ha feature che non mi interessano tipo la fotocamera

T|T3 + tomtom gps a 650 ... tanti soldi anche se in effetti ha uno schermone enorme pero' non so com'è a durata batterie

In più posso trovare il T|T2 a 230 euro .... e dovrei affiancare come hai fatto tu un'antenna...

Tu come ti trovi con il T|T ? Che faresti nel mio caso?
Che sw usi per il gps? Che autonomia di durata hai con la tua configurazione? Che scheda SD usi per mappe sw ecc?

grazie
Old 31-10-2004, 09:43   #5
Biudimark
Member

Io col T|T mi trovo benissimo.
E' intuitivo.
Tieni presente che è il mio primo palmare e non ho avuto nessun problema ad usarlo. Ne apprezzo la compattezza e la stabilità. Mai avuto un blocco del sistema.
Principalmente lo uso come agenda e per modificarci file office.
In questi giorni,sto provando la versione demo di Smart list to go di Dataviz per lavorare su un database Access e mi trovo assai bene.
Trovo assai utile del T|T (cosa che non avevo considerato al momento dell'acquisto) la possibilità di prendere appunti vocali,tramite il registratore.
Durata della batteria : lavorando per due ore su file office,consumo circa la metà della carica. Per l'uso che ne faccio va bene. Anche perchè non ci mette molto a ricaricare.
In Stand-by dura parecchio di più.
Discorso gps :
pur avendo il BT,ho preferito prendere un sistema con fili. Costa meno e lo ritengo più affidabile.
L'haicom 204-s è impermeabile e,sembra funzionare bene.
Tieni conto che ce l'ho da 3 giorni però.
Come software utilizzo mapsonic e mi trovo bene. Altri non ne ho provati.

Edito per aggiungere che come SD,uso una Sandisk da 512 mb. Niente di supersonico in fatto di velocità,però mi è costata poco (54 euro compreso corriere per la consegna) e va benone.
L'ho presa su E-bay da un venditore italiano. Esistono schede o più veloci o a prezzo inferiore da venditori stranieri ma,dato che,di solito,non spediscono con corriere ma in una semplice busta,ho preferito pagare qualche euro in più ma in sicurezza.

Ultima modifica di Biudimark : 31-10-2004 alle 09:50.
Biudimark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 11:28   #6
kaw
Senior Member

L'Avatar di kaw

ok grazie per le info... visto che posso cambiarlo forse prendero' (non ho ancora deciso...) il T|T2, vista l'esigua differenza di prezzo.

In macchina come configuri il tutto? Ho visto che l'Haicom lo si attacca alla presa accendisigari, e al palmare.... ma riesce ad alimentare anche il palmare? Occupa completamente la presa sul fondo del palmare?
Quello che mi sto chiedendo è se è possibile in qualche modo avere un'autonomia "illimitata" della configurazione palmare+gps in auto

ah sai per caso dove sono reperibili gli haicom?

grazie
Old 31-10-2004, 18:33   #7
Biudimark
Member

Non ci vuole niente per configurare il gps in auto.
Da un lato c'è il connettore universale per pda e dall'altra quello del gps.
Ti metto un link di ebay per farti capire di cosa parlo.
Tra l'altro è il venditore da cui ho preso il gps.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW

il connettore alimenta sia il gps che il palmare,quindi finchè l'auto è accessa non ci sono problemi di alimentazione.
Old 31-10-2004, 18:57   #8
kaw
Senior Member

L'Avatar di kaw

ottimo

grazzzie

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian