|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
F8 e Safe Mode
salve, ho un pc P4 con scheda madre Asus PC800 De Luxe,2 gb di ramm ecc.. volevo sapere come mai all'avvio se voglio entrare in safe mode premendo F8 19 volte su 20 mi si apre una schermata dove mi chiede con cosa avviare, se da floppy, da cd-rom o da hard disk, non cè verso che mi dia la possibilità di entrare in modalità provvisoria, cè qualche impostazione del bios da modificare? il bios è AMI e ho fatto l'upgrade 2 mesi fà
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se schiacci F8 quando c'è la schermata del bios entri nel menu della scheda madre che ti fa scegliere al volo quale perferica avviare...
per la modalità provvisoria devi cominciare a premere F8 appena prima che compaia la schermata di caricamento di Windows e subito dopo la scomparsa della schermata del bios (quella con scritto AMI in rosso in alto a sinistra)
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
il fatto è che non vedo le scritte del bios, vedo il logo della Asus a tutto schermo e subito dopo carica Windows
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
eh...
in teoria dovresti premere F8 quando scompare il logo Asus, se lo premi prima non lo prende Windows ma il bios della scheda madre (le Asus hanno questa funzione che con F8 ti fanno scegliere la periferica di boot)... il logo cmq, se vuoi, lo puoi disabilitare dal bios... è una delle voci nel menu Boot...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok, grazie tante disabilito subito il logo e provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.