|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Tempo e Lavoro
> Alcune volte è sbagliato giudicare un'attività
semplicemente per il > tempo che occorre realizzarla... > > Un buon esempio è il caso dell'ingegnere che e' stato chiamato per > aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso...un > computer che valeva 12 milioni di Euro. > Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la > testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto > estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e da' un giro e mezzo ad una > minuscola vite. A questo punto, accende il computer e verifica che > funziona perfettamente. > Il presidente dell'azienda è felicissimo e si offre di pagare il > conto immediatamente. > > "Quanto le devo?" chiede. > "Sono Mille Euro, per cortesia" risponde l'ingegnere.< BR>> "Mille Euro? MIlle Euro per pochi minuti di lavoro? Mille Euro per > stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale > 12 milioni di Euro, ma mille Euro mi sembra una cifra veramente > esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura > dettagliata che giustifichi una cifra del genere." > > L'Ingegnere acconsente con un cenno e se ne va. Il mattino dopo il > presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la > testa e la paga immediatamente, senza una lamentela. > La fattura diceva: > > Servizi effettuati: > - Avvitamento di una vitina: EURO 1 > - Sapere quale vitina avvitare: EURO 999 > > Manda questa mail a tutti i professionisti che ogni giorno > affrontano la mancanza di considerazione di quelli che per la loro > ignoranza non arrivano a capirli, e regalagli un momento di umorismo. > > RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.