|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .
http://www.repubblica.it/2004/j/moto...vafiat500.html
perché non includere anche la ritmo ?non ha nulla ( o poco )da invidiare ad una 500!!Sara perché loro non ne possegono ? Non voglio essere discriminato! ![]() inquina? bhe ,la mai per fare 1000km consuma 90 litri di benzina verde, 90ml di additivo , un terzo di litro di olio motore .
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
600'000 esemplari? su 3 milioni e mezzo?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .
Quote:
Sbaglio?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure l
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure l
Quote:
La soluzione ideale da parte del governo sarebbe di: A tutti i felici possessori di una 500, venite al quirinale che "aggratis" ve la cambiamo con una smart ![]() Allora si che sarei d'accordo con te ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure l
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pu
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includer
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
ho trovato quella modernizzata
![]() ![]() cmq quella vecchia è sempre un'altra cosa ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includer
Quote:
mai vista una sfrecciare sulle tangenziali o sui stradoni cittadini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per incl
Quote:
Oltretutto poi la legge non riesuma macchine morte ma agevola cinquini cmq esistenti e , nella stragrande maggioranza dei casi, circolanti e dei quali non si sente parlare come coinvolti in incidenti ( o almeno non in maniera anomal )
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Che bella...a parte quando mi lasciava a piedi, ovvio. Però la nuova, se mai la faranno così, sarà proprio carina, meglio di così... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
600000 500 mi fanno ridere, negli ultimi 6 mesi ne avrò viste si e no 5
![]() poi non commento quando dice che inquina come 300 utilitarie di adesso.....zzo è? escono pezzi di catrame???? poi non vorrei dire un'idiozia ma se non sbaglio questo dato viene da 1 ricerca fatta da 1 casa automobilistica...che non sarebbe proprio super partes...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
un altro utente su un altro forum:
l'articolo è da sbellicarsi!!! 1. una Fiat 500 inquina - se ha il motore nuovo, appena rifatto - come 200 (duecento) moderne piccole utilitarie ahahahah... ma vaaaa... non ci credo manco se mi fanno vedere i dati io vi dico che davanti al sondino del bollino blu (letto io di persona) la 500 aveva emissioni più basse di una media seminuova (non ricordo che macchina fosse) 2in Italia ne circolano ancora tantissime: oltre seicentomila. E tutte concentrate proprio nei centri storici, dove si dovrebbe combattere di più l'inquinamento. questa è bellissima... in italia ci sono 20 milioni di veicoli. forse di più. e ci sono BEN 600,000 500. ma è un numero IMPRESSIONANTE!!! ci porteranno alla rovina!!! stiamo parlando del 3%! e poi tutte nei centri storici, certtto!!! dove non possono circolare. ma come si fa... 3.soprattutto considerando che di più moderne Uno e 126 ce ne sono rispettivamente 700.000 e 300.000. ecco appunto. ma allora secondo il punto 1 io che ho la uno non cat sono un cogl.... ? ionquino meno e circolo con lo stesso peso percentuale... però io a casa. bah. 4. Soprattutto in rapporto alla sua ?limitata? produzione: 3.678.000 milioni di esemplari della 500 sono di certo tanti ma, rispetto ai 22 milioni del Maggiolino Volkswagen, una vera miseria. e infatti il maggiolone è 1300 e quindi escluso dal decreto. chissà perchè poi? mah. 5.E questo consente ai suoi entusiasti proprietari una manovra impossibile a tutti gli altri che guidano una moderna city car: riuscire a parcheggiare ? a coltello? fra le macchine parcheggiate in fila ma tu, deficente che scrivi l'articolo, ci hai mai provato? già sporge la smart, figurati la 500 che è + lunga... io non ne ho mai vista una, voi? 6.Le cinture di sicurezza sono state introdotte solo alla fine della carriera della 500, ma vista la forma dei piccoli sedili secondo molti esperti sarebbe meglio non indossarle mai, il serbatoio davanti può esplodere in caso di urti, la visibilità posteriore è critica, e altro ancora. Tutto comunque si può riassumere in un solo dato: ad appena 20 Km/h in una prova di crash contro un ostacolo fisso chi è a bordo di una 500 non ha nessuna possibilità di salvarsi (attualmente tutte le auto garantiscono l'incolumità dei passeggeri fino nello stesso test fino alla velocità di 55 Km/h). fantastico. non ho parole. inquinano e sono pericolose... perchè non obbligare la rottamazione imamdiata magari dobbiamo anche ringraziare! e visto che ci fanno un favore ci faranno anche pagare. non so ma anche se ti passa un suv sopra a 20km/h mentre attraversi non hai molte possibilià di sopravvivere. 7. Abbiamo scritto che una Fiat 500 inquina come 300 nuove automobili. Il dato, per quanto incredibile, è assolutamente vero, e la fonte sono le stesse case automobilistiche che hanno effettuato prove di laboratorio: quindi dati attendibilissimi!!! ehi, misterprosciuttosugliocchi! ma sono proprio le case costruttrice a premere per la rottamazione per vendere auto nuove! 8.La cosa che nessuno sa, però, è che alla sua presentazione la macchina fu un vero fiasco. qui non c'è bisogno di commento. lui ovviamente aveva la fulvia coupè! 9.La 500 detiene anche un altro singolare record: è una delle vetture al mondo che inquinano di più anche se non vengono usate. Anche se sono ferme, parcheggiate in tutta tranquillità. Gli esperti, queste le chiamano ?emissioni passive?, e riguardano tutte le evaporazioni di benzina o olio provenienti dal serbatoio, dal carburatore, dai giunti meccanici delle ruote e da molti altri dettagli questa è allucinante. ora inquinano anche da ferme.... non ho parole. 10. propone anche l'abolizione del bollo per le auto con 25 anni di età (oggi l'esenzione riguarda vetture con più di 30 anni). Il costo dei passaggi di proprietà per le vecchie Fiat sarà fissato in 50 euro. ?!?! come per le fiat 50 euro. e per gli altri?
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ne ho avuta una, e sinceramente è una BARA mobile.
Ha il serbatoio davanti protetto dall'urto frontale solo dalla ruota di scorta. Non conto i testacoda fatti a bassa velocità sul bagnato. Però è un pezzo della storia italiana, oramai chi la usa la tratta benissimo e va piano, è un'auto storica. cribbio! Durano tanto perchè è facilissimo cambiare i pezzi (motore compreso, anche io ne avevo cambiato uno) non perchè sono indistruttibili, anzi la carozzeria tende a marcire con facilità e va protetta ben bene con prodotti moderni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
io ci andavo al mare, al posto del motorino.
In caso di urto frontale, sempre meglio del motorino. Poi sulla smart, con lo scheletro di adamantio che "scarica l'urto sulle parti deformabili dell'altra vettura" c'è da spereare che due smart insieme non incoccino mai, sai che rimbalzi. Se sostituissero ogni 500 con una smart prima o poi ci ritroveremmo un cimitero di smart sulla luna. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.