Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 12:12   #1
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .

http://www.repubblica.it/2004/j/moto...vafiat500.html

perché non includere anche la ritmo ?non ha nulla ( o poco )da invidiare ad una 500!!Sara perché loro non ne possegono ? Non voglio essere discriminato!

inquina? bhe ,la mai per fare 1000km consuma 90 litri di benzina verde, 90ml di additivo , un terzo di litro di olio motore .
Old 26-10-2004, 12:16   #2
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
600'000 esemplari? su 3 milioni e mezzo? Vuol dire che un sesto delle 500 è arrivata a più di 27 anni di età? Ma cribbio ma come mai non fanno più auto come queste?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 12:22   #3
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
600'000 esemplari? su 3 milioni e mezzo? Vuol dire che un sesto delle 500 è arrivata a più di 27 anni di età? Ma cribbio ma come mai non fanno più auto come queste?
Forse perchè dobbiamo ricomprarle ogni 5/6 anni???
Old 26-10-2004, 12:36   #4
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
http://www.repubblica.it/2004/j/moto...vafiat500.html

perché non includere anche la ritmo ?non ha nulla ( o poco )da invidiare ad una 500!!Sara perché loro non ne possegono ? Non voglio essere discriminato!

inquina? bhe ,la mai per fare 1000km consuma 90 litri di benzina verde, 90ml di additivo , un terzo di litro di olio motore .
beh se faranno la cazzata di far ancora circolare macchine così pericolose ed inquinanti avranno sulla coscienza ogni morto in incidente ed ogni morto di tumore che ne conseguirà...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 12:40   #5
RaouL_BennetH
Senior Member

Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
beh se faranno la cazzata di far ancora circolare macchine così pericolose ed inquinanti avranno sulla coscienza ogni morto in incidente ed ogni morto di tumore che ne conseguirà...
ollalà, mi pare un pò esagerata come considerazione.
Old 26-10-2004, 12:50   #6
andreasperelli
Senior Member

Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure la mia .

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
ollalà, mi pare un pò esagerata come considerazione.
non è esagerata è obiettiva, le norme sulla sicurezza consentono di risparmiare vite, lasciare che qualcuno vada ancora in giro con quella bara piuttosto che una più sicura smart (tanto per citare una macchina simile come uso) vuol dire esportlo ad un rischio maggiore di morte in caso d'incidente. Su 600,000 500 in circolazione vedrai che qualche morto ci scapperà che s'una smart si sarebbe salvato.

Sbaglio?
Switch
Old 26-10-2004, 12:52   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure l

Quote:
non è esagerata è obiettiva, le norme sulla sicurezza consentono di risparmiare vite, lasciare che qualcuno vada ancora in giro con quella bara piuttosto che una più sicura smart (tanto per citare una macchina simile come uso) vuol dire esportlo ad un rischio maggiore di morte in caso d'incidente. Su 600,000 500 in circolazione vedrai che qualche morto ci scapperà che s'una smart si sarebbe salvato.

Sbaglio?
Credo che uno che guida una 500 piuttosto che comprarsi una smart si tagli le mani...
Old 26-10-2004, 12:55   #8
RaouL_BennetH
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure l

Quote:

Sbaglio?
Allora, la maggior parte dei morti sono dovuti ad eccesso di velocità, quindi, le 500 "dovrebbero" essere escluse da questa fascia. Ovvio che una 500 non ti da la sicurezza di una Smart, ma è anche vero che con una 500 non vai a 130, mentre, con una Smart si, e, se malauguratamente ti schianti a 130 con una Smart, non credo che possa cavartela così a buon mercato nonostante sia così sicura. Ma....

La soluzione ideale da parte del governo sarebbe di:

A tutti i felici possessori di una 500, venite al quirinale che "aggratis" ve la cambiamo con una smart

Allora si che sarei d'accordo con te
Old 26-10-2004, 12:58   #9
andreasperelli
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pure l

Quote:
Allora, la maggior parte dei morti sono dovuti ad eccesso di velocità, quindi, le 500 "dovrebbero" essere escluse da questa fascia. Ovvio che una 500 non ti da la sicurezza di una Smart, ma è anche vero che con una 500 non vai a 130, mentre, con una Smart si, e, se malauguratamente ti schianti a 130 con una Smart, non credo che possa cavartela così a buon mercato nonostante sia così sicura. Ma....

A tutti i felici possessori di una 500, venite al quirinale che "aggratis" ve la cambiamo con una smart

500 e Smart sono due auto da città e da traffico dove riuscire a raggiungere gli 80 all'ora è pure troppo e la maggior parte degli incidenti avvengono a velocità più basse. Solo che con la Smart forse ti salvi, mentre con la 500 godono gli eredi
Switch
Old 26-10-2004, 12:58   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includere pu

Quote:

concordo io onestamente poi mi sento più in pericolo per quei carriarmati da 3 tonnellate che si vedono girare oggi che dalle 500. Poi va be il problema inquinamento esite e nei centri storici non dovrebbero comunque girare... è assurdo però che la macchina ideale di oggi la fiat la facesse 25 anni fa e ancora non le abbia trovato un erede. Una 500 modernizzata è un'impresa impossibile?
Old 26-10-2004, 13:46   #11
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includer

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
... Una 500 modernizzata è un'impresa impossibile?
non sarebbe più una vecchia "Nuova 500"
Old 26-10-2004, 13:59   #12
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
ho trovato quella modernizzata

cmq quella vecchia è sempre un'altra cosa

Old 26-10-2004, 17:06   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per includer

Quote:
500 e Smart sono due auto da città e da traffico dove riuscire a raggiungere gli 80 all'ora è pure troppo e la maggior parte degli incidenti avvengono a velocità più basse. Solo che con la Smart forse ti salvi, mentre con la 500 godono gli eredi
il problema è che i possesosri di 500 sono consci del mezzo che guidano, quelli che hanno la smart credono di avere un'auto dalle prestazioni normali che si parcheggia come una bici.
mai vista una sfrecciare sulle tangenziali o sui stradoni cittadini?
Old 26-10-2004, 17:22   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Legge salva 500, spero che allarghino le maglie per incl

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il problema è che i possesosri di 500 sono consci del mezzo che guidano, quelli che hanno la smart credono di avere un'auto dalle prestazioni normali che si parcheggia come una bici.
mai vista una sfrecciare sulle tangenziali o sui stradoni cittadini?
Concordo
Oltretutto poi la legge non riesuma macchine morte ma agevola cinquini cmq esistenti e , nella stragrande maggioranza dei casi, circolanti e dei quali non si sente parlare come coinvolti in incidenti ( o almeno non in maniera anomal )
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 20:09   #15
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ho trovato quella modernizzata

cmq quella vecchia è sempre un'altra cosa

anch'io ho posseduto una 500...gialla e per ironia della sorte targata Torino!
Che bella...a parte quando mi lasciava a piedi, ovvio.
Però la nuova, se mai la faranno così, sarà proprio carina, meglio di così...
Old 26-10-2004, 21:00   #16
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
600000 500 mi fanno ridere, negli ultimi 6 mesi ne avrò viste si e no 5

poi non commento quando dice che inquina come 300 utilitarie di adesso.....zzo è? escono pezzi di catrame????

poi non vorrei dire un'idiozia ma se non sbaglio questo dato viene da 1 ricerca fatta da 1 casa automobilistica...che non sarebbe proprio super partes...
Old 26-10-2004, 21:07   #17
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
un altro utente su un altro forum:

l'articolo è da sbellicarsi!!!

1. una Fiat 500 inquina - se ha il motore nuovo, appena rifatto - come 200 (duecento) moderne piccole utilitarie

ahahahah... ma vaaaa... non ci credo manco se mi fanno vedere i dati
io vi dico che davanti al sondino del bollino blu (letto io di persona) la 500 aveva emissioni più basse di una media seminuova (non ricordo che macchina fosse)

2in Italia ne circolano ancora tantissime: oltre seicentomila. E tutte concentrate proprio nei centri storici, dove si dovrebbe combattere di più l'inquinamento.

questa è bellissima... in italia ci sono 20 milioni di veicoli. forse di più. e ci sono BEN 600,000 500.
ma è un numero IMPRESSIONANTE!!! ci porteranno alla rovina!!! stiamo parlando del 3%!
e poi tutte nei centri storici, certtto!!! dove non possono circolare.
ma come si fa...

3.soprattutto considerando che di più moderne Uno e 126 ce ne sono rispettivamente 700.000 e 300.000.

ecco appunto. ma allora secondo il punto 1 io che ho la uno non cat sono un cogl.... ? ionquino meno e circolo con lo stesso peso percentuale... però io a casa. bah.

4. Soprattutto in rapporto alla sua ?limitata? produzione: 3.678.000 milioni di esemplari della 500 sono di certo tanti ma, rispetto ai 22 milioni del Maggiolino Volkswagen, una vera miseria.

e infatti il maggiolone è 1300 e quindi escluso dal decreto. chissà perchè poi? mah.

5.E questo consente ai suoi entusiasti proprietari una manovra impossibile a tutti gli altri che guidano una moderna city car: riuscire a parcheggiare ? a coltello? fra le macchine parcheggiate in fila

ma tu, deficente che scrivi l'articolo, ci hai mai provato?
già sporge la smart, figurati la 500 che è + lunga...
io non ne ho mai vista una, voi?

6.Le cinture di sicurezza sono state introdotte solo alla fine della carriera della 500, ma vista la forma dei piccoli sedili secondo molti esperti sarebbe meglio non indossarle mai, il serbatoio davanti può esplodere in caso di urti, la visibilità posteriore è critica, e altro ancora. Tutto comunque si può riassumere in un solo dato: ad appena 20 Km/h in una prova di crash contro un ostacolo fisso chi è a bordo di una 500 non ha nessuna possibilità di salvarsi (attualmente tutte le auto garantiscono l'incolumità dei passeggeri fino nello stesso test fino alla velocità di 55 Km/h).

fantastico. non ho parole. inquinano e sono pericolose... perchè non obbligare la rottamazione imamdiata magari dobbiamo anche ringraziare! e visto che ci fanno un favore ci faranno anche pagare. non so ma anche se ti passa un suv sopra a 20km/h mentre attraversi non hai molte possibilià di sopravvivere.

7. Abbiamo scritto che una Fiat 500 inquina come 300 nuove automobili. Il dato, per quanto incredibile, è assolutamente vero, e la fonte sono le stesse case automobilistiche che hanno effettuato prove di laboratorio:

quindi dati attendibilissimi!!! ehi, misterprosciuttosugliocchi! ma sono proprio le case costruttrice a premere per la rottamazione per vendere auto nuove!

8.La cosa che nessuno sa, però, è che alla sua presentazione la macchina fu un vero fiasco.

qui non c'è bisogno di commento. lui ovviamente aveva la fulvia coupè!

9.La 500 detiene anche un altro singolare record: è una delle vetture al mondo che inquinano di più anche se non vengono usate. Anche se sono ferme, parcheggiate in tutta tranquillità. Gli esperti, queste le chiamano ?emissioni passive?, e riguardano tutte le evaporazioni di benzina o olio provenienti dal serbatoio, dal carburatore, dai giunti meccanici delle ruote e da molti altri dettagli

questa è allucinante. ora inquinano anche da ferme.... non ho parole.

10. propone anche l'abolizione del bollo per le auto con 25 anni di età (oggi l'esenzione riguarda vetture con più di 30 anni). Il costo dei passaggi di proprietà per le vecchie Fiat sarà fissato in 50 euro.

?!?! come per le fiat 50 euro.
e per gli altri?
Old 27-10-2004, 06:18   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io ne ho avuta una, e sinceramente è una BARA mobile.
Ha il serbatoio davanti protetto dall'urto frontale solo dalla ruota di scorta. Non conto i testacoda fatti a bassa velocità sul bagnato. Però è un pezzo della storia italiana, oramai chi la usa la tratta benissimo e va piano, è un'auto storica. cribbio!
Durano tanto perchè è facilissimo cambiare i pezzi (motore compreso, anche io ne avevo cambiato uno) non perchè sono indistruttibili, anzi la carozzeria tende a marcire con facilità e va protetta ben bene con prodotti moderni.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:18   #19
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
io ci andavo al mare, al posto del motorino.
In caso di urto frontale, sempre meglio del motorino.
Poi sulla smart, con lo scheletro di adamantio che "scarica l'urto sulle parti deformabili dell'altra vettura" c'è da spereare che due smart insieme non incoccino mai, sai che rimbalzi.
Se sostituissero ogni 500 con una smart prima o poi ci ritroveremmo un cimitero di smart sulla luna.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian