|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[3ds max 5] sistema particellare
Ciao
Dovrei creare tante foglie per un albero. Ho modellato una foglia e adesso dovrei moltiplicarle posizionandole sui rami. So che bisogna usare il sistema particellare in questi casi e nella fattispecie Nube part. (nella versione inglese di 3ds max 5 dovrebbe essere PCloud). Ma è da un pezzo che sto provando e non ho capito come si moltiplicano le foglie. Dovrei usare Emettitore sfera ma come si fa a far capire al programma che si vuole moltiplicate e posizionare casualmente (a sfera) un determinato oggetto? Chi mi spiega la procedura passo passo, per piacere. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ma crei il sistema particellare solo per piazzare le foglie sull'albero?
Prova con scatter. E comunque ti consiglio di procurarti Max 6 visto che li ci puoi fare delle cose più belle e più precise con le particelle (e ci sono gli alberi gia fatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scatter?!?
e che roba è? E dove lo trovo grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Nei compound objects (oggetti composti).
Prendi un oggetto da moltiplicare e un oggetto emettitore. Il primo si moltiplica intorno al secondo x volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
.....e ho capito. Ma è proprio quello che non riesco a fare! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vorrei sapere proprio la procedura passo passo e dove fare clik insomma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque in linea di massima selezioni un oggetto, vai in crea --> oggetti composti e clicchi scatter, poi clicchi emettitore o qualcosa del genere e selezioni l'oggetto sul quale moltiplicare il primo, poi vai giu e scegli quante volte moltiplicarlo, in che punti ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.