|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
amd 3400+ (2400. 512 cache) come clokkarlo a dovere?
ciao a tutti, dunque.
sono passato da un 3000 ad un 3400+, il 3000 mi stava tranquillo a 235x10 vcore 1.65, scheda madre 33/66 tutto perfetto perfetto. Da un pò di tempo adesso ho il 3400+ con 2400 mhz cache di secondo livello 512k e moltiplicatore 200x12. ieri sera anzi ieri notte ho provato a clokkarlo un pochino.. allora fino a 215 x12 è tutto ok dopo skazza di brutto con tutti i soliti problemi che mi hanno costretto a resettare tutto, con anche un bello spavento da parte mia. vorrei che qualcuno mi consigliasse come fare, forse è un processore che vuole abbassato il moltiplicatore, in questo caso dovrei farlo da windows.con clockgen, Qualcuno ha lo stesso processore?....cosa consigliate di abbassare il moltiplicatore a 11 o anche a 10?..e salire tanto di bus? Accetto buoni consigli da tutti..attualmente ho il processore a 215 per 12 che è la massima frequenza di bus che tiene con il suo moltiplicatore di default a 12....mi piacerebbe raggiungere la stessa frequenza ma magari con il bus in sincrono con le vitesta... un grazie a tutti in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola). Ultima modifica di francipalermo : 20-10-2004 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
ragazzi aiutatemi.......mi sto flippando
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chiudo la discussione ho risolto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ho letto solo ora .... Scusami France' , ma la soluzione piu' semplice non e' settare i 258*10 con le vitesta che gia' hai ? saluti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eeeeee purtroppo l'overclock...(scoperto sempre a mie spese) non è una scienza esatta.....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
lol ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
eheh... franci in che senso hai risolto? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per adesso ho il processore a 215x12...
devo capire perchè alzando il bus a 250 e scendendo il moltiplicatore a 10 da windows con clockgen...mettendo i voltaggi per benino e controllando i canonici 66/33 appena clikko "set" mi si freeza tutto. appena ho un po di tempo provo a portarlo a 2000mhz lo downclokko e comincio a salire poco poco....devo vedere devo controllare.....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
modificare il molti con clockgen (anche in basso) gli si da sempre una bella botta al procio!
purtroppo.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e infatti.....
figurati il 3000 che avevo prima lo tenevo a 235*10 clokkato da bios ed era tutto ok addirittura stavo rock solid a 240*10 che è già un bell'andare!. comunque va bene così non mi lamento va che il procio mi va bene e ha prestazioni eccellenti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Scusate raga,
vedo che avete l'A64. Posso chiedervi "brutalemente" quanto fate con il 3DMark2003 (default) ? Grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dipende anche tu da che vga hai...io con la configurazione che ho in sign sono (se non ricordo male) intorno ai 6400-6500.
default processore e vga clokkata 6200.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.