|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Rete VPN con router
Ciao a tutti. Volevo creare una rete vpn con un mio amico che abita nella mia stessa città Entrambi abbiamo una connessione adsl (io libero lui tiscali), windows xp e utilizziamo un router per la connesione. Ho provato a creare la VPN seguendo le indicazioni che si trovano su swzone, ma il mio amico non riesce a connettersi; pensiamo che sia un problema di porte da aprire. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Se uno dei due ha un router che supporta la VPN hardware la cosa è un attimo da configurare, ma è fattibilissima. Magari fammi sapere il modello del router. Molti hanno il supporto alla VPN Pass-Through che non serve alle tue esigenze; in quel caso potete utilizzare direttamente server e client integrati in windows xp se professional!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lombardia
|
Purtroppo devo dirti che tutti e tre i modelli aethra prodotti supportano solo la VPN pass-through. Se create la vpn a livello software con windows xp vi basta settare i permessi di ingresso dai vostri router per i vostri rispettivi ip, che possono essere statici visto ke usate appunto un router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se la connessione utilizza il protocollo PPTP devi aprire sul router la porta TCP 1723.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per poter vedere i client Vpn connessi sulla rete devi installare un server Wins. Puoi comunque vedere il tuo amico utilizzando il suo indirizzo ip, es. \\192.168.x.x. (l'indirizzo ip del client vpn).
Ultima modifica di young : 21-10-2004 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.