|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come devo configurare Alice Free con D-LINK DSL-300 T?
E' una settimana che sto cercando di far funzionare la maledetta linea adsl, al 187 gli ho detto i parametri di configurazione e mi hanno risposto che ho configurato tutto bene, solo che non funziona un cavolo.
Come sistema operativo ho Windows ME, il modem e' ethernet, ho configurato sia la scheda di rete che il browser come e' riportato sia sul manuale del modem che sul sito di Alice. Il cd di installazione di Alice non me lo mandano in quanto non ho scelto di affittare da telecom il modem e me lo sono comprato per conto mio pagandolo 50 euri. Ho provato anche un programmino che simula il dialup tramite ppoe su adsl, il maledetto WinME chiede un numero di telefono e mi hanno detto di schiaffarci dentro i parametri di configurazione del modem ovvero 8,35 ma non funziona neanche cosi'. Allora mi chiedevo se qualcuno che ha avuto il mio stesso problema lo ha risolto senza cambiare modem (cosa che mi hanno consigliato i furbacchioni del 187 e che io non ho nessuna intenzione di fare) potesse svelarmi l'arcano, dove minchia sbaglio? Stavo pensando di cambiare il Win ME con Win XP e di aggiornare il firmware del modem, ma se qualcuno e' riuscito a far funzionare il tutto senza queste misure drastiche sarebbe preferibile. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
problema risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.