|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[JAVA] salti incondizionati, menu
come si effettuano?
![]()
"VIVERE ARDENDO E NON SENTIRE IL MALE" Ultima modifica di enaud : 08-10-2004 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non si effettuano.
In Java, "goto" e' una parola riservata, ma qualunque codice la contenga produce un errore quando viene compilato. Tutto il codice che contiene goto, in Java deve essere riscritto in modo da usare costrutti if...else, cicli, e chiamate di funzione: questo e' sempre possibile per il Teorema di Bohm-Jacopini. In Java, puoi usare anche break e continue per alterare l'esecuzione di un ciclo, e la gestione delle eccezioni con try.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho fatto un menu
e praticamente mi serviva l'istruzione goto. perchè ho le 3 opzioni. 1- opzione1 2-opzione2 3-opzione3 quando digito 1 ad esempio poi nn mmi ritorna piu al menu iniiziale! perchè si blocca il programma ![]() ![]() come posso risolvere...?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up, pls, contattatemi anche su msn se vi và
![]()
"VIVERE ARDENDO E NON SENTIRE IL MALE" Ultima modifica di enaud : 08-10-2004 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
perché non usare semplicemente uno switch dentro a un while?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Si, la cosa più semplice sarebbe proprio usare uno switch-case all'interno di un while...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per usare Java sei costretto ad un approccio almeno procedurale, preferibilmente ad oggetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
alla fine i break che si usano nei cicli non sono praticamente dei goto? e i continue?
io cmq non sento affatto la mancanza del goto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Teoricamente si ma non ti permettono di fare schifezze
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.