|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Gestire le directory in C su windows
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche indicazione sulla gestione delle directory in c sotto windows. Per gestione intendo tutte le funzioni di accesso, lettura del contenuto di una directory, creazione ecc.
Ho fatto una ricerca su google ma risco a trovare solo documentazione su unix per questa cosa, e di documentazione per unix ne sono già abbastanza fornito. L'ideale per me sarebbe trovare funzioni del genere in standard ansi c in modo tale che sia più facile la portabilità. Nessuno mi sa indicare un link o dare delle informazioni al volo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Gestire le directory in C su windows
Quote:
Magari, prova a guardare qualche newsgroup, tipo it.comp.programmare.win32.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sotto win32 non saprei, sotto dos leggi qua il programmino "scandir.c":
http://ada2.unipv.it/biblio/trickyc/07c.htm#bm03t è l'unico link che mi ricordo al momento. Prova a partire da lì (sempre ammesso che ti interessi sotto dos, anche se mi pare che in windows le cose non cambino di molto). Ciauz! Ultima modifica di SnakePlissken : 03-11-2004 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi questa cosa penso che sia fattibile con le api. qualcuno mi sa dare una guida alle api di windows in c?
ho trovato diverse guide ma nessuna che parli di directory... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Purtroppo ho visitato un attimo fa la sua pagina Web, e ho scoperto che e' in rifacimento e mancano un sacco di link; per cui mi sa che per trovare 'sto corso bisognera' googlare un bel po'...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
71103: la tua signature è irregolare, l'immagine può essere al massimo di 100x50 pixel... Puoi correggere ? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Aosta
|
Credo che ti convenga usare la glibc che funziona sotto *nix e anche sotto windows se usi un port di gcc per win32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Aosta
|
si, io le ho usate e funzionano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
[OT] firma
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.