Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2004, 09:38   #1
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
perchè non vi piace .... ?

Volevo sapere perchè sento sempre dire che gli alimentatori della Q-tec fanno schifo ? Vorrei capire se è perchè promettono potenze esagerate mentre in realtà ne forniscono molta meno o se sotto c'è qualche altro problema ... tipo che magari ogni tanto mandano qualche scosseta in più che ti brucia mb, procio e tutto il resto ... ;

Il fatto che è ho trovato un q-tec 550 da un mio amico a poco prezzo e lo vorre i mettere su un pc così composto: barton 2500@2200 mhz, 1 hd, 1 combo dvd+mast, 1 banco di ram da 512 pc3200, e fra poco una 5950 ultra. Ora sotto c'è un sunny da 350 e credo che per tenere testa alla 5950 non sia in grado di garantire una certa stabilità .... credo invece che quel q-tec non dovrebbe aver problemi di potenza su un sistema così semplice .... è altrettano verò però che non voglio acquistare stabilità al costo di rischiare di bruciare tutto per colpa del q-tec.

Fatemi capire please
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 10:54   #2
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
prima di tutto devi guardare gli amper che garantiscono e non i watt. secondo evita come la peste i qtec, ne ho bruciati quattro e ora finalmente ho cambiato marca
Old 03-10-2004, 10:57   #3
Gocram
Senior Member

L'Avatar di Gocram

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Io ho il Q-Tec 550 W nel PC in signature e non ho mai avuto problemi. E' stabile come una roccia e la ventola da 120 mm e' molto silenziosa. Purtroppo quando un produttore di hardware si fa una brutta reputazione e' difficle far cambiare idea ai consumatori... mi ricordo che una decina di anni fa gli HD Maxtor erano i peggiori sul mercato come affidabilita' e prestazioni di fronte ai colossi Western Digital e IBM. Poi hanno deciso di cambiare strada e i risultati si sono visti....

Saluti
Gocram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 11:08   #4
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Anche io ho avuto un bel Q_Tec da 400 che teneva voltaggi assolutamente perfetti.Ha avuto un solo piccolissimo problema.
La sua durata ovvero 2 mesi poi sono iniziati strani ronzii al suo interno fino alla rottura definitiva.Altra nota_il mio era un doppia
ventola da "33 decibel" ROBA DA PAZZI.
Old 03-10-2004, 11:17   #5
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
prima di tutto devi guardare gli amper che garantiscono e non i watt. secondo evita come la peste i qtec, ne ho bruciati quattro e ora finalmente ho cambiato marca
Come amperaggi sarebbe non solo sufficiente ma sottoutilizzato alla grande nel pc che vi ho descritto.
A quanto ho capito il principale problema è che se vengono stressati è facile che si brucino.... spero però che su quel pc regga perchè alla fine gli chiedo meno della potenza che potrebbe dare .... e lo pagherei poco più di 20 euro ...
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 13:45   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Re: perchè non vi piace .... ?

Quote:
Originariamente inviato da marco760
Volevo sapere perchè sento sempre dire che gli alimentatori della Q-tec fanno schifo ? Vorrei capire se è perchè promettono potenze esagerate mentre in realtà ne forniscono molta meno o se sotto c'è qualche altro problema ... tipo che magari ogni tanto mandano qualche scosseta in più che ti brucia mb, procio e tutto il resto ... ;

Il fatto che è ho trovato un q-tec 550 da un mio amico a poco prezzo e lo vorre i mettere su un pc così composto: barton 2500@2200 mhz, 1 hd, 1 combo dvd+mast, 1 banco di ram da 512 pc3200, e fra poco una 5950 ultra. Ora sotto c'è un sunny da 350 e credo che per tenere testa alla 5950 non sia in grado di garantire una certa stabilità .... credo invece che quel q-tec non dovrebbe aver problemi di potenza su un sistema così semplice .... è altrettano verò però che non voglio acquistare stabilità al costo di rischiare di bruciare tutto per colpa del q-tec.

Fatemi capire please
Io con un Qtec 450W ci facevo andare senza problemi la config in sign, ma si vedeva che sforzava parecchio, salendo di frequenza infatti mostrava alcuni segni di cedimento sui voltaggi ...
Diciamo che i Q-Tec sono un pò meglio delle schifezzine nobrand che danno di solito insieme ai case, però sono comunque alimentatori low-profile, costruiti con componenti economici e che non ha nno certo la qualità di marche più blasonate.
Per esempio ho appena sostituito il Q-Tec 450W con un Enermax 460W e la differenza è più che tangibile, l'Enermax fa subito un'altra impressione come qualità e robustezza, al lavoro si vede subito come l'enermax vada meglio, infatti overcloccando maggiormente la mia config. l'Enermax manco se ne accorge e i voltaggi sono sempre perfetti e un tocchettino al di sopra del valore nominale , senza considerare il rumore, che nel Q-Tec è abbastanza fastidioso, l'enermax quasi non si sente, anche sotto sforzo.
Insomma, se vuoi prenderti quel Q-Tec, la config. te la regge tranquillamente, problemi di scariche assassine non credo che arrivino a tanto (dipende anche dall'impianto elettrico che hai in casa) certo i voltaggi non saranno il massimo e in OC si sente che sforza (con maggior rischio di instabilità) ed è abbastanza rumoroso.
Old 03-10-2004, 15:17   #7
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Io ho avuto pessime esperienze coi Q-tec...Li sconsiglierei a chiunque, cmq riporto solo la mia esperienza...Di sicuro qualcun'altro invece sarà soddisfatto
Old 03-10-2004, 18:01   #8
Performances
Member

L'Avatar di Performances

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Bah, io giro con un QTec da 450W (quello a doppia ventola) da ormai un annetto (qualcosa di più forse), e non mi ha mai dato problemi, anche praticando sessioni di clock abbastanza spinte.

Certo, con un Antec o un Enermax sei su un altro pianeta, ma per il prezzo che costa IMHO ne vale la pena...
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:02   #9
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Ho un Q-tec da 550W da quasi due anni ormai con la config. che ho in sign: mai nessunissimo problema!

Pc acceso anche per alcuni giorni consecutivi e mai un reset....

calcola che però non ho mai nenache overclokkato; per quello credo ci voglia di meglio!

Per darti un'idea come potenza si avvicinerà credo ad un 380/400W Enermax
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:21   #10
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Ho da Aprile il Q-Tec da 500 W (quello con l ventolazzqa da 12 cm) con la config in sign,mai avuto un problema

Bye Bye
PC1:NZXT H700-MSI X670E Carbon-Ryzen 7900x-Noctua NH-D15S-32 Gb G.Skill Flare X5 6000 Mhz CL32-SSD M.2 Samsung 990 PRO 1TB-SSD M.2 Samsung 990 PRO 2TB-Sapphire RX 5700 XT Nitro+ SE-Corsair AX760-Durgod Taurus K320 TKL-G-Wolves Hati-Samsung C34F791-Q Acoustics 3020-Cyber Power CP1300EPFCLCD
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:25   #11
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
Pc acceso anche per alcuni giorni consecutivi e mai un reset....
Ma quello non c'entra Averlo acceso giorni e giorni consecutivi senza reset è il compito "base" degli ali, che il 99% di quelli in commercio soddisfano...Le qualità di un ali si vedono in OC e sotto sforzo...Ed è proprio lì che si vedono le carenza dei Q-tec, crollano come quelli OEM da 20€ (o cmq molto simili)

Ultima modifica di djgusmy85 : 03-10-2004 alle 19:30.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:36   #12
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ChriD

Per darti un'idea come potenza si avvicinerà credo ad un 380/400W Enermax
Come amperaggi penso siamo si e no vicini all'Enermax 365!
Purtroppo i Q-Tec non sono tutta sta potenza! Certo per il prezzo a cui vengono venduti valgono la candela e per PC non troppo "spremuti" vanno più che bene!
Io ho avuto un Q-Tec da 450Watt bruciato dopo 1 mese
Un mio amico ha un Q-Tec da 550Watt da 1 anno ma ha un pc che può usare solo per andare in Internet e scrivere con Word!

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:46   #13
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Come amperaggi penso siamo si e no vicini all'Enermax 365!
Purtroppo i Q-Tec non sono tutta sta potenza! Certo per il prezzo a cui vengono venduti valgono la candela e per PC non troppo "spremuti" vanno più che bene!
Io ho avuto un Q-Tec da 450Watt bruciato dopo 1 mese
Un mio amico ha un Q-Tec da 550Watt da 1 anno ma ha un pc che può usare solo per andare in Internet e scrivere con Word!

Saluti Ham

Bhè non credo che il mio pc sia solo buono per andare su internet e word

XDjgusmy85: io l'ho specificato però che non ci faccio overclock, proprio per non dare una cattiva informazione!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:55   #14
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Certo, ma allora avere un Q tec o un ali da 15€ si ha lo stesso effetto
I Q tec sono un "ibrido", dovrebbero essere una via di mezzo tra gli oem e gli enermax/antec/OCZ, il fatto è che costano più degli oem, ma questo costo in più non è giustificato dalle prestazioni
Old 03-10-2004, 23:08   #15
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Re: perchè non vi piace .... ?

Quote:
Originariamente inviato da marco760

Fatemi capire please
Faelicissimo proprietario di un q-tec 550 che da due anni va quasi 24/24 con un p4 2.66 @3.4,6 dischi,9700 pro oc,1 gb di ram e mai un problema...ottimi voltaggi anche....e diciamo che nn uso,come dice lordham,solo word e internet...anzi.......

Ultima modifica di igiolo : 03-10-2004 alle 23:10.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:45   #16
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Re: Re: perchè non vi piace .... ?

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Faelicissimo proprietario di un q-tec 550 che da due anni va quasi 24/24 con un p4 2.66 @3.4,6 dischi,9700 pro oc,1 gb di ram e mai un problema...ottimi voltaggi anche....e diciamo che nn uso,come dice lordham,solo word e internet...anzi.......
Ripeto, per problemi non intendo che ti salta e brucia il pc, ma che in OC cede troppo, cosa che con gli enermax/OCZ non succede

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian