|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Cromare la plastica
Conoscete qualche negozio/fabbrica vicino a Milano che croma la plastica?
Sapete anche quanto può costare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
|
guarda non credo sia possibile cromare la plastica, so che è un procedimento che si può usare solo per i metalli, se non sbaglio addirittura solo per l'acciaio...Per cromare la plastica puoi usare una bomboletta,anche se non bellissimo mi sa che è l'unico modo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Per cromare la plastica giu' di bomboletta simil cromo, non durera' molto diventando opaca...ma e' l'unica soluzione, come ti hanno risposto prima di me
Si parlava di cromatura giusto qualche thread fa...una ricerchina non sarebbe stata fuori luogo Saluti BES
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pesaro
|
per cromare la plastica esiste un procedimento industriale chiamato galvanoplastica che da risultati identici alla cromstura su metallo ma risulta molto piu' costoso
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto, non sapevo se scrivere galvanoplastica o solo cromare la plastica per far capire Ma per molto più costoso cosa intendi? Sapresti indicarmi una fabbrica vicino a Milano o almeno dirmi più o meno un prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
naah, non usate le bombolette!!
La Lampa ha una pellicola adesiva "termoformabile" che si puo' attaccare sulla superficie voluta e poi con un phon si "restringe" attaccandosi anche sulle superfici curve. La fanno di vari tipi (simil legno, fibra di carbonio o kevlar e cromata) e la vendono in fogli anche belli grossi. L'avevo cercata qualche tempo fa, solo che non l'ho mai trovata e ci ho rinunciato. Al Nord, dove l'autotuning e' piu' diffuso, si trova sicuramente.. Ciao!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pesaro
|
no non so di preciso quanto costi
non so neanche chi possa farlo a Milano mi spiace
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
|
io ce l'ho, la presi su un sito di tuning abb famoso (non so se posso postare il link)...Comunque è abbastanza semplice da applicare,ma i risultati dipendono molto dalla superficie sulla quale viene applicata,infatti ogni imperfezione si nota anche se ricoperta da questa carta...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Cromare la plastica
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Cromare la plastica
Quote:
La fanno così? Ecco perchè costa Hai voglia a trovare una marmotta esperta in galvanoplastica |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Cromare la plastica
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

|