|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Il Backup serve a qualcosa?
Ho fatto un backup con Norton Ghost di un HD occupato da 16,9 giga, con compressione MASSIMA.
Risultato? 4 file (come da me richiesto) per un totale di 15,9 giga... Beh, io mi aspettavo qualcosa di più... è normale? PS - considerate che è il mio primo backup ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Il Backup serve a qualcosa?
Quote:
se la maggior parte dei file sono file già compressi (mp3, divx, jpg e simili) è normale che la compressione non riduca di molto le dimensioni del backup |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Re: Re: Il Backup serve a qualcosa?
Quote:
E' possibile fare un backup proprio del l'HD col S.O., formattare e poi appunto fare il restore? Si mantiene il regstro? E poi, gli errori che c'erano prima (e che magari noi abbiamo formattato per onn pensarci più) ritornano?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Il Backup serve a qualcosa?
Quote:
per essere possibile lo è. naturalmente devi avere abbastanza spazio libero su una partizione che non è quella che poi formatterai. non so però che software puoi utilizzare su windows. N.B. con un procedimento del genere fai backup e restore di tutto, errori e problemi comrpesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Certamente lo puoi fare, anzi è caldamente raccomandato. Ti fai l'immagine della partizione contenente il sistema operativo con Ghost, o Drive Image o programmi simili, la salvi su un'altra partizione o un'altro disco o su CD/DVD se ti è possibile e la ripristini in caso di problemi irrisolvibili al tuo SO. L'importante è fare l'immagine essendo sicuri che il sistema è integro, senza virus, ne trojan, nè problemi di conflitti hardware ecc... cioè quando il sistema è aggiornato e in perfetta efficienza (in modo da non ripristinare anche eventuali errori o problemi).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.