|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Access: come si fa a fare sta roba? :fagiano:
Ciao a tutti
![]() Ho un problemino.... Come faccio a unire due liste di record? Ad esempio in una tabella "X" ho il campo "CODICE" con 150 codici ed in una tabella "Y" ho il campo "CODICE" con 170 codici, alcuni uguali, altri differenti rispetto a quelli della tabella X.... come faccio a creare una query con una lista (campo) che contenga tutti i valori sia di X che di Y? grazie per l'aiuto! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma è una cosa che devi fare UNA TANTUM?
se si puoi importare le due liste in excel, le riordini per nome e poi cancelli i doppioni ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
C'e` un tipo specifico di query, la "query unione". Ci dovrebbe essere un'apposita icona per la procedura guidata. Questo tipo di query rimuove automaticamente i record doppi.
Se ti interessa sql: http://www.techonthenet.com/sql/union.htm
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.