Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 21:54   #1
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Benchmark Ati9800

Chi sarebbe così gentile da postare i punteggi totalizzati con un dell 9100 o quelli di altri notebook che montano una ati9800???
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 22:13   #2
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Credo che questa domanda non avra' risposte.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 19:09   #3
ShirlyTemple
Registered User

L'Avatar di ShirlyTemple

Iscritto dal: Nov 2003
QUA
Aloha
ShirlyTemple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 01:02   #4
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
questa mi è nuova......appena uscita la 9700mobility...e gia sento della 9800.....ma è in commercio? come va?

io ho una geffo5600 e gia mi sento vecchio
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 12:45   #5
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

@ShirlyTemple
sembra una buona recensione del portatile che ho intenzione di comprare adesso la leggo!Grazie!

@ sopadj
Momentaneamente la si può trovare solo sui dell 9100 (che io sappia). Si tratta di una nuova scheda video mobility con tecnologia finalmente simile a quella dei desktop (non sono un esperto ma se non ho letto male è la prima che monta un attacco miniagp con possibilità quindi di essere sostituita in futuro e struttura 8 pipelines)

Io devo comprare un portatile dai primi di luglio e adesso mi sono deciso a spendere ben 1900€ per avere un dell con la 9800 a 256mb. Spero tanto che siano soldi ben spesi. Purtroppo però per avere questo utlimo gioiello di casa ati mi devo accontentare di 40gb e di 512 mb di ram. Premettendo che con il computer io dovrò studiare,smanettare ma anche giocare, sto facendo la scelta giusta?!?? Bho??!?
Old 21-08-2004, 13:12   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g.
Io devo comprare un portatile dai primi di luglio e adesso mi sono deciso a spendere ben 1900€ per avere un dell con la 9800 a 256mb. Spero tanto che siano soldi ben spesi. Purtroppo però per avere questo utlimo gioiello di casa ati mi devo accontentare di 40gb e di 512 mb di ram. Premettendo che con il computer io dovrò studiare,smanettare ma anche giocare, sto facendo la scelta giusta?!?? Bho??!?
secondo me è meglio puntare su una 9700 e con i soldi che risparmi puntarli sull'HDD da 7200 e + memoria

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 15:32   #7
ShirlyTemple
Registered User

L'Avatar di ShirlyTemple

Anch'io appena uscita la radeon 9800 sn stato preso molto da questa nuova gpu...

Ma passata l'enfasi iniziale, il senno ha riniziato a mettere le cose in riga...

A questo punto prendere il dell 9100 è una kiavika, solo pekkè è l'unico a montare il 9800...

Forse avrebbe avuto un senso prenderlo i primi di agosto, ma anke li probabilmente doppia kiavika, visto ke, molto probabilmente, l'accordo in esclusiva tra ati e dell è stata spinta più da un effettivo esiguo numero delle suddette skede ke una reale strategia...Insomma butto fuori sta skeda, ne ho pokissime, la publicizzo tramite uno fra i più grossi distributori di hw del mondo e a settembre inizio a smerciarla come si deve...Oltretutto la strategia precisa di ati era di sfruttare fino all'ultimo il colpo di coda per le skede agp, e di far smerciare gli ultimi p4 pres da dell, visto che uno se vuole potenza allo stato puro, dirotta più su un amd64 più che su di un p4...
Pekkui fenomeno ha ragionissima, con 1600€ ti compri in tedeskia un 1630 con su un amd64 3400+ con un giga di ram e hd da 7200...
Altrimenti ora aspetti un mesetto, vedi come si comporta il mercato e, oltretutto, calare sensibilmente i prezzi...
Prendere ora il dell, a fine agosto non ha + senso...

Per quanto mi riguarda, aspetto il primo amd64 in accoppiata con il 9800...Magari il nuovissimo 3700+...Li si ke spenderei i soldini senza paura di sbagliare, sapendo di prendere il top dei top in fatto di performance...
Old 21-08-2004, 15:40   #8
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

è vero potrei pensare di comprare un amilo con 9700 e amd64 risaolvendo il problema cpu a 32o64bit ma non volevo rinunciare alla 9800!!!
Le differenze di prestazioni tra la 9700 e la 9800 sono molte??
Old 21-08-2004, 15:52   #9
ShirlyTemple
Registered User

L'Avatar di ShirlyTemple

Quote:
Originariamente inviato da c.d.g.
è vero potrei pensare di comprare un amilo con 9700 e amd64 risaolvendo il problema cpu a 32o64bit ma non volevo rinunciare alla 9800!!!
Le differenze di prestazioni tra la 9700 e la 9800 sono molte??
Una 9800 va quasi il doppio di una 9700...
Diciamo che va + o - come una 9800xt per fisso ma con tutte le feature del r420...
Pekkè di fatto ati non ha siglato il 9800 con Xx00 mobile la sua ultima creatura per note solo per il connetore agp...

Insomma sta 9800 va forte, molto forte...Ma con un p4 è sprecata...
Se devi prendere il note ora e non puoi apettare buttati sul 1630...Quello che perdi con il 9800 lo riguadagni con amd64...

E ricorda che cmq non è solo la skeda video che fa la differenza...
Un'architettura globale ben equilibrata e che evita colli di bottiglia ti assikura performace a volte superiori con hw sulla carta inferiore... Bye
Old 21-08-2004, 15:57   #10
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Anch'io appena uscita la radeon 9800 sn stato preso molto da questa nuova gpu...

Ma passata l'enfasi iniziale, il senno ha riniziato a mettere le cose in riga...

A questo punto prendere il dell 9100 è una kiavika, solo pekkè è l'unico a montare il 9800...

Forse avrebbe avuto un senso prenderlo i primi di agosto, ma anke li probabilmente doppia kiavika, visto ke, molto probabilmente, l'accordo in esclusiva tra ati e dell è stata spinta più da un effettivo esiguo numero delle suddette skede ke una reale strategia...Insomma butto fuori sta skeda, ne ho pokissime, la publicizzo tramite uno fra i più grossi distributori di hw del mondo e a settembre inizio a smerciarla come si deve...Oltretutto la strategia precisa di ati era di sfruttare fino all'ultimo il colpo di coda per le skede agp, e di far smerciare gli ultimi p4 pres da dell, visto che uno se vuole potenza allo stato puro, dirotta più su un amd64 più che su di un p4...
Pekkui fenomeno ha ragionissima, con 1600€ ti compri in tedeskia un 1630 con su un amd64 3400+ con un giga di ram e hd da 7200...
Altrimenti ora aspetti un mesetto, vedi come si comporta il mercato e, oltretutto, calare sensibilmente i prezzi...
Prendere ora il dell, a fine agosto non ha + senso...

Per quanto mi riguarda, aspetto il primo amd64 in accoppiata con il 9800...Magari il nuovissimo 3700+...Li si ke spenderei i soldini senza paura di sbagliare, sapendo di prendere il top dei top in fatto di performance...
Ho letto solo adesso il tuo post e penso proprio che non comprerò più il dell9100 mi ha stupito la tua ipotesi sulla strategia dell-ati e la condivido in pieno, complmenti!

Adesso non resta che aspettare o comprare un amilo molto dipende se le differenze di prestazioni tra 9700 e 9800 sono eccessive! Cmq penso proprio di aspettare perchè l'amilo ha il neo dello schermo a 1024*768!
Old 21-08-2004, 16:05   #11
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

che sfiga leggo sempre i tuoi post in ritardo!
HAI PROPRIO RAGIONE!
Ti ringrazio mi hai schiarito vermante le idee aspetterò nuove configurazioni amd64+9800 ascoltando anche il consiglio di madmind e gli altri!

Grazie mi avete evitato un acquisto sbagliato!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian