|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Problema montaggio partizioni windows
Salve
Ho appena installato suse 9.1, però mi sono accorto che non sono state montate le partizioni windows, sapete dirmi come posso fare per esplorare tali partizioni? Con la SuSE 9.0 il montaggio veniva fatto appena finita l'installazione del sistema. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
fatto anche io dopo un'ora di MSN con una amico..oggi è il primo giono che uso Linux.
crei una directory di mount in /mnt poi apri la shell e scrivi mount /dev/"nome disco" /mnt/"nomechehaidato" byeee e viva il pinguino |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Se lo vuoi fare anche come utente normale, devi aggiungere una riga in /etc/fstab (che puoi editare solo se sei root). Le righe di questo file sono formate da sei campi, che hanno questo formato: Codice:
device mount-point filesystem opzioni numero1 numero2 - device è l'indicatore del dispositivo fisico (es. /dev/hda1 per la prima partizione del Primary Master); - mount-point è la cartella a cui corrisponderà la cartella radice del dispositivo montato; - filesystem è il tipo di filesystem del dispositivo (ad esempio: vfat per FAT32, o ext3 per Linux); - opzioni è una parola costituita da una lista di opzioni separate da una virgola; - le altre due non me le ricordo ![]() La riga che dovrai aggiungere sarà una cosa del tipo: Codice:
/dev/hda1 /mnt/windows vfat user,noauto,owner 0 0 Per ulteriori informazioni: man mount o man fstab.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.