Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 09:43   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Il dolore fisico piu forte della vostra vita!

Quale è stato il dolore fisico (non "mentale", tipo amore, rabbia..o cose del genere) che abbiate mai provato nella vostra vita??
Sinceramente mi ricordo poco..non saprei..non ho mai rotto ossa del corpo (per fortuna ), però quando facevo un portiere in una partita contro dei ventenni, uno mezzo ubriaco mi viene incontro mentre sto prendendo la palla e a tutta potenza mi scarica una gomitata sulle costole facendomi volare a un metro e mezzo di altezza! La ricaduta mi ha fatto dolore al collo e alle costole per 3 settimane!
Niente di che..infatti mi ritengo fortunato..anche se mi faccio male molto spesso, però sempre cose abb. lievi!
Old 03-07-2003, 09:46   #2
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
avevo +- 10 anni, giocavo in bicicletta con degli amici, scivolai e mi si incastro' il piede sotto la corona, sull'asfalto. avevo le ciabatte. Ci misi un paio di mesi a guarire, mi si vedeva l'osso dell'alluce. Ho mantenuto la ditta che fa l'muchina in quel periodo!

Altra volta: un dentista idiota che non sa addormentarei nervi prima di devitalizzare i denti.....mezz'ora dopo avevo le convulsioni.D'un deficente...
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:49   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Scivolato mentre facevo la doccia (da quella volta faccio solo il bagno ), sbattuto il mento sul bordo della vasca, un male pazzesco c'ho lasciato lo stampo dei denti sull'interno del labbro.

Fortunatamente non mi sono rotto niente!
Comunque ho preso una paura pazzesca anche perchè ero solo in casa!

Saluti.
Old 03-07-2003, 09:50   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Niente che mi abbia lasciato il segno.
Il dolore più insopportabile, a detta degli esperti, è il mal di denti.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:52   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
partita di basket, l'uomo piu' grosso e scoordinato del globo mi tira una gomitata in faccia , due incisivi piegati a 45 gradi verso l'esterno. dubito che lo scordero' mai.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:52   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
una volta dovevo togliermi un neo da sotto il piede (cioe' non proprio sotto, diciamo nella parte piu' esterna della pianta), solo che l'anestesia locale non fece per niente effetto ed io, che non sapevo quanto dolore fosse "normale" sentire, mi sentii ben chiaramente i tagli del bisturi (ben piu' grossi del neo, ovviamente) sopportando, poi quando inizio' a ricucirmi coi punti non ce la feci piu' a gli dissi che cavolo stava succedendo allora si accorse che c'era qualcosa che non andava e mi fece un altro po' di anestesia, cosi' almeno la ricucitura divenne indolore...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:54   #7
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
4 anni fa mi stavo facendo trainare da un motorino (io ero in bici)

andavamo a circa 45 km/h (pazzi, non seguite il mio cattivo esempio) quando ho preso un tombino che sporgeva leggermente sull'asfalto.

la bici è partita a sinistra io ho fatto un volo di 15 metri atterrando sulla spalla destra e facendo un 5 capriole.

Alla fine mi son fermato a quasi 100 metri dopo il tombino.

Mi rialzo come se non fosse successo niente (ah, l'adrenalina), incomincio a camminare verso la bici, quando torna il mio amico, mi vede e sviene. Io non capisco mi guardo un po' e vedo che non ho più il gomito destro....o meglio era una massa informa di non so cosa...

5 ore di pronto soccorso, praticamente ho lasciato sull'asfalto tutta la pelle del gomito.....infatti una volta pulita la ferita il medico sconvolto mi fa "vuoi vederti l'osso del gomito senza farti i raggi?"

2 mesi per guarire e ancora oggi ho una cicatrice non indifferente....
Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:56   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Anche se forse... partita di basket, azione parecchio concitata, l'avversario ruba palla a sorpresa e tenta un passaggio un po' azzardato che mi passa vicino, io per cercare di intercettarla ruoto di scatto sulle gambe, peccato che il piede sx sia rimasto fermo inchiodato a terra ma la gambia abbia ruotato lo stesso... megalussazione al ginocchio, me ne sono portato avanti per 2-3 anni gli effetti... si mi sa che tutto sommato e' stata questa, viste anche le conseguenze!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:56   #9
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
9 anni, durante una partita di calcetto scivolo e mi fratturo l'avambraccio sinistro ... quadro clinico, frattura scomposta dell'ulna (l'osso è uscito dalla pelle,ho ancora una piccola cicatrice) e crepa sulla radio (l'osso,non la radio solita ) ... 3 mesi di gesso, il bello che me lo sono fratturato 2 giorni dopo l'inizio delle vacanze estive e me l'hanno tolto una settimana dopo l'inizio della scuola, un'estate indimenticabile.
Old 03-07-2003, 09:58   #10
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Devitalizzazione di un dente molare quasi senza anestesia ........ mi entrava nel cervello ........... umh è dà lì che devo essere impazzito ....
Old 03-07-2003, 10:03   #11
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
azzo ne avete prese di mazzate ragazzi...
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:09   #12
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Da ragazzino stavo andando in bicicletta di notte, nn ho visto un murettino alto 20 cm appena costruito e ci sono andato contro...
Mi sono capottato e la bici ha fatto un giro di 360° e mi è atterrata sulla testa mentre ero disteso sull'asfalto...

4 punti in testa e per poco nn perdevo i sensi.

___

Una volta stavamo bobbando (gara di bob su neve) con i miei amici a folle velocità.
sono caduto e mi si è stortato un mignolo.
Al momento niente, poi dopo qualche giorno visto che l'ospedale nn me l'ha steccato si è formata la gomma e sono andato a fare riabilitazione.
Mentre l'infermiera raddrizzava soffrivo come una cane e ad un certo punto mi è salita la febbre e stavo per svenire, fortuna che mi ha tenuto lei...
adesso lo muovo perfettamente ma è leggermente gonfio...

E pensare che tutti mi dicono che ho delle belle mani...

ig:

Figuriamoci se avevo anche il mignolo perfetto...

Old 03-07-2003, 10:15   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
quando mi sono stampato a 90km/h con lo scooter contro una uno.

casco bieffe rulez
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:15   #14
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
5 anni fa, colica renale insorta nell'arco di 15 minuti; prima tutto bene poi il dolore più forte nei miei 39 anni di vita. L'unica cosa che volevo in quel momento era far sparire quel dolore anche a costo di morire..........si morire e non scherzo!! Il trauma è stato tale che per circa un anno, dovunque andassi, portavo con me una siringa e una fiala di voltaren.
hmimim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:17   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
sinceramente mai nulla di molto grave ma soffrendo di mal di testa certi giorni ne ho di belli e vi diro, una sera a teatro beh, ho avuto il dolore di testa piu tosto della mia vita..ho pianto dal dolore, una cosa mai vista, mamma mia ragazzi che roba!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:17   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ma anche a circa 6 anni stavo giocando in casa e mentre correvo sono finito in una porta a vetri, a momenti morivo dissanguato....
portato al pronto soccorso mi hanno messo circa 40 punti fra interni e esterni (un pezzo di vetro era a 1mm dall'arteria ) sul braccio destro e mi son tenuto fasciature per circa 6 mesi...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:18   #17
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "hmimim"

5 anni fa, colica renale insorta nell'arco di 15 minuti; prima tutto bene poi il dolore più forte nei miei 39 anni di vita. L'unica cosa che volevo in quel momento era far sparire quel dolore anche a costo di morire..........si morire e non scherzo!! Il trauma è stato tale che per circa un anno, dovunque andassi, portavo con me una siringa e una fiala di voltaren.
idem
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:19   #18
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
oddio che brutto, cosi male fa sta colica...aaargh
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:23   #19
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "Jedi82"

oddio che brutto, cosi male fa sta colica...aaargh
Il dolore derivante da una colica renale è considerato il più forte in assoluto in quanto ad intensità; superiore a quello da parto!!
hmimim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:24   #20
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "Jedi82"

sinceramente mai nulla di molto grave ma soffrendo di mal di testa certi giorni ne ho di belli e vi diro, una sera a teatro beh, ho avuto il dolore di testa piu tosto della mia vita..ho pianto dal dolore, una cosa mai vista, mamma mia ragazzi che roba!
io intorno ai 13-15 anni ho sofferto regolarmente di forti cefalee, per fortuna sono passate.Ti capisco quando dici che ti viene da piangere.....
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian