|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Aiuto dai possessori di Alfa 147
Sono in procinto di acquistare un'Alfa 147 JTD usata (ma non troppo...
Ha lo stereo con le cassette, ma io vorrei fare in modo di avere i cd. C'è la possibilità di aggiungere il caricatore o di sostituire lo stereo presente con uno con i cd? Grazie in anticipo. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Per il caricatore no problem, ma basta un qualunque installatore di autoradio!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi lo stereo di serie è già predisposto per poter aggiungere il caricatore cd?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Sì credo proprio di sì, io ho il cd frontale sulla mia, ma una mia amica ha il mangiacassette e si è fatta aggiungere il carica posteriore!... cmq eventualmente ci vuole un attimo a controllare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, perfetto, grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
se non sono troppo in ritardo...
Dunque, puoi montare solo il caricatore della Blaupunkt gemellato con l'autoradio (costa parecchio). In alternativa sostituisci l'autoradio di serie, acquistando un supporto apposito per adeguare il vano alle misure standard. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
secondo me puoi procedere in due modi anzichè spendere per un caricatore originale
1) ti compri la radio originale con cd...tieni inalterata l'estetica 2) adattatore + autoradio a tua scelta...alteri un filo l'estetica ma ti puoi permettere una radio migliore oltre che per esempio una radio che legge gli mp3... nella 1 puoi buttarti sull'usato...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti x l'aiuto.
Il problema l'ho risolto. Nel senso che ho acquistato una 147 JTD Distinctive, che ha il lettore cd di serie Però dato che ci sono vi chiedo un'altra cosa... I CD SALTANO!!! Tutti... originali, backup, fatti con mp3... proprio tutti. Basta una buca piccolissima e la canzone salta. Come posso fare? L'auto è usata, ha circa 2 anni... potrebbe essere la lente del lettore sporca? Personalmente ci credo poco... Sembra che il lettore sia praticamente senza anti-shock Consigli? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi spiace ma non so proprio aiutarti...
sono certo, in compenso, che le autoradio di serie della 147 (di marca Blaupunkt) siano delle merdate stratosferiche. Nessuno obbliga Alfa a montarle di serie. Se le metti, però, mettile decenti!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
la mia non salta MAI ,è di Marzo 04
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La mia (febbraio 2001) ha una ricezione delle stazioni spaventosa...
E' stata in assistenza almeno 3 o 4 volte ma niente da fare. In città, a parte rtl 102.5, le altre stazioni si sentono con difficoltà ed in modo discontinuo. Fuori città la situazione migliora. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
mi aspettavo di meglio |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Buttatela e pigliatevi un'Alpine
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La radio di entrambi i modelli (a cassette che avevo prima e con lettore di cd che ho ora) come ricezione fa pietà. Però i cd non saltano
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saltano anche a me in presenza di buche... in effetti come stereo fa piuttosto schifo! Ho pure io la jtd 8v distinctive e in presenza di buche non c'è nulla da fare. La mia auto è del 2002 e non so se nelle ultime versione le cose sian migliorate, certo è che bisognerebbe farsi rifare il cassettino con una radio diversa... io avevo una mezza idea di incassare una radio con display lcd integrato a scomparsa, lettore mp3,dvd e quant'altro... ma ci vogliono soldini! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non potrebbe essere un montaggio errato dell'autoradio?
Magari il non perfetto allineamento dei supporti che la reggono può dare fastidio alla lente, oppure creare la mancanza del giusto "ammortizzamento" necessario per non far saltare i cd... E' difficile smontarlo? A questo punto vorrei provare... dato che ascoltare cd è un'impresa |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
ti confermo che l'impianto steri della 147 è merdoso.Se non hai i comnadi radio al volante cambialo al volo...altrimenti ti conviene tenerlo...
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.