|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
valori attenuazione ADSL
Ciao. Mi hanno attivato la portante proprio oggi, non posso ancora navigare perchè Telecom deve mandare i dati della mia linea a NGI, però dalle informazioni sullo stato della linea del router vedo valori un pò ambigui (vedasi allegato).
Ma il SNR non dovrebbe essere maggiore (e l'attenuazione minore) sul canale di download rispetto a quello di upload? Nel mio caso è esattamente l'opposto. Posso sperare che in centrale debbano ancora fare qualcosa (la portante è apparsa oggi all'ora di pranzo) e che la qualità del canale di download migliori oppure no? C'è da allarmarsi? Nel caso la situazione attuale permanga, con uno splitter le cose migliorerebbero sensibilmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusate, ecco l'immagine presa dal router:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
teoriacamente si, perchè oltretutto la banda in up è minore della banda in down, duqnue l'attenuazione dovrebbe essere maggiore in down.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per quanto ti possano servire... Questi sono i miei valori...
Alice Flat 640 installata da poco e perfettamente funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie dell'intervento ragazzi.
Come thotgor però la cosa che più mi da da pensare è la situazione qualitativa dei 2 canali invertita rispetto al normale. Avete mai sentito di gente con un'attenuazione maggiore in download rispetto all'upload o comunque di attivazioni durante le quali vengano fuori valori così strani? Il canale di upload sarebbe anche ok vista la distanza dalla centrale... la speranza ovviamente è che in centrale sia restato ancora qualcosa da fare e che questo qualcosa porti a miglioramento dei valori sul canale di download. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
In effetti anche io ho notato questa stranezza, è come se i valori fossero invertiti rispetto a quando avevo alice. Probabilmente dipende dal fatto che non hanno ancora configurato la linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao lele. Come vedi sono venuto a cercare info anche qui.
Eh si, non avevo notato che anche il tuo dato di SNR è invertito tra down e up, però almeno il valore di attenuazione lo hai corretto... nel mio caso è tutto invertito. Per te le cose comunque visti i valori andranno benone anche se restassero così... è per me che non vorrei venissero fuori complicazioni. Speriamo davvero sia frutto di un'attivazione incompleta via. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
ma ndo azzo li vedete i valori in db della linea? Col modem pure io li vedevo, ora col router nisba
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Se può servire, ecco i valori della mia Smart 1280
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.