|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
solo per raffreddare
il case in mio possesso ha la predisposiz per una ventola anteriore in basso (e basta), l'unica che butta fuori aria e quella dell'alimentatore. Li in basso che ventola posso montare? efficace ma non rumorosa! (80*80*25 non penso ce ne stiano di piu grosse)
Una ventola buona magari con la regolazione della velocità o comunque non deve essere assolutamente rumorosa e deve pero far bene il suo lavoro. In attesa di una Vostra risposta, colgo l'occasione per darVi un BACIONE SKERZO RAGA... byez |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
in quella anteriore è meglio se fai entrare l'aria.
e al max fai un buco dietro al case e ne piazzi una che manda fuori aria |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
non c'è lo spazio necessario per bucare, cmq era ovvio per me che da sotto doveva entrare aria....... la domanda era su che marca indirizzarsi in modo da prenderne una buona ma silenziosa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
sto moddando il mio pc e sono nella tua stessa situazione (avremo lo stesso case-pacco
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ho capito vuoi bucare il case..... ma cosa usi?
e poi ci starà sul mio una ventola di quelle dimensioni? la griglia che c'era l'ho tolta e misurandola direi che ci sta una 80*80*25 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
Usa un trapano con una punta a tazza di quelle dimensioni o il dremel o un seghetto alternativo, hai presenti quelli coi dreadlock... ( ghghgh che battuta di merda!
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
penso che prima mi limiterò a montare una ventola delle dimensioni giuste poi valuto: se le temp si sono abbassate lascio pure cosi, altrimenti buco il case
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
comunque qualkuno sa dirmi che ventole potrei mettere su? ad es anteg oppure coolermaster, oppre extreme che costano 5euri
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
quelle che costan 5€ generalmente son di qualità scadente (a bronzine)... cioè dopo qualche mesetto cominciano a diventare casiniste
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
guarda io ho una top motor low (pagata 4€) sostituita a quella dell'ali ormai da qualche mese e il suo lavoro continua a farlo egregiamente.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
lo dicevo anche delle cooler master e delle evercool pagate 4€ l'una...
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
allora da che prezzo devo cominciare a considerare una ventola???
e su che marca vado? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho una cooler master da 25 db downwoltata a 7 V e capperuolaaaaaaa si sente lo stesso!!! beh ovviamente perchè tutto il resto è + silenzioso!
cmq sono ventole davvero schifose ... costano poco ma danno poco |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
|
io ho preso una papst da 26 db e 58m3 l'ora...
questa silenziosissima... ma non è il top di senziosità, c'è di megli, ma non con altrettanta portata d'aria!
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
che marca è sta papst???? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
|
che io sappia deve essere tra le migliori per uso tecnico....
(pagata 13 euro)
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
vedo se riesco a trovarla nella mia zona.
esiste un sito ufficiale? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Ti consiglio anche le vantec stealth,
io comunque ho le top motor da 80 e da 120 e non mi danno problemi per adesso, ed e' gia' passato piu' di un mesetto, diciamo che ne passa molto di piu' prima che le bronzine si consumino. Le papst sono anche ottime, come le noiseblocker anche se non so' se si trovano in italia, altra marca che mi viene in mente e' la ys-tech, anche loro silenziose, considera che comunque non costano poco. Per la disposizione, ti dico cosa ho fatto di recente ad un case di un mio amico, ho fatto un foro da 120mm con il seghetto alternativo nel pannello laterale sx in corrispondenza del dissipatore (un silent boost), ho montato una sunon 120x38, da 109cfm, passando da 7 a 12 volt sotto prime95 la temperatura e' scendeva di 5 gradi.... Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Punta sulle Ystech o le Noiseblocker...sono le migliori se vuoi unire prestazioni a silenzio..
Tra l'altro nn è che costino tantissimo..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
bene sto uscendo e vado alla ricerca, sperando di trovare
e come dice il signor LARICCHIA stip ca trouva |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH