|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Asma
C'è qualcuno nel forum che ha l'asma come me?
E' vero che non guarisce? Che medicinali prendete? Adesso vado a dormire, però domani mi spiegherò meglio, notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Asma
Quote:
Ultima modifica di TnS|Supremo : 09-07-2004 alle 03:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Hai fatto delle prove antiallergiche ?
Se la tua è un asma dovuta ad allergia potresti attenuarne i sintomi dopo qualche anno di vaccino. Medicinali....per quanto mi riguarda ne ho uno al quale ho fatto un piccolo monumento in casa : Clenil Compositum Spray.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io ho l'asma da allergia..i vaccini servono solo se sei allergico a qualcosa di cui ahimè non puoi fare a meno altrimenti il dottore me li ha vietati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() per fortuna che di attacchi nell'ultimo anno non ne ho avuti
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quan
Quote:
Da piccolo avevo attacchi molto forti, frequentemente. Ora, a 21 anni, mi è quasi del tutto passata, anche se sottolineo quasi. Ad esempio dopo qualche sforzo, gioco a calcetto, correre etc, respiro abbastanza affannosamente, dopo un pò mi passa. Comunque si possono fare delle cure, io ho fatto 4 anni il vaccino ma è servito a poco; oppure cure che prevedono l'impiego di spray da somministrae quotidianamente per un certo periodo di tempo. Quando è necessario e nell'eventualità uso il ventolin al cortisone che me la fa passare subito. Cmq brutta malattia... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pisa
|
Anche io purtroppo ho l'asma allergica a polvere, acari e altro. Da piccolo era una cosa impressionante, nn potevo fare niente che mi veniva un attacco e dovevo prendere una pasticca di cortisone. Adesso che ho 18 anni mi è quasi del tutto passata, ogni tanto respiro male ma risolvo tutto stando calmo;ormai sono arrivato a capire che è solo una questione di testa la mia.
Non è vero che i medicinali nn fanno niente contro le allergie. Un anno feci una cura di antistaminici a sett-ottobre e alla primavera dopo non ebbi niente, ne pririti di naso, ne rossori di occhi e pochi ma pochi starnuti; insomma stetti benissimo quell'anno.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ancora ci capisco poco
![]() E pensare che ho 28 anni e che ero sempre stata bene, quest'anno all'improvviso mi sono sentita male e di brutto ![]() Una sera di un mesetto fa, ho accarezzato la mia gattina per 3 ore (stava male e mi faceva una pena) ho pianto un'oretta ![]() ![]() ![]() Ho preso il cortisone per 3 giorni, adesso da 20 giorni faccio questa cura Uno spray a base di Budesonide-formoterolo 2 spruzzate 2 volte al giorno, mattina e sera e tutte le sere prima di dormire 1 compressa di un farmaco "Montelukast" Questa cura mi sembrava inefficace, perchè quando andavo in giro in macchina soffrivo da morire, specialmente di giorno con il caldo, se avevo una macchina Diesel davanti....dovevo fermarmi ![]() Avevo smesso tutto e prendevo solo il Ventolin, mi faceva stare benissimo, solo che la dottoressa quando gliel'ho detto si è incavolata, mi ha detto che il Ventolin non mi curava, mi dava dipendenza e che ne avrei avuto bisogno sempre di più, quindi adesso lo prendo solo per le emergenze Non so ancora se sono allergica, lo preferirei.... Ho fatto le prove allergiche quelle sul braccio per intenderci, ed erano negative (Quelle sono abbastanza fedeli come risultati?) Mi sono fatta anche quelle sul sangue, ma ci vogliono 20 giorni prima di sapere i risultati ![]() Sono un po triste perchè io tutte queste medicine non ne ho mai prese e anche perchè faccio la cantante....e respirare male... per me è un problema E' vero che il mare fa bene all'asma? Voi che avete l'asma allergica state male spesso anche la notte? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pisa
|
Quote:
2) qualche volta si... Se ti succede ti converrebbe prendere un cuscino antiallergico.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
2-vero, ma col tempo, se vivi in un posto che te lo consente, può regredire notevolmente 3-bricanil all'occorrenza (il ventolin è superato da un pezzo ormai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
edit, error log
Ultima modifica di felixmarra : 09-07-2004 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ho sentito di tantissime persone, mio figlio compreso, che hanno cominciato proprio dal 2003 ad avere problemi respiratori. In questi casi la somministrazione di broncodilatatori (come il ventolin) è solo un palliativo: aprono maggiormente gli alveoli polmonari e quindi respiri meglio, ma apri anche le porte al pulviscolo e allo smog che in questo modo ti impestano doppiamente i polmoni e i bronchi. Il mare non fa necessariamente bene: dipende se per esempio sei allergica alle muffe. In questo caso è da evitare per il tasso di umidità. La montagna invece è sicuramente un toccasana (ma solo in inverno, quando non ci sono nell'aria odori e pollini della flora boschiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Dopo due anni di vaccino sub-linguale l'asma è sparito. Era poco in partenza, ma adesso è sparito del tutto. Inoltre non ho più prurito alla gola, lacrimazione e altri fenomeni poco simpatici ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie tesorini per le risposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: jesi
|
io soffro di asma allergica e notare che ce l'ho da piccolo ora ho 29 anni e sono molto rari ma quando mi prendono ,sarà antiquato, ma il ventolin mi rimette a nuovo
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quoto con estremo rammarico... Da questo Inverno (2003/2004), ho avuto disturbi respiratori nuovi (vivo a Roma e giro in scooter 365 gg l'anno), due differenti otorini non hanno saputo dare una diagnosi efficace. Sono seriamente preoccupato con l'arrivo dell'Autunno so che andrò di nuovo incontro ai disturbi (si manifestavano con una tracheite che non passava mai ed era causa di tosse ed espettorato; premetto che non ho mai fumato...); ora con il caldo ed il fatto che l'aria è leggermente migliore (i riscaldamenti condominiali sono spenti), le mucose delle mie vie respiratorie stanno leggeremente meglio. I medicinali contro l'asma (che non ho mai avuto e di cui ancora non manifesto sintomi) e contro le allergie (sono aallergico ai pollini da tanti anni e so esattamente quali pollini, nessuna polvere o pelo di animale) non hanno sortito in me alcun effetto. E ho notato anche io come Kati che stare dietro un mezzo dotato di motore Diesel, mi dava veramente fastidio (nausea e tosse ripetuta con espettorato abbondante). Qualcosa è sicuramente accaduto nella nostra aria. Chissà se sapremo mai la causa e i rischi che corriamo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Io non più ![]() A volte (ma mi sarà capitato una decina di volte in tutta la mia vita) mi è successo (niente di incontrollabile, attacchi leggeri). DOpo anni di vaccino sub-linguale... niente più fischietto ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
arrivato ora... cmq presente ![]() su di me il ventolin, dopo gli abusi che ne ho fatto negli anni passati, non faceva quasi più effetto... ![]() poi dopo un periodo passato in compagnia di farmaci cortisonici di sostegno e Montegen, il ventolin ha riacquistato l' utilità che gli si confà nei casi di emergenza (che capitavano spesso quando ero piccolo ... le notti in cui mi svegliavo in preda al panico col rantolo ainino, sono uno dei ricordi che non voglio ![]() cmq episoldi acuti non ne ho più da qualche anno...la situazione nel mio caso è migliorata (respiro migliore ) dopo che mi sono messo a fare un po' di ginnastica e calare di peso...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io non so da cosa può dipendere la mia asma, sono stata una fumatrice, ma dai 17 anni ai 24, non sto in città, sto in un paese di mare
![]() Stasera devo andare a cantare ![]() ![]() ![]() Il cuscino anti-asma l'ho preso! ![]() 40 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.