|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
guida script batch?
Sapreste gentilmente indicarmi una guida (magari in italiano) su come creare uno script batch (files con estenscione .bat). Mi servirebbe per apportare alcune modifiche al mio WinXp: è possibile???
![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
la miglior guida in italiano è il prompt dei comandi,e in più devi scarivcarti il resource kit tool da microsoft...
ma che script devi fare? semmai posso darti una mano,nei tempi morti ![]() ciaooo
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie!
Se ti va puoi leggere questo mio thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=720904 PS: scusa l'ignoranza, ma cos'é quel kit della Microsoft che mi dici?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ciaooo
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho scaricato il resource kit per winXP!
![]() Adesso vediamo... ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
ho aggiunto il pstools della sysinternal perché a me non funzia il comando "taskkill" : non esiste
![]() Ora ho provato con pskill e sembra funzioni! ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Sono riuscito a scoprire che taskkill nel mio WinXp Home Edition si chiama tskill!!!
cmq ancora non mi convince né pskill né tskill xché entrambi terminano explorer.exe per un secondo appena, dopodiché l'applicazione riparte da sola... ![]() Ecco lo script finale: --------------------------------------- echo pulizia in corso... reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams /f reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream /f pskill explorer.exe pause exit --------------------------------------- Ultima cosa, ho notato che al riavvio le icone compaiono proprio tutte, mentre terminando solo explorer.exe no! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.