|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
DOMANDA : Quali SET DI CASSE Devo Scegliere Tra i 2 ??
Allora ho una delle ultime schede audio della CREATIVE ( AUDIGY)
Dato che volevo ascoltare la musica dal piccì ad alto LIVELLO , ho sentito dire che queste della creative 2.1 sono le migliori : http://it.europe.creative.com/produc...27&product=124 ma mi sorge questa domanda : Dato che la mia scheda audio arriva anche a 5.1 è uguale se prendo queste : http://it.europe.creative.com/produc...25&product=240 oppure le prime , quelle 2.1 , sono cmq piu potenti e qualitativamente migliori??? **Altrimenti che alternativa avrei spendendo non piu di 250-300€ per ottenere un suono quanto meno PULITO e ACCETTABILE? Grazie.
Carry My Joy On The Left , Carry My Pain On The Right Ultima modifica di astralprojection : 30-06-2005 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
per quella cifra riesci a prendere anche le logitech z5500 con decoder....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma in teoria quale delle due scelte sarebbe migliore da fare tra quelle che ho proposto?
giusto per farmi un idea.. 5.1 o 2.1 ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma non si può definire un migliore fra quelle due..come dire meglio la ferrari o la fiat?..sono due prodotti destinati a utenze diverse...le 250D sono le migliori 2.1 che tu possa comprare per il pc....mentre se vedrai dvd ovvio che ti sconsiglio assolutamente il 2.1 ma almeno dovresti prendere un 5.1 e per quanto riguarda la scelta di un 5.1 con la cifra a tua disposizione ti consiglierei le logitech z5500 dato che hanno anche un decoder esterno per l'audio digitale.
Insomma la scelta la devi fare in base alle tue esigenze: se ascolti solo musica inutile prendere il 5.1, ed il 2.1 da te indicato è il migliore, se invece hai intenzione di gustarti qualche dvd per forza di cose la scelta dovrebbe ricadere su un sistema multicanale che sia almeno un 5.1, e in tal caso ti consiglio le logitech z5500(che la spuntano secondo me sulle megaworks 550d solo per il fatto del decoder esterno). Spero di esserti stato di aiuto.CIAO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao berseker , io utilizzo il pc x la musica prevalentemente!!!!!
x cui un set.2.1 dovrebbe andare bene????? oltre quelle della creative cene sono di più potenti??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao...si se ascolti solo musica prendi il 2.1.
In ambito pc 2.1 più potenti non ci sono. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tra le 2.1 per "musica" trovi anche le empire recensite da SonicGuru qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674 Ti consiglio di leggerti tutta la discussione [devi avre una buona scheda audio]
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hai problemi di spazio? Dove le metti gli altoparlanti?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
per carità non comprate sistemi creative tranne per le Gigaworks
i miei consigli per 2.1: Altec CS21, Klipsch Promedia 2.1 THX, Empire S2.1D, Harman Kardon Soundsticks II Ultima modifica di NeroAzzurro : 01-07-2005 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho una audigy 2 ultimissimo modello!!!
però di come vedo i dvd mene frego....vorrei solo avere potenza e qualità audio....per la musica!! ( non esageratamente ovvio ) ho una scrivania larga per cui 2 satelliti posso metterli tranquillamente!!! mi linkate tutte le alternative possibili al set 2.1 creative???? grazie mille.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.behardware.com/articles/4...r-systems.html |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema delle megaworks è l'alto fruscio fastidioso per ascolto musicale |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Io per esperienza personale ti consiglio le Empire A6 valvolari, secondo me sono tra le migliori casse 2.1 in circolazione...lascia stare creative e logitech e vai su qualcosa di serio, tipo Empire o Klipsch, anche se di queste ultime secondo me era nettamente meglio il vecchio modello ProMedia, ma è letteralmente introvabile in Italia...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.