|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pitturare le porte
Salve ragazzi
Vorrei pitturare le porte di camera mia.. Avranno circa 100 anni .. e saranno passati circa 100 anni dall'ultima volta che le hanno pitturate.. sono giallognole e la pittura è tutta rovinata. Non ho mai pitturato niente in vita mia ![]() Devo scrostare prima via la pittura vecchia ? (ditemi di no) .. che tipo di pennelli e di pittura mi consigliate di acquistare (volevo un colore tipo bianco perla)... avete altri consigli in generale da darmi.. di qualunque tipo ? Grazie ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
certo che puoi evitare di scrostare, puoi anche evitare di dipingerle, ma poi non aspettarti grandi risultati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io ti darei due consigli uno sul tipo di vernice:
Se prendi quella che si diluisce con acqua (si proprio acqua)dovresti ottenere un bianco che dura di più e inoltre non rischi di intossicarti in quanto sta pittura asciuga abbastanza rapidamente e poi sono porte quindi in casa ci sarebbe poco circolo d'aria ![]() Per quanto riguarda lo scrostare sarebbe da fare perchè potrebbero crearsi bolle a causa della vecchia pittura sottostante
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Purtroppo dovresti scrostarle....
Compra un chilo di sverniciatore, un pennello usa e getta ed una spatola del 40-50 con manico. Spennelli mezza facciata della porta, lasci agire dieci minuti e poi con la spatola tiri via tutto (usa i guanti). Quando hai finito prendi della carta vetro del 80-100 e carteggia tutto. Con dello stucco tappi i buchi o le fessure, lasci asciugare e carteggi. Compra della cementite (o del fondo per legno) e dai una prima mano. Come smalto puoi darlo all'acqua oppure sintetico, varia solo la puzza che fanno....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quando ho fatto quella di camera mia nera me la sono dovuta scartavetrare tutta.
Altrimenti veniva fuori uno schifo. Vernice più adatta non saprei...vai un colorificio e ti aiuteranno sicuramente a sceglierla
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se per caso cammini di notte non ci sbatti dentro? ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dalla parte dei miei fratelli è rimasta bianca: solo all'interno della camera è nera. Non ci ho mai sbattuto soprattutto perchè le taparelle di camera mia sono sempre aperte e fuori ci sono i lampioni che illuminano.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
NERA?
Tiè. ![]()
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè il bianco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente ho fatto anche la finestra ![]() Quote:
E poi come potrai immaginare non è che sia un lavoro perfetto ![]() Magari prima o poi la rifaccio. Prima devo decidere di che colore fare le pareti ![]() Pensavo ad un grigio non troppo scuro..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 01-07-2004 alle 18:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
edit. cazo ho scritto
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
O se confezioni borotalchiere artigianali? O tagli e confezioni cocaina? Noooo, anche la finestra? Ma non sarai mica una punk, punkabbestia o simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il grigio non troppo scuro è un colore perfetto!
io le ho di quel colore...le ho verniciate io stesso con una spugna... una figata ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.