|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Mi hanno restituito l'hd in questione maxtor sata da 120gb, perchè diceva non formatta.
Oggi l'ho montato su una mb con via kt800 (non ricordo la marca del ctrl sata), cmq il pc aveva un'altro hd identico, montato e con xp installato e funzionante. L'hd viene riconosciuito normalmente dal bios del ctrl e da XP, solo che quando si prova a formattarlo in ntfs mi ritorna con un errore sul ctrl, ho pensato ai driver, li ho aggiornati ma nulla. Allora inserisco il floppy di avvio di win98, do un fdisk /mbr, e creo una partizione primaria pari a tutta la capacità del disco, poi per prova ci copio sempre da dos alcuni file, riavvio xp con l'hd buono, vado dentro l'hd "difettoso" e i file sono li dentro.. cerco di formattarlo in ntfs ma mi ritorna l'errore Scarico dal sito maxtor un'utility per la formattazzione del disco, il disco viene rilevato correttamente (partizione fat32 spazio occupato ecc) ma la formattazzione non va avanti.. Scarico powermax sempre dal sito della maxtor, lo faccio bootare ma quando fa la rilevazione delle periferiche ide non vede lHD A qualcuno è successa una cosa simile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Quote:
ma la cosa strana è che l'HD è lo stesso a quello funzionante su quella configurazione, per essere precisi cambia la dimesione (160GB), magari con un aggiornamento di firmware al disco.. Si trovano? sul sito maxtor mi pare non ci siano. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Quote:
ps: i Silicon Image 3112 e 3114 sono tra i più diffusi chipsets per controller Sata, sia su scheda pci stan alone che come soluzioni on-board per schede madri NForce2 Ultra (Asus, Abit , DFI, Gigabyte etc...).
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Re: Re: Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Quote:
ho 1 120Gb con il vecchio VW0 ...se si fosse potuto gli avrei gia messo il BW0, almeno qualche probabiltà in meno di clack... spetta che mi tocco visto che ancora non da problemi.. Ultima modifica di fgiova : 21-06-2004 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Io credo sia un problema software.. dato che l'hd viene formattato in fat 32 e non in ntfs.. vorrei spedirlo solo dopo averle provate tutte..
thanks |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai provato a collegarlo al posto del 160Gb (lasciando scollegato questultimo) e formattarlo creando 1 partizione (tipo con l'installazione di xp)?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Questa è bella.. "Maxtor 6Y120M0"
Quote:
putroppo non avendone altri ora non mi sono mai informato.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.