|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: In che cosa preferite programmare???? | |||
| ASP |
|
2 | 10.00% |
| JAVA |
|
8 | 40.00% |
| JAVASCRIPT |
|
0 | 0% |
| .NET |
|
2 | 10.00% |
| VISUALBASIC |
|
3 | 15.00% |
| PHP |
|
5 | 25.00% |
| Votanti: 20. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Saluzzo CN
|
In che cosa preferite programmare????
Io per esperienza personale programmo in asp, visualbasic e javascript anche se poco e integro asp con sql! Voi????
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
X cionci puoi modificare il sondaggio e inserire anche C++ e C# in quanto gli ho dimenticato e non posso più modificarlo così è più completo e non ci sono in futuro delle discussioni???
Grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho votato java e lo avrei fatto anche se ci fosse stato c
di sicuro NON preferisco programmare in php dato che io voglio, anzi pretendo che le variabili abbiano un tipo ben definito! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Codice:
Python 2.3.3 (#2, Dec 25 2003, 20:01:08) [GCC 3.2.2 (Mandrake Linux 9.1 3.2.2-3mdk)] on linux2 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>> 'a' + 4 Traceback (most recent call last): File "<stdin>", line 1, in ? TypeError: cannot concatenate 'str' and 'int' objects |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma pero non dai alla var un valore subito.
E tipato dinamicamente se nn ricordo male
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
hai dato uno sguardo alle nuove funzionalità del php5?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Scusate ma mi sono dimenticato c++ e c#. Cmq come mai non votate??A parte recoil e lucas!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Luc@s
ma pero non dai alla var un valore subito.[/quote Non le devo dichiarare, no Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmmmmmmm spiegati meglio............ cosi imparo qualcosa
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(non dovrebbe essere comunque errato, casomai impreciso) Tipizzazione dinamica non implica tipizzazione debole. Tipizzazione dinamici: non devo dichiarare le variabili prima di usarle. Una variabile assume il tipo dell'ultimo assegnamento. Tipizzazione statica: devo dichiarare le variabili (il tipo de) prima di usarla. Tipizzazione forte: non ci sono conversioni di tipo implicite, devo esplicitarle per non incorrere in un'errore (a compile time o a runtime) Tipizzazione debole: ho conversioni di tipo implicite (e automatiche) Esempi: - python: tipizzazione forte e dinamica - C++: tipizzazione forte e statica - Perl/TCL/Unix Shell: tipizzazione debole e dinamica - tipizzazione debole e statica: non mi viene in mente nulla, anche perche` e` 'na fetecchia. Forse l'Assembly ( |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
erudito sei!
Dove lo hai imparato?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho votato PHP semplicemente perchè è quello che conosco meglio
Pero il primo amore è C/Assembly e quelli non si scordano mai. ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sembrava che ci fosse stato un miglioramento cmq devo ammettere la mia totale ignoranza di Phyton che mi ero promesso di imparare ma che non trova spazio nella mia "agenda" cmq negli ultimi tempi ho avuto modo di programmare in java, c e php (non php5). siccome la OOP mi piace ho votato java ma anche c mi piace, mi verrebbe da dire che è "il linguaggio". con php ho sclerato molto, sia per la mancata tipizzazione che per il fatto che modificavo codice di altri, cosa che ODIO! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ........ cosi va meglio....... io il max in C/asm che ho fatto è stata una calcolatrice asm-inline
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
C'era già il sondaggio, molto più ampio di questo, che ho tolto dal rilievo da poco... Non puoi limitare solo a questi linguaggi (e non tutti sono linguaggi)...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
.NET e/o Java... però cionci ha ragione!
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.