|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pr favore un aiuto
Salve a tutti.
E' da un po' di tempo che la mia scheda madre ASUS P4C800 DELUX non fa avviare il pc. Delle volte pero' accade che quando lo accendo si avvia e va tutto normale con tutte le shede e periferiche hardware inserite.H o fatto anche delle prove:ho tolto tutte le schede e hardisk da 60 giga ma niente ,non appena pero' tolgo anche l'hardisk , il pc si avvia.Ho pensato che la causa fosse l'alimentatore ,cosi' mi sono fatto prestare da un'amico un atx da 350watt(ma senza avere la certezza che l'atx in questione sia buono) ma anche con l'alimentatore atx da 350. Il mio pc e' composto da:yamaha ds2416,sw1000xg,ddr pc 3200-400/512 ocz ,matrox g400 max 360 dac, plextor masteriz. dvd sony ecc.. premetto che i led power e led hardisk con le ventole e ventola del processore funzionano ma nn si avvia.Ma puo' capitare nn sempre che la mattina funzioni tutt'ok. In attesa di una Vostra saluti tottym |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa ma tu che alimentatore hai?
Hai provato a cambiare i cavi IDE? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
GRAZIE per aver risposto Brazorf
il mio alimentatore e' un switching power supply atx da 380watt la marca e' PC con tutte le norme FI , CB ,CE ,FC ,S ,D , N. Ti faccio presente che il mio pc quando l'ho assiemato e' andato sempre bene con i suoi cavetti originali dall'asus. Il mio pc all'inizio quando si accendeva avendo il controller perdeva un pochino di tempo (normale) ma adesso nn ne vuole sapere .Ho fatto il download del bios ed e' andato tutt'ok ,perche' pensavo fosse problema del bios ,ma niente.Sembra che sia un problema nuovo perche' nn riesco a capire cosa e' che nn lo fa riavviare. Nel caso riuscissi a farlo funzionare il pc funziona e si riavvia solo quando lo si chiede ma nel momento che chiedo di spegnerlo ,dopo nn si avvia piu'. anaon ho cambiato i cavi dell'hardisk solo perche' sono originali ed hanno sempre funzionati,ma ho scambiato sia i cavi che il primario col secondario ma sempre negativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora, se levi tutte le periferiche IDE il sistema parte sempre e comunque?
I voltaggi rilevati dal bios di +12,+5,+3,3 sono coerenti? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao' scusa se rispondo adesso , ieri sono uscito da casa.
Adesso per potermi collegare ho tolto tutte le schede escluso la video,ho messo solo l'hardisk senza l'alimentazione,non appena ho visto lampeggiare la tastiera subito gli ho messo l'alimentazione e si e' avviato, cosi' da potermi collegare e scriverti. Per quanto riguarda le alimentazioni se asus probe 2 dice il vero e' la seguente +12,038 vdc +5,053 +3,28 vdc +1,568 . Tutto sommato calcolando le tolleranze in percentuali 10% penso che sia tutto a norma ,almeno che' le tensioni citate possono avere variazioni nel momento in cui il PC funziona con tutti i componenti. Oggi mio nipote mi portera' il suo alimentatore del suo amd cosi' prima di comprarne un'altro sono sicuro che sia proprio lui la causa (alimentatore). Un consiglio: nel caso dovessi comprarne un'altro andrebbe bene un tecnowave di 450watt? Ti Ringrazio per aver aver risposto Buona Domenica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.