Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2004, 03:21   #1
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Aiutooo, Autovelox Misterioso!!!

Ragazzi ho paura fex di essere stato bekkato dall'autovelox

Stavo ritornando a casa... esco dal casello autostradale e mi immetto sulla strada normale, è una strada principale che collega vari paesi ... purtroppo non so ke limite ci sia su quella strada, non c'ho mai fatto caso ... erano le 2.00 del mattino, non c'era nessuno sulla strada ma avendo un pò sonno non andavo neanke veloce... circa 65KM/h ... la strada in questione ad un certo punto ha una curva leggerissima a sinistra, vedo una makkina scura ferma in parte alla strada in una rientranza ... passio io e ki vedo? la polizia locale ferma nella rientranza... e proprio quando passo... giro la testa verso destra per vedere meglio... e... ... vedo partire un lampo di flash...

Consolatemi vi prego!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 03:44   #2
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
beh dai se andavi veramente a 65 km/h la multa non sarà dolorosa, magari con le tolleranze riesci a rientrare nella fascia 0 - 10 km/h oltre il limite!
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 03:45   #3
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

il fatto è ke la situazione mi è poco kiara... il lampo del flash non dovrei averlo visto alle mie spalle cioè nello spekkio retrovisore?

Io l'ho visto voltando completamente lo sguardo verso destra proprio quando gli ero accanto... non vorrei ke mentree passavo io stavano facendo la foto di prova o hanno sbagliato loro qualcosa...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 06-06-2004, 04:05   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
se ti hanno fatto la multa che facevi i 65 sono veramente sfigati
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 05:09   #5
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
è normale che scatti in quell'istante

tu vai a 65 km/h
loro sono fermi

lo scatto deve essere anticipato

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:22   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
non vorrei dire una cretinata ma purtroppo se andavi effettivamente a 65 km/h rientri nei 10 km oltre il limite e quindi sono 140€ (circa) e -2 punti sulla patente.

se andavi anche solo a 64km/h allora sono una trentina di euro di multa e nessun punto... però un conoscente vigile urbano mi ha sempre detto che i quel caso non perdono nemmeno tempo e non fanno le foto (in pratica mi ha detto che se il limite è 50 km/h tarano il velox a 65 km/h)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 10:07   #7
Motorland
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Guren
non vorrei dire una cretinata ma purtroppo se andavi effettivamente a 65 km/h rientri nei 10 km oltre il limite e quindi sono 140? (circa) e -2 punti sulla patente.

se andavi anche solo a 64km/h allora sono una trentina di euro di multa e nessun punto... però un conoscente vigile urbano mi ha sempre detto che i quel caso non perdono nemmeno tempo e non fanno le foto (in pratica mi ha detto che se il limite è 50 km/h tarano il velox a 65 km/h)

se si rientra nei 10 km\h, cioè si andava ameno i 65km\h effettivi, la multa è di 80 euro senza decurtazione di punti...

se da voi non danno multe sotto i 65km\h orari siete fortunati,
polizia e carabinieri di solito fan così anche qui, ma i vigili non ti lasciano andare 1km\h
ho visto multe per 2\3 km\h...
cioè perchè invece di 50 andavano a 57\58km\h

no comment

ciao
Old 06-06-2004, 10:36   #8
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Stanotte ho sognato ke venivo fermato da Polizia, Carabinieri ... tutti ce l'avevano con me

Sapete per caso quanto tempo ci vuole per la notifica della multa a casa? ... arriva a mezzo raccomandata vero?
Old 06-06-2004, 10:40   #9
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
comunque dipende anche se facevi i 65 km/h effettivi!
Probabilmente facevi meno!
Old 06-06-2004, 10:41   #10
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
questi autovelox mi fanno proprio innervorise: soprattutto quando le pattuglie si nascondono dentro anfratti: manca poco che si mimetizzino con dei rami a mò di vietcong!!!

Da un pò di tempo qui da me, sull'aurelia, hanno messo un autovelox proprio sopra il cavalcavia (dalle parti di Aranova)

Ma io non ho ben chiaro quanto scarto diano:
ad esempio, se il limite è 70, se vado a 75 non scatta la multa, o sbaglio?
Old 06-06-2004, 10:47   #11
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

ecco qui un link... ci sono degli abbuoni ke l'agente deve applicare alla velocità rilevata dall'autovelox...

http://www.autovelox.net/limiti.html
Old 06-06-2004, 11:06   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Il fatto è che solitamente la foto viene fatta solo nel caso di superamento della taratura impostata dagli agenti... se nel tuo caso hai visto il flash è perché hai superato il limite max impostato, per cui qualcosa ti arriverà di sicuro...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 11:11   #13
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Il fatto è che solitamente la foto viene fatta solo nel caso di superamento della taratura impostata dagli agenti... se nel tuo caso hai visto il flash è perché hai superato il limite max impostato, per cui qualcosa ti arriverà di sicuro...
è possibile ke gli agenti scartino la foto xè è poco il superamento del limite ?
Old 06-06-2004, 12:43   #14
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Mettiti il cuore in pace l'hai preso di sicuro.
Ci sono tutte le condizioni:flash,2 di notte,vigilirubasoldi,appostamento nel punto col limite piu basso.
Spero per te che rientri nei 10 km\h,la multa è equivalente ad un divieto di sosta cioè circa 33 E che con le spese di raccomandata arriva oltre i 40.Certo,meglio andarci a mangiare con la ragazza in pizzeria che regalarli a quelle merde,ma cosi è da quando Lunardi ha deciso che non è piu necessario contestare l'infrazione al momento.
Se non c'è un cartello che segnali il controllo elettronico della velocità oppure il cartello dei 50 km\h non è in regola per ubicazione fai ricorso al giudice di pace (hanno tolto la penale doppia) e vinci di sicuro.
Io mi son preso due velox per 1 km\h altro che abbuono,cmq i punti non te li tolgono per ora e se volessero farlo contesta e la tua pratica si arenerà per mesi chissa dove,un sacco di gente è in ste condizioni.So che alcuni comuni,per "dimenticarsi dei tuoi punti",ti fanno pagare il doppio dela contravvenzione.
La multa deve arrivare entro 150 gg,quindi hai 5 mesi di "angoscia".Se dovesse ritardare anche di un giorno fai ricorso.
Spero di esserti stato utile,se hai bisogno di info chiedi,in materia sono preparatissimo
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 13:03   #15
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Ci sono tutte le condizioni:flash,2 di notte,vigilirubasoldi,appostamento nel punto col limite piu basso.
Spero per te che rientri nei 10 km\h,la multa è equivalente ad un divieto di sosta cioè circa 33 E che con le spese di raccomandata arriva oltre i 40.Certo,meglio andarci a mangiare con la ragazza in pizzeria che regalarli a quelle merde,ma cosi è da quando Lunardi ha deciso che non è piu necessario contestare l'infrazione al momento.
Se non c'è un cartello che segnali il controllo elettronico della velocità oppure il cartello dei 50 km\h non è in regola per ubicazione fai ricorso al giudice di pace (hanno tolto la penale doppia) e vinci di sicuro.
Io mi son preso due velox per 1 km\h altro che abbuono,cmq i punti non te li tolgono per ora e se volessero farlo contesta e la tua pratica si arenerà per mesi chissa dove,un sacco di gente è in ste condizioni.So che alcuni comuni,per "dimenticarsi dei tuoi punti",ti fanno pagare il doppio dela contravvenzione.
La multa deve arrivare entro 150 gg,quindi hai 5 mesi di "angoscia".Se dovesse ritardare anche di un giorno fai ricorso.
Spero di esserti stato utile,se hai bisogno di info chiedi,in materia sono preparatissimo
Grazie fx... eccoti altre info

1) Dunque, oggi torno sul luogo del delitto... e vedo ke limiti ci sono!

2) Da quando ho la patente (piu' di 2 anni) non ho mai visto autovelox mobili in quel tratto di strada!

3) Quella strada la faccio sempre tutti i sabato sera per tornare a casa e se dico ke è deserta dico ancora tanto... non ce' proprio nessuno!!! ... quindi non capisco il perchè di tutto questo!

4) Per vedere il flash ho dovuto voltare la testa verso destra mentre li affiancavo, e ripeto, non sembrava diretto verso di me... l'altezza del flash era a livello finestrino ... quindi molto alta rispetto al livello targa...

5) andavo a circa 65KM/h ... e la strada era deserta... non avevano l'obbligo di notificarmi subito la multa visto ke non andavo cosi' veloce ....???

Grazie
Old 06-06-2004, 13:09   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
è possibile ke gli agenti scartino la foto xè è poco il superamento del limite ?
... praticamente impossibile.
Old 06-06-2004, 13:10   #17
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da killerone
so che anche se i cartelli stradali non sono a norma si puo' fare ricorso e si vince ; se non erro devono avere una sorta di sigillo ed autorizzazione sul retro, ma non so esattamente di cosa si tratta, potresti per cortesia delucidarmi, e' sempre meglio essere informati su queste cose
grazie
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 13:10   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Grazie fx... eccoti altre info

1) Dunque, oggi torno sul luogo del delitto... e vedo ke limiti ci sono!

2) Da quando ho la patente (piu' di 2 anni) non ho mai visto autovelox mobili in quel tratto di strada!

3) Quella strada la faccio sempre tutti i sabato sera per tornare a casa e se dico ke è deserta dico ancora tanto... non ce' proprio nessuno!!! ... quindi non capisco il perchè di tutto questo!

4) Per vedere il flash ho dovuto voltare la testa verso destra mentre li affiancavo, e ripeto, non sembrava diretto verso di me... l'altezza del flash era a livello finestrino ... quindi molto alta rispetto al livello targa...

5) andavo a circa 65KM/h ... e la strada era deserta... non avevano l'obbligo di notificarmi subito la multa visto ke non andavo cosi' veloce ....???

Grazie
1-2-3)... la sfiga...

4) non vuol dir niente

5) non sono obbligati
Old 06-06-2004, 13:14   #19
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Cattivi
Old 06-06-2004, 13:17   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Cattivi
ehh... meglio crudele ma sincero, che compassionevole ma falso!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian