|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
EUTANASIA, I DIRITTI DEI GAY E LE DROGHE LEGGERE: SINISTRA VS DESTRA
Questi sono stati sempre i tre punti cardine che hanno sempre distinto la sinistra (favorevole) dalla destra (contraria).
Perche' limitare la liberta' in questi tre fattori? Perche' darla invece? Ho visto varie statistiche che confermano che il numero di persone appartenente alla categoria gay in olanda e in Italia e' piu' o meno lo stesso. Stesso discorso per coloro che usufruiscono delle droghe leggere, fatte le dovute proporzioni. Ma allora perche' non legalizzare la droga leggera? Tanto chi la vuole fumare la fuma lo stesso (legale o no che sia). In piu' sarebbe un'entrata nelle casse dello stato. Stesso discorso per le prostitute. E mi piacerebbe vedere piu' diritti per i gay, dato che sono persone che dovrebbero avere gli stessi diritti che ha un eterosessuale. Per non parlare di aborto e eutanasia: per il primo mi rivolgo a voi femminucce, visto che riguarda voi in prima persona. Per il secondo, mi appello a coloro che hanno avuto un'esperienza piu' o meno diretta, dato che vorrei sapere il loro punto di vista. Ciaooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
beh oddio...se io mi trovassi la superskunk in tabakkeria mi sfonderei di canne dalla mattina alla sera
cosa ke per fortuna nn faccio (più) visto lo sbattimento ke ci vuole per arrivare fino in centro dal tunisino di turno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ok. Questa e' la tua scelta, mica quella di tutti. E non voglio tirare fuori la questione dell'alcool e dei danni che fa che intanto lo sapete tutti. Per non parlare delle sigarette. Io, legalmente, potrei fumarmi 5 pacchetti disigarette al giorno e tutto cio' e' legale farlo.
Ma perche' allora il governo olandese ha optato per quella legge? Io credo che dal punto di vista della mentalita' in generale, in olanda hanno punti di vista davvero lungimiranti. O non saranno tutti comunisti per caso? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non ti pare di aver messo un pò troppi temi insieme per un unico 3d?
ce ne sarebbe dariemipre un'intera sezione del forum
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una sorta di censimento insomma Ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
e poi al monopolio di stato rende più un pakketto di paglie ke una canna, nn sei d'accordo? -.- |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
il vaticano a due passi ti dice niente?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda i Gay penso che debbano avere i nostri stessi diritti TRANNE per la parte riguardante la famiglia, figli ecc ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
e adesso non venirmi a dire che per parlare devo avere il timbro sul passaporto che certifica che son stato in olanda |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Re: EUTANASIA, I DIRITTI DEI GAY E LE DROGHE LEGGERE: SINISTRA VS DESTRA
Quote:
1) I gay devono avere gli stessi diritti di un eterosessuale, ne più, ne meno, l'unica differenza tra un gay e un etero sono i gusti sessuali, e non mi sembra un buon motivo per limitare la loro libertà! 2) Per l'eutanasia sarei favorevole, non vedo perchè uno dovrebbe veder prolungata la propria sofferenza quando già sa che dovrà morire (ovviamente libera scelta del paziente) 3) Sono d'accordo nel legalizzare la droga leggera, tanto come hai detto tu se uno la vuole la trova! 4) Aborto, beh su questo il discorso è più complicato, in alcuni casi potrebbe essere più logico e in altri no! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Re: Re: EUTANASIA, I DIRITTI DEI GAY E LE DROGHE LEGGERE: SINISTRA VS DESTRA
Quote:
Quoto assolutamente tutto...anche il punto 4
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm hai messo tanti argomenti in un topic solo. Cercherò di essere breve
![]() Non sono di destra, non sono di sinistra, non sono di centro. Insomma ho una gran confusione in testa e i politici italiani mi fanno passare la voglia di schierarmi. Eutanasia: favorevole nel caso la persona malata sia davvero irrecuperabile e abbia espresso questo suo desiderio precedentemente. Aborto: favorevole in caso estremo; violenza sessuale, possibile morte della madre et similia. Diritti dei gay: mi piacerebbe che ne avessero di più. Almeno le unioni di fatto, se non il matrimonio...in modo che possano convivere, lasciare le cose al partner sul testamento et simila. Droghe leggere: sono per la legalizzazione.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Cosa vorra' poi dire 'droghe leggere'... Quale sia il fattore iscriminante per ritenerle tali ancora non ho ben capito... E intanto l'uso di cocaina tra i giovani e' sempre in crescita, nonostante la massiccia informazione che viene data all'interno di isituti scolastici...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
1)favorevole all'eutanasia
2)favorevole all'aborto 3)favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere 4) diritti degli omosessuali...beh prima di vedere i gusti sessuali sono dei cittadini come gli altri, percio hanno gli stessi diritti costituzionali e ci mancherebbe altro. sono comunque fermamente CONTRO il matrimonio e l'adozione per coppie omosessuali (NB sono LAICO) direi invece che è opportuno formalizzare una sorta di contratto giurico-economico-sociale tra coppie omosessuali, da NON chiamarsi matrimonio.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Il distinguo credo che debba essere fatto basandosi su: assuefazione, dipendenza fisica e psicologica, conseguenze fisiche e psichiche.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vabbè, dico anche io la mia...
Eutanasia: favorevole qualora sia desiderio del paziente in caso di malattie terminali o anche non terminali ma fortemente invalidanti... Aborto: sono per la totale libertà di scelta della donna... se vuole farlo lo fa, non spetta certo a me giudicare, farà poi i conti con la sua coscienza. Diritti degli omosessuali: favorevole alla unioni civili e anche al matrimonio (non penso però che la chiesa permetterà mai matrimoni gay in chiesa), però sono contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali... Droghe leggere (ma il discorso vale anche per la prostituzione): favorevole alla legalizzazione per tutta una serie di motivi... - maggiori introiti nelle casse statali - penalizzazione della malavita che su queste cose ci campa da decenni - sostanze di migliore qualità (o se non altro non tagliate con cose strane) perchè controllate dallo stato dall'origine alla vendita... -nel caso della prostituzione controlli sanitari sistematici, uso del preservativo obbligatorio, regolarizzazione della posizione delle prostitute (tutto ciò si traduce in minor diffusione di malattie veneree e minor sfruttamento delle donne) Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

)