Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 12:19   #1
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
EUTANASIA, I DIRITTI DEI GAY E LE DROGHE LEGGERE: SINISTRA VS DESTRA

Questi sono stati sempre i tre punti cardine che hanno sempre distinto la sinistra (favorevole) dalla destra (contraria).

Perche' limitare la liberta' in questi tre fattori?
Perche' darla invece?

Ho visto varie statistiche che confermano che il numero di persone appartenente alla categoria gay in olanda e in Italia e' piu' o meno lo stesso.
Stesso discorso per coloro che usufruiscono delle droghe leggere, fatte le dovute proporzioni.

Ma allora perche' non legalizzare la droga leggera? Tanto chi la vuole fumare la fuma lo stesso (legale o no che sia). In piu' sarebbe un'entrata nelle casse dello stato.

Stesso discorso per le prostitute.

E mi piacerebbe vedere piu' diritti per i gay, dato che sono persone che dovrebbero avere gli stessi diritti che ha un eterosessuale.

Per non parlare di aborto e eutanasia: per il primo mi rivolgo a voi femminucce, visto che riguarda voi in prima persona. Per il secondo, mi appello a coloro che hanno avuto un'esperienza piu' o meno diretta, dato che vorrei sapere il loro punto di vista.

Ciaooooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:22   #2
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
beh oddio...se io mi trovassi la superskunk in tabakkeria mi sfonderei di canne dalla mattina alla sera

cosa ke per fortuna nn faccio (più) visto lo sbattimento ke ci vuole per arrivare fino in centro dal tunisino di turno
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:25   #3
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Ok. Questa e' la tua scelta, mica quella di tutti. E non voglio tirare fuori la questione dell'alcool e dei danni che fa che intanto lo sapete tutti. Per non parlare delle sigarette. Io, legalmente, potrei fumarmi 5 pacchetti disigarette al giorno e tutto cio' e' legale farlo.

Ma perche' allora il governo olandese ha optato per quella legge?
Io credo che dal punto di vista della mentalita' in generale, in olanda hanno punti di vista davvero lungimiranti.

O non saranno tutti comunisti per caso?
Old 02-06-2004, 12:26   #4
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non ti pare di aver messo un pò troppi temi insieme per un unico 3d?

ce ne sarebbe dariemipre un'intera sezione del forum
Old 02-06-2004, 12:30   #5
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
non ti pare di aver messo un pò troppi temi insieme per un unico 3d?

ce ne sarebbe dariemipre un'intera sezione del forum
In effetti hai ragione, ma volevo sapere quante persone erano d'accordo e quante non.

Una sorta di censimento insomma

Ciaooooooooo
Old 02-06-2004, 12:30   #6
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ok. Questa e' la tua scelta, mica quella di tutti. E non voglio tirare fuori la questione dell'alcool e dei danni che fa che intanto lo sapete tutti. Per non parlare delle sigarette. Io, legalmente, potrei fumarmi 5 pacchetti disigarette al giorno e tutto cio' e' legale farlo.

Io credo che dal punto di vista della mentalita' in generale, in olanda hanno punti di vista davvero lungimiranti.

O non saranno tutti comunisti per caso?
bhe piu che comonisti direi che tendono fortemente all'anarchia
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:30   #7
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
per il semplicissimo motivo ke in Olanda la mentalità è open source, e nn sono circondati da matusa (ma anke e soprattutto giovani) bigotti e perbenisti come nel "nostro" paese..

e poi al monopolio di stato rende più un pakketto di paglie ke una canna, nn sei d'accordo? -.-
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:31   #8
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
il vaticano a due passi ti dice niente?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:32   #9
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
In effetti hai ragione, ma volevo sapere quante persone erano d'accordo e quante non.

Una sorta di censimento insomma

Ciaooooooooo
allora fai un sondaggio cmq son contro all'eutanasia e alle droghe siano esse leggere, pesanti, medie ecc!

per quanto riguarda i Gay penso che debbano avere i nostri stessi diritti TRANNE per la parte riguardante la famiglia, figli ecc !
Old 02-06-2004, 12:33   #10
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 737373
bhe piu che comonisti direi che tendono fortemente all'anarchia
sei mai stato in olanda?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:35   #11
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da majino
sei mai stato in olanda?
no ma conosco in parte le leggi e il sistema di farle applicare olandese

e adesso non venirmi a dire che per parlare devo avere il timbro sul passaporto che certifica che son stato in olanda
Old 02-06-2004, 12:36   #12
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Re: EUTANASIA, I DIRITTI DEI GAY E LE DROGHE LEGGERE: SINISTRA VS DESTRA

Quote:
Questi sono stati sempre i tre punti cardine che hanno sempre distinto la sinistra (favorevole) dalla destra (contraria).

Perche' limitare la liberta' in questi tre fattori?
Perche' darla invece?

Ho visto varie statistiche che confermano che il numero di persone appartenente alla categoria gay in olanda e in Italia e' piu' o meno lo stesso.
Stesso discorso per coloro che usufruiscono delle droghe leggere, fatte le dovute proporzioni.

Ma allora perche' non legalizzare la droga leggera? Tanto chi la vuole fumare la fuma lo stesso (legale o no che sia). In piu' sarebbe un'entrata nelle casse dello stato.

Stesso discorso per le prostitute.

E mi piacerebbe vedere piu' diritti per i gay, dato che sono persone che dovrebbero avere gli stessi diritti che ha un eterosessuale.

Per non parlare di aborto e eutanasia: per il primo mi rivolgo a voi femminucce, visto che riguarda voi in prima persona. Per il secondo, mi appello a coloro che hanno avuto un'esperienza piu' o meno diretta, dato che vorrei sapere il loro punto di vista.

Ciaooooooooooooo
Sarò breve:

1) I gay devono avere gli stessi diritti di un eterosessuale, ne più, ne meno, l'unica differenza tra un gay e un etero sono i gusti sessuali, e non mi sembra un buon motivo per limitare la loro libertà!

2) Per l'eutanasia sarei favorevole, non vedo perchè uno dovrebbe veder prolungata la propria sofferenza quando già sa che dovrà morire (ovviamente libera scelta del paziente)

3) Sono d'accordo nel legalizzare la droga leggera, tanto come hai detto tu se uno la vuole la trova!

4) Aborto, beh su questo il discorso è più complicato, in alcuni casi potrebbe essere più logico e in altri no!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:38   #13
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Re: Re: EUTANASIA, I DIRITTI DEI GAY E LE DROGHE LEGGERE: SINISTRA VS DESTRA

Quote:
Originariamente inviato da Thunderman
Sarò breve:

1) I gay devono avere gli stessi diritti di un eterosessuale, ne più, ne meno, l'unica differenza tra un gay e un etero sono i gusti sessuali, e non mi sembra un buon motivo per limitare la loro libertà!

2) Per l'eutanasia sarei favorevole, non vedo perchè uno dovrebbe veder prolungata la propria sofferenza quando già sa che dovrà morire (ovviamente libera scelta del paziente)

3) Sono d'accordo nel legalizzare la droga leggera, tanto come hai detto tu se uno la vuole la trova!

4) Aborto, beh su questo il discorso è più complicato, in alcuni casi potrebbe essere più logico e in altri no!

Quoto assolutamente tutto...anche il punto 4
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:42   #14
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Uhm hai messo tanti argomenti in un topic solo. Cercherò di essere breve

Non sono di destra, non sono di sinistra, non sono di centro. Insomma ho una gran confusione in testa e i politici italiani mi fanno passare la voglia di schierarmi.

Eutanasia: favorevole nel caso la persona malata sia davvero irrecuperabile e abbia espresso questo suo desiderio precedentemente.

Aborto: favorevole in caso estremo; violenza sessuale, possibile morte della madre et similia.

Diritti dei gay: mi piacerebbe che ne avessero di più. Almeno le unioni di fatto, se non il matrimonio...in modo che possano convivere, lasciare le cose al partner sul testamento et simila.

Droghe leggere: sono per la legalizzazione.
Old 02-06-2004, 12:45   #15
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Cosa vorra' poi dire 'droghe leggere'... Quale sia il fattore iscriminante per ritenerle tali ancora non ho ben capito... E intanto l'uso di cocaina tra i giovani e' sempre in crescita, nonostante la massiccia informazione che viene data all'interno di isituti scolastici...
Old 02-06-2004, 12:47   #16
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
1)favorevole all'eutanasia

2)favorevole all'aborto

3)favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere

4) diritti degli omosessuali...beh prima di vedere i gusti sessuali sono dei cittadini come gli altri, percio hanno gli stessi diritti costituzionali e ci mancherebbe altro.
sono comunque fermamente CONTRO il matrimonio e l'adozione per coppie omosessuali (NB sono LAICO)
direi invece che è opportuno formalizzare una sorta di contratto giurico-economico-sociale tra coppie omosessuali, da NON chiamarsi matrimonio.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:50   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Cosa vorra' poi dire 'droghe leggere'... Quale sia il fattore iscriminante per ritenerle tali ancora non ho ben capito... E intanto l'uso di cocaina tra i giovani e' sempre in crescita, nonostante la massiccia informazione che viene data all'interno di isituti scolastici...
Ci credo le pene sono meno severe per la cocaina [che è una droga pesante] che non per la marijuana.

Il distinguo credo che debba essere fatto basandosi su: assuefazione, dipendenza fisica e psicologica, conseguenze fisiche e psichiche.
Old 02-06-2004, 12:54   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Eutanasia: favorevole nel caso la persona malata sia davvero irrecuperabile e abbia espresso questo suo desiderio precedentemente.

Aborto: favorevole in caso estremo; violenza sessuale, possibile morte della madre et similia.

Diritti dei gay: mi piacerebbe che ne avessero di più. Almeno le unioni di fatto, se non il matrimonio...in modo che possano convivere, lasciare le cose al partner sul testamento et simila.

Droghe leggere: sono per la legalizzazione.
100%
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:56   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
E intanto l'uso di cocaina tra i giovani e' sempre in crescita, nonostante la massiccia informazione che viene data all'interno di isituti scolastici...
Questo e' l'ennesimo capolavoro dei nostri governanti... non sai che ora la detenzione di cocaina e' sanzionata molto meno severamente rispetto a quella di cannabis e derivati? Ovviamente si parla di "dosi personali", peccato che la quantita' tollerata per la cannabis sia piu' o meno mezza canna scarsa mentre per la cocaina e' l'equivalente di diverse piste... ah, che bello quando una fa le leggi senza sapere nemmeno di che parla
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:57   #20
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Vabbè, dico anche io la mia...

Eutanasia: favorevole qualora sia desiderio del paziente in caso di malattie terminali o anche non terminali ma fortemente invalidanti...

Aborto: sono per la totale libertà di scelta della donna... se vuole farlo lo fa, non spetta certo a me giudicare, farà poi i conti con la sua coscienza.

Diritti degli omosessuali: favorevole alla unioni civili e anche al matrimonio (non penso però che la chiesa permetterà mai matrimoni gay in chiesa), però sono contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali...

Droghe leggere (ma il discorso vale anche per la prostituzione): favorevole alla legalizzazione per tutta una serie di motivi...
- maggiori introiti nelle casse statali
- penalizzazione della malavita che su queste cose ci campa da decenni
- sostanze di migliore qualità (o se non altro non tagliate con cose strane) perchè controllate dallo stato dall'origine alla vendita...
-nel caso della prostituzione controlli sanitari sistematici, uso del preservativo obbligatorio, regolarizzazione della posizione delle prostitute (tutto ciò si traduce in minor diffusione di malattie veneree e minor sfruttamento delle donne)

Ciao!

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian