Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2004, 13:26   #1
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
padrone di gatto inca22ato, rob da mat!

Questa mattina presto suona il campanello, apro mezzo rincoglionito, è la vecchietta del piano di sopra: "c'è un gatto randagio nell'androne, mi salta addosso e non riesco ad uscire, puoi fare qualcosa?". Mezzo rincoglionito bis prendo una scopa e scendo.
Scopro che non è un gatto randagio ma un gatto di qualcuno che spesso gira da queste parti, e molto impaurito, arruffato e soffia in gran quantità ma come apro la porta schizza fuori, esco anche io per vedere dove vada: sono fuori in ciabatte con in mano una scopa!
Arriva un tipo molto incazzoso che poi scopro essere il proprietario del gatto, mi spintona urlandomi "criminale, come ti permetti di picchiare il mio gatto, è tutta la notte che lo cerco, ti denuncio per molestie agli animali" più tutta un'altra serie di cazzate.
Tento di replicare facendogli notare che il gatto era su una mia proprietà e che se per caso mi avesse graffiato ero io a denunciare il padrone. Conclude con un "90 chili è ha paura dei gatti", intanto è uscito mezzo condominio, lascio perdere come mia indole e me ne vado lasciando il battibecco alla vecchietta; mentre salgo le scale un condomino "...certo, anche tu picchiare i gatti però...". Gli avrei infilato la scopa in c....!
A voler far del bene, la prossima volta mi giro dall'altra parte...

Se c'è qualche "padrone di gatto" anche voi avreste reagito come questo padrone?
Freeride è offline  
Old 02-06-2004, 13:34   #2
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
i raudi li hanno inventati apposta
Old 02-06-2004, 13:38   #3
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Beh, non ti nego ke se ti avrei visto vicino al mio gatto con una scopa, nonostante fosse in una tua proprietà, mi sarei incazzato ank'io, ma alla fine ci saremmo chiariti visto ke sono una persona che sa ragionare
icestorm82 è offline  
Old 02-06-2004, 13:39   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
mi sembra di aver capito che il gatto non l'hai mica picchiato......ergo quando il padrone ti ha spintonato dovevi dargli un pugno in faccia e chiudevi lì la questione (ti aveva anche aggredito per primo.....era un'occasione d'oro)
Old 02-06-2004, 13:41   #5
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
io se becoc i gatti che mi cagano in giardino ....
737373 è offline  
Old 02-06-2004, 13:43   #6
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
fortuna che c'eri tu che sei una persona calma, xchè se c'ero io con il padrone che mi insultava, nn l'avrei picchiato quello no, xò lo riempivo di insolenze, cmq il gatto tu mica l'hai picchiato e mo c@@@@o vuole!!! ba certa gente nn la capisco.
Old 02-06-2004, 13:46   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
una volta mi sono sentito dare del criminale (più altri insulti assortiti) perché, portando a spasso un cane, ho spaventato il gattino di una "gentile" signora che abitava nei pressi.
peccato che il gatto era in mezzo alla strada...

c'è gente che è nervosa di suo, la cosa migliore secondo me è far finta di niente e fregarsene altamente
recoil è offline  
Old 02-06-2004, 13:46   #8
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
tale gatto, tale padrone
Old 02-06-2004, 13:46   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
avevi la scopa ancora in mano no?

beh era l'occasione giusta per tirargliela in mezzo alle orecchie... al padrone
lnessuno è offline  
Old 02-06-2004, 13:51   #10
ella
Senior Member

L'Avatar di ella

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
il gatto reagiva cosi perchè era terrorizzato...
neppure il padrone sarebbe riuscito a calmarlo...

guarda ti posso dire che , da fuori, se avessi visto uno con in mano la scopa che inseguiva il mio gatto...
altro che urlargli dietro...
anzi... prima avrei messo in salvo il gatto....
sarebbe stata anche la mia prima reazione... a caldo...
poi si inizia a ragionare...e ci si capisce...
Old 02-06-2004, 13:51   #11
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
oppure in mezzo alle @@
Old 02-06-2004, 13:56   #12
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
beh era l'occasione giusta per tirargliela in mezzo alle orecchie... al padrone
Non mi sembrava il caso per una cosa tanto stupida iniziarne un'altra ancora più stupida!
Cmq sottolineo che il gatto non lo ho assolutamente picchiato, mi è venuto solo istintivo "armarmi" di una scopa per allontanare un animale, a voi no?
Freeride è offline  
Old 02-06-2004, 14:01   #13
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Non mi sembrava il caso per una cosa tanto stupida iniziarne un'altra ancora più stupida!
Cmq sottolineo che il gatto non lo ho assolutamente picchiato, mi è venuto solo istintivo "armarmi" di una scopa per allontanare un animale, a voi no?
Beh guarda, anche se gli davi un due scopettate per evitare di essere graffiato non avresti fatto niente di male.
Vedi mai che adesso bisgona subire l'agressione di un animale perchè non ci si può permettere di "maltrattarlo"...
Che poi, a parte il dolore dei graffi, e il pericolo che ti salti in faccia e ti becchi un occhio, vai a sapere dove è stato prima di venire lì e che malattie veicola con le unghie.
Old 02-06-2004, 14:08   #14
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Re: padrone di gatto inca22ato, rob da mat!

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Questa mattina presto suona il campanello, apro mezzo rincoglionito, è la vecchietta del piano di sopra: "c'è un gatto randagio nell'androne, mi salta addosso e non riesco ad uscire, puoi fare qualcosa?". Mezzo rincoglionito bis prendo una scopa e scendo.
Scopro che non è un gatto randagio ma un gatto di qualcuno che spesso gira da queste parti, e molto impaurito, arruffato e soffia in gran quantità ma come apro la porta schizza fuori, esco anche io per vedere dove vada: sono fuori in ciabatte con in mano una scopa!
Arriva un tipo molto incazzoso che poi scopro essere il proprietario del gatto, mi spintona urlandomi "criminale, come ti permetti di picchiare il mio gatto, è tutta la notte che lo cerco, ti denuncio per molestie agli animali" più tutta un'altra serie di cazzate.
Tento di replicare facendogli notare che il gatto era su una mia proprietà e che se per caso mi avesse graffiato ero io a denunciare il padrone. Conclude con un "90 chili è ha paura dei gatti", intanto è uscito mezzo condominio, lascio perdere come mia indole e me ne vado lasciando il battibecco alla vecchietta; mentre salgo le scale un condomino "...certo, anche tu picchiare i gatti però...". Gli avrei infilato la scopa in c....!
A voler far del bene, la prossima volta mi giro dall'altra parte...

Se c'è qualche "padrone di gatto" anche voi avreste reagito come questo padrone?
penso che tu sia stato semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato
Old 02-06-2004, 14:09   #15
ella
Senior Member

L'Avatar di ella

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Beh guarda, anche se gli davi un due scopettate per evitare di essere graffiato non avresti fatto niente di male.
Vedi mai che adesso bisgona subire l'agressione di un animale perchè non ci si può permettere di "maltrattarlo"...
Che poi, a parte il dolore dei graffi, e il pericolo che ti salti in faccia e ti becchi un occhio, vai a sapere dove è stato prima di venire lì e che malattie veicola con le unghie.

oddiosanto!!!
se vedo un gatto che si fa un salto di 1,70 metri per graffiare sugli occhi qualcuno che lo stava solo guardando!!!
cmq la scopa non serve per colpire un gatto... lo devi prima prendere... al massimo è utile solo quando si rintanano in posti difficili da raggiungere , solo per spostarli fisicamente.
se vuoi fare andare via un gatto terrorizzato basta che gli apri al porta e ti allontani un po...
non serve violenza , neppure colpetti lievi sul sedere, anche se non gli fai male... non ottieni il risultato sperato. si inca22a solo di piu......
Old 02-06-2004, 14:15   #16
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ella
oddiosanto!!!
se vedo un gatto che si fa un salto di 1,70 metri per graffiare sugli occhi qualcuno che lo stava solo guardando!!!
...
beh... salto di 1.70 metri no, ma di 40 cmq per farlo nei confronti di qualcuno che si china per fare "micio micio bello..." ...
è successo e non è piacevole...
jappilas è offline  
Old 02-06-2004, 14:16   #17
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
ma secondo me con sti animali sta dando un attimo di volta al cervello a qualcuno.
Io ho tirato una pugno col dorso della mano sul muso ad un cane che aveva fatto per mordermi mentre camminavo per strada, reazione del tutto improvvisa, e la padrona li a consolare il cane. M'è venuto voglia di farlo fuori a pedate giuro.
Old 02-06-2004, 14:33   #18
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
VERGOGNATI!
Pesi 90KG e vai in giro a picchiare i gatti con una scopa e poi te ne esci con la scusa "A voler far del bene, la prossima volta mi giro dall'altra parte.."

Old 02-06-2004, 14:37   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
cmq tutto questo è successo per colpa della vecchietta, aveva solo da calarsi giù dal balcone... la colpa è tutta sua, dovevi bastonare lei al massimo
lnessuno è offline  
Old 02-06-2004, 14:40   #20
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Probabilmente gli sarei saltato adosso e l'avrei menato, non è giusto però....
IpseDixit è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian