|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: VC
|
Problemi temperatura dopo Upgrade P4
Ciao a tutti. Ecco il big problem. Scheda Abit IS7-e. Passato da P4 2.4 533 a P4 2.8 800.
Funziona tutto perfettamente, ma sono allarmato dai livelli delle temp. Valori con case aperto: CPU riposo 45/48 sotto carico 62/65 MB riposo 35/37 sotto carico 39/42 Pasta termoconduttiva all'argento tra CPU e dissi (quello originale), rimesso per la seconda volta temendo di aver cannato (viste le temp), ovviamente dopo ri-pulizia delle superfici. Temp. rilevate sia col programmino fornito insieme alla scheda (il"doctor"), sia con Sandra. Attendo con ansia qualche suggerimento. Ultima modifica di cate999 : 23-04-2004 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ma senza nessun oc?se è così o la mobo sbaglia la temperatura, o il dissi è messo male, non mi viene in mente altro!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
guarda, solitamente le abit abbondano parecchio nel rilevare le temperature. c'è anche da dire che i sensori montati dalla maggior parte delle mobo non sono affatto affidabili.
fatta la calssica "prova del dito"? se davvero la cpu sta a 65 gradi il dissipatore dovrebbe essere parecchio "caliente". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
45 gradi a riposo?!?
45 gradi li faccio in oc a 3 ghz in full load con dissi originale.... E' probabile che siano sballati i sensori....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se il procio è un Prescott le temperature non sono poi tanto fuori dal mondo.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora prima di tutto vi ringrazio moltissimo per gli interventi.
Poi...... La Cpu è un Northwood Leggero OC, FSB a 220 ma con tensione standard Il dissi è abbastanza caldo (alle dita...!) Ripeto che ho ripetuto due volte l'installazione del dissi con relativa pasta silver. Non riesco proprio a capire! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
non ti peroccupare + di tanto....pensa che la mia IC7-G mi segnala il procio a 40°C in idle e 45°C in full....e tutto e' raffreddato a liquido con H2O a 24°C .
lo stesso procio montato su P4C800 e medesimo impianto di raffreddamento 25°C a riposo e 32°C sotto sforzo.... Nessuna delle 2 dice la verita' Per me vale una regola....al di la' della temperatura rilevata, in rapporto a quella ambientale, se il procio e' stabile in ogni situazione sotto sforzo non c'e' da impensierirsi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si certo hai ragione, ma vedere 60 gradi adesso con l'ambiente a 23....
Uno si chiede che cosa succederà fra 2 mesi...? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Tieni conto che non possono essere reali....magari solo nel caso di un prescott....ma non e' il tuo.
Ricontrolla comunque che sia fissato bene, e che l'impronta lasciata sulla pasta disssipante sia uniforme. se rimontato tutto correttamente ti rileva temperature sballate, allora sono sicuramente i sensori, anche perche' come gia' hanno detto gli altri ragazzi.....a 65°C toccando il dissi lo sentiresti bello caldo e non tiepidino. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: olbia
|
ciao posto anche la mia esperienza con abit is7-e...avendo da due giorni montato questa mb con p4 2.8 NW in oc a 3.5 e dissi slk947u...i sensori mi segnano 42° in idle e 50° in full ma mettendo una sonda il piu vicino possibile alla cpu mi segna cosi 35° idle e 44° full circa perciò credo che i sensori della is7-e non siano molto precisi come lo erano dal resto quelli della abit nf7-s che avevo prima
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring Ultima modifica di jarodm : 17-05-2004 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
e come lo sono sballati pure sulla IC7
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A 60° se metti la mano sul dissipatore ti scotti, fa un po' te.
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.