|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non è un controsenso ?
Dichiarazioni di ieri e quelle di cinque anni fa .
Quindi 5 anni fa causa la sconfitta elettorale il governo D'Alema doveva dimettersi, oggi il premier dice che se la sua coalizione perde non succede nulla, si tratta solo di elezioni europee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Dov'è che dice che d'alema deve dimettersi?
![]() ROMA - "Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. Due dei primi cinque partiti di questa consultazione non sono presenti in Parlamento. Non chiedo le dimissioni del governo, ma il governo e tutta la sinistra dovrebbero interrogarsi di questa situazione. Io mi limito a constatarla":
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io non posso parlare altrimenti le moderatrici di sinistra mi bannano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
secondo l'articolo lo dice subito dopo:
Silvio Berlusconi, nel corso della sua conferenza stampa ad Arcore, non arretra dalle posizioni espresse prima del voto, quando aveva ricordato a D'Alema che il governo avrebbe dovuto andare a casa se non avesse raggiunto il 40 per cento. e lo ribadisce in fondo: il centrosinistra ottiene il 41,2 per cento dei consensi, alle elezioni europee. Superando di un punto quella soglia del 40 per cento al di sotto della quale, secondo Silvio Berlusconi, il governo D'Alema avrebbe dovuto andare a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq a proposito della rappresentatività del parlamento in quel momento post elezioni, dice testualmente ( e la frase ha tutto un altro significato se la scriviamo tutta) Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. Due dei primi cinque partiti di questa consultazione non sono presenti in Parlamento
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 07-06-2004 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Re: Non è un controsenso ?
Quote:
Questa volta Berlusconi non vedo cosa debba mettere in gioco, il giudizio definitivo sul suo governo lo si darà nel 2006. Se poi ci fosse una sconfitta netta è probabile che si andrà ad un Berlusconi bis, ma nulla di più.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
diverse le dichiarazioni di ieri, dove chi ha parlato non immagina neanche lontanamente una sconfitta, quindi dimissioni o rimpasti non vengono presi in considerazione. tuttalpiù non mi torna quando dice "Se avremo qualcha aggiustamento da fare, riempire qualche carica di sottosegretario, lo faremo". ma che si aggiusta il dissenso eleggendo qualche nuovo segretario??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me sembrano chiare le parole di 5 anni fa
"Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. Due dei primi cinque partiti di questa consultazione non sono presenti in Parlamento. Non chiedo le dimissioni del governo, ma il governo e tutta la sinistra dovrebbero interrogarsi di questa situazione. Io mi limito a constatarla" linko anche i risultati del'99 per capire meglio il riferimento alla rappresentatività http://www.repubblica.it/misc/votoeuropee/voto.html
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo NON è un controsenso con le dichiarazioni di ieri dove lo scenario è ben diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ehm non vorrei dire uno sfondone, ma d'Alema si dimise in seguito alla sconfitta alle amminstrative, iniziò il governo Amato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ricordiamoci anche che D'alema era diventato 1° ministro PGR dopo Prodi (e solo perchè c'era da far partire la guerra in Kosovo), altrimenti con tutta probabilità si sarebbe andati alle elezioni anticipate.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.