Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 10:30   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Non è un controsenso ?

Dichiarazioni di ieri e quelle di cinque anni fa .

Quindi 5 anni fa causa la sconfitta elettorale il governo D'Alema doveva dimettersi, oggi il premier dice che se la sua coalizione perde non succede nulla, si tratta solo di elezioni europee
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 10:33   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Dov'è che dice che d'alema deve dimettersi?

ROMA - "Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. Due dei primi cinque partiti di questa consultazione non sono presenti in Parlamento. Non chiedo le dimissioni del governo, ma il governo e tutta la sinistra dovrebbero interrogarsi di questa situazione. Io mi limito a constatarla":
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 10:35   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io non posso parlare altrimenti le moderatrici di sinistra mi bannano
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 10:38   #4
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
secondo l'articolo lo dice subito dopo:

Silvio Berlusconi, nel corso della sua conferenza stampa ad Arcore, non arretra dalle posizioni espresse prima del voto, quando aveva ricordato a D'Alema che il governo avrebbe dovuto andare a casa se non avesse raggiunto il 40 per cento.

e lo ribadisce in fondo:

il centrosinistra ottiene il 41,2 per cento dei consensi, alle elezioni europee. Superando di un punto quella soglia del 40 per cento al di sotto della quale, secondo Silvio Berlusconi, il governo D'Alema avrebbe dovuto andare a casa.
Old 07-06-2004, 10:39   #5
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Dov'è che dice che d'alema deve dimettersi?

ROMA - "Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. Due dei primi cinque partiti di questa consultazione non sono presenti in Parlamento. Non chiedo le dimissioni del governo, ma il governo e tutta la sinistra dovrebbero interrogarsi di questa situazione. Io mi limito a constatarla":
Comunque dice Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. , è disposto ad ammettere la stessa cosa domenica sera in caso di sconfitta ? Mi pare di no
Old 07-06-2004, 10:45   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
secondo l'articolo lo dice subito dopo:

Silvio Berlusconi, nel corso della sua conferenza stampa ad Arcore, non arretra dalle posizioni espresse prima del voto, quando aveva ricordato a D'Alema che il governo avrebbe dovuto andare a casa se non avesse raggiunto il 40 per cento.

e lo ribadisce in fondo:

il centrosinistra ottiene il 41,2 per cento dei consensi, alle elezioni europee. Superando di un punto quella soglia del 40 per cento al di sotto della quale, secondo Silvio Berlusconi, il governo D'Alema avrebbe dovuto andare a casa.
ma l'hanno superato il 40% , no? quindi non furono chieste le dimissioni di nessuno, o sbaglio?

E cmq a proposito della rappresentatività del parlamento in quel momento post elezioni, dice testualmente ( e la frase ha tutto un altro significato se la scriviamo tutta)
Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. Due dei primi cinque partiti di questa consultazione non sono presenti in Parlamento

Ultima modifica di kikki2 : 07-06-2004 alle 10:49.
Old 07-06-2004, 10:47   #7
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
ma l'hanno superato il 40% , no? quindi non furono chieste le dimissioni di nessuno, o sbaglio?
Vero, come è vero che ha parlato di parlamento non + rappresentativo
Old 07-06-2004, 10:54   #8
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Re: Non è un controsenso ?

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Dichiarazioni di ieri e quelle di cinque anni fa .

Quindi 5 anni fa causa la sconfitta elettorale il governo D'Alema doveva dimettersi, oggi il premier dice che se la sua coalizione perde non succede nulla, si tratta solo di elezioni europee
E' un po' diversa la questione: 5 anni fa D'Alema aveva appena fatto il ribaltone e si reggeva su una maggioranza garantita dai "saltatori del fosso" di Mastella, per cui cercava di trovare la legittimazione a governare che non aveva avuto dal voto politico di tre anni prima (quella maggioranza era finita con l'uscita di Rifondazione, e il Presidente del consiglio era un altro).
Questa volta Berlusconi non vedo cosa debba mettere in gioco, il giudizio definitivo sul suo governo lo si darà nel 2006. Se poi ci fosse una sconfitta netta è probabile che si andrà ad un Berlusconi bis, ma nulla di più.
Old 07-06-2004, 10:56   #9
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
(SENZA ENTRARE NEL MERITO POLITICO) la frase di 5 anni fa prefigurava una sconfitta alle elezioni e quindi il parlamento non sarebbe stato più rappresentativo.
diverse le dichiarazioni di ieri, dove chi ha parlato non immagina neanche lontanamente una sconfitta, quindi dimissioni o rimpasti non vengono presi in considerazione.

tuttalpiù non mi torna quando dice "Se avremo qualcha aggiustamento da fare, riempire qualche carica di sottosegretario, lo faremo".
ma che si aggiusta il dissenso eleggendo qualche nuovo segretario???
Old 07-06-2004, 11:01   #10
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

A me sembrano chiare le parole di 5 anni fa

"Alla luce di queste elezioni, il Parlamento non è più rappresentativo. Due dei primi cinque partiti di questa consultazione non sono presenti in Parlamento. Non chiedo le dimissioni del governo, ma il governo e tutta la sinistra dovrebbero interrogarsi di questa situazione. Io mi limito a constatarla"

linko anche i risultati del'99 per capire meglio il riferimento alla rappresentatività

http://www.repubblica.it/misc/votoeuropee/voto.html
Old 07-06-2004, 11:11   #11
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
A me sembrano chiare le parole di 5 anni fa...
mica tanto. le dimisisonile ha chieste prima delle votazioni SE non avessere raggiunto quota 40%. poi visto che la sinistra era arrivata al 41 non potendo invocare direttamente chiedeva al governo di fare un'attenta riflessione. l'invito non era molto celato.

ad ogni modo NON è un controsenso con le dichiarazioni di ieri dove lo scenario è ben diverso.
Old 07-06-2004, 11:22   #12
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ehm non vorrei dire uno sfondone, ma d'Alema si dimise in seguito alla sconfitta alle amminstrative, iniziò il governo Amato.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 19:51   #13
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Originariamente inviato da parax
Ehm non vorrei dire uno sfondone, ma d'Alema si dimise in seguito alla sconfitta alle amminstrative, iniziò il governo Amato.
Esatto
Old 08-06-2004, 06:52   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ricordiamoci anche che D'alema era diventato 1° ministro PGR dopo Prodi (e solo perchè c'era da far partire la guerra in Kosovo), altrimenti con tutta probabilità si sarebbe andati alle elezioni anticipate.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian