|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Le cose di cui parlo sono banali per tutti?
Nei miei post ho spesso cercato di far riflettere su cose che bene o male io stesso avevo scoperto da poco (magari negli ultimi anni) ma solo dopo molti ragionamenti.
Tra la gente che mi circonda vedo che quelli riflessivi sono pochissimi e che le idee che esprimono sono spesso sommarie... Così quando posso vi racconto le mie scoperte personali (non sono solo io a farlo ma quasi tutti i frequentatori di forum che aprono discussioni impegnate). Ora mi chiedevo: ci avevate già pensato? ci avevate già riflettuto? le cose che vi dico (e quelle che vi dicono gli altri) vi lasciano indifferenti? A me a volte capita di imparare proprio leggendo frasi di molti degli utenti del forum: "non c'è bianco e nero, è come se ci fossero due mazzi di carte quando ricerchi i pro e i contro, uno dei due mazzi conta 49 carte e l'altro 52..." "Come puoi schematizzare una nazione dicendo: sono... è impossibile schematizzare il pensiero di una sola persona e tu vorresti farlo con milioni?" Frasi come queste o discorsi come quello su Saddam Hussein o sulle industrie... o sulla situazione mediorientale... beh mi hanno aiutato a maturare, a vedere il mondo in un'ottica più precisa e a giudicare i fatti con più attenzione. E a voi? Vi fanno riflettere le cose che leggete su questo forum? Ci riflettete a lungo? Oppure sapete già tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è un problema del forum o la tua signature è mostruosamente grande per tuo volere? perché è leggermente contro il regolamento
![]() tornando al tuo intervento direi che ci sono argomenti interessanti e importanti su OT per i quali vale sicuramente la pena di riflettere. ci sono questioni che senza il forum non approfondirei e ci metto soprattutto l'attualità perché guardo pochissima televisione quindi le cose o le leggo sui giornali o qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
OT ha una parte importante tra le cose non vitali della mia vita
![]() (gik, hai la sign fuori norma ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quello che scrivi non l'ho mai letto molto, ma la tua signature necessita di una regolata..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
non è che sia banale, ma generalmente le cose che si leggono, siano tue o di altri, permettono di maturare un nuovo punto di vista, una nuova opinione ma col tempo...
![]() bisogna digerirli e rifletterci su sui concetti che leggiamo su OT! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Gik, la signature!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
certo che povero gik, ha aperto un thread "serio" e su 6 risposte in 5 gli abbiamo rotto le balle per la signature.
a me alcuni suoi thread sono piaciuti anche se principalmente mi ricordo di lui per le utility |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sto decisamente invecchiando
[OT] Ero in Bocconi qualche settimana fa, la fauna è impressionante ![]() ![]() ![]() [FINE OT]
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Le cose di cui parlo sono banali per tutti?
Per tutti non so, a me, sinceramente, stai facendo cascare un po le palle da qualche giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Re: Le cose di cui parlo sono banali per tutti?
Quote:
spero di poter essere catalogato nella prima categoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah, sinceramente credo che a tre quarti delle persone piaccia etichettare il prossimo senza conoscerlo: facendo così si fatica di meno.
questo forum non è diverso, è un piccolo spaccato della società.. forse si dovrebbe sperimentare un forum senza nick e senza firme per far uscire davvero delle opinioni non condizionate dall'idea che si ha del prossimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() L'autore nel frattempo potrebbe aver cambiato fede politica, fede religiosa e pure sesso! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ps il "purtroppo no" è riferito anche al cambio di sesso? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.