|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
scosse elettriche
può una scossa elettrica, tipo quelle che si prendono quando si scende dalla macchina, rovinare un banco di memoria o un hdd?
ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
certamente che si può....ti consiglio che prima di mettere le mani su qualsiuasi componente del pc tu tenga quest'ultime per un paio di secondi sul case in modo da scaricare lìelettrostatica che potresti avere nel corpo..presempio io ho bruciato una scheda madre per una scossetta
ciaps |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
urka!
ma ho letto da qualche parte che i tecnici nei laboratori (seri) hanno praticamente una specie di cavigliera elettrostatica per evitare queste cose. allora oggi ho bruciato un hdd...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si infatti hai ragione...ma anche attorno al polso ne esistono
è molto utile come attrzzo.. se ti interessa prova a dare un'occhiata qui ciaps http://www.pc-look.com/boutik/produc...55&language=en |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho cercato nei principali e-shop italiani ma nn l'ho trovato..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda nel sito che ti ho elencato nel post precedente ce l'offerta che fino al 30 aprile le ss sono gratis per ordini >30€..nella sezione modding si stannof acendo ordini collettivi su questo sito vai li e cerca di aggiungerti all'ordine di qualke altro utente che a 30€ da solo onn ci arriva ciaps
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.