Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 21:10   #1
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
[Siena]Perchè non spedite, qui non è eb@y!!!!!!

Ormai è più di un anno che bazzico il forum ed ho fatto e fatto fare diversi scambi o come meglio si usa dire "affari".
Ho avuto la possibilità di conoscere tante persone corrette ma purtroppo anche tante che lo sono meno.

Ormai la situazione è diventata insostenibile!
Nessuno rispetta più le regole:
- Si vende a prezzi fuori regolamento, che poi puntualmente bisogna andare a ribattere e talvolta prendersi in PVT anche delle simil-minaccie dal venditore!
- Si tenta di fregare il prossimo attraverso non ben specificati prodotti che si scopriranno così solo dopo l'acquisto.
- Si dice che un prodotto è in vendita e poi bisogna attendere mesi per la spedizione.
- Si scavalcano le code.
- Si dice che il prodotto non è più in vendita per poi rivenderlo dopo pochissimo a prezzo maggiorato perchè si sono ricevute tante richieste.
(Potrei linkare esempi per tutto ciò!)

-Ma sopratutto non si spedisce più!

Non è possibile che chi non si trova in grandi città non ha la possibilità di fare acquisti sul mercatino!
Che cosa vuol dire non spedisco!!
Ti dò la garanzia del Bonifico anticipato o del contrassegno, ti pago le spese di spedizione....ma che cosa si vuole di più?!

Capisco che per chi vende la consegna a mano è più semplice e rapida ma allora scompare il fine di questo mercatino.
Il significato del mercatino su questo splendido sito dovrebbe essere una possibilità di scambio tra chi come noi è appassionato di Hardware magari alla ricerca di un determinato "pezzo" non acquistabile in modo così particolareggiato nei vari negozi on e off-line.
Diciamo la verità: nessuno di noi ha il bisogno di ciò che acquista. Per la maggior parte di noi il Pc è uno splendido giocattolo!
(per chi lavora nel commercio dell'hardware questo non dovrebbe essere il suo posto ma bensì lo shop on-line, eb@y,etc.)
Per questo la mala fede e la scorrettezza sono davvero intollerabili.
Scusate il mio sfogo ma quando ci vuole... ci vuole.
Se i moderatori mi vogliono bannare facciano pure anche se penso che proprio loro, data la loro correttezza, dovrebbero indicare e fare rispettare lo spirito del mercatino prima di farlo diventare un nuovo eB@Y.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:12   #2
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Secondo me lamentarsi in questo modo è inutile e poco costruttivo...se hai degli episodi raccontali altrimenti amen
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:15   #3
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Re: [Siena]Perchè non spedite, qui non è eb@y!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da tyco74
Diciamo la verità: nessuno di noi ha il bisogno di ciò che acquista. Per la maggior parte di noi il Pc è uno splendido giocattolo!

ti quoto

ogni volta mi dico (e mi dicono) di smetterla..ma alla fine sono sempre qua...che drogaaaaaa
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:20   #4
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Secondo me lamentarsi in questo modo è inutile e poco costruttivo...se hai degli episodi raccontali altrimenti amen
che sia uno di roma a dire che è inutile lamentarsi non mi sorprende

Fossi di massa la penseresti diversamente
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:21   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da gabry182
che sia uno di roma a dire che è inutile lamentarsi non mi sorprende

Fossi di massa la penseresti diversamente

E' vero che nella capitale si riesce sempre o quasi a concludere con scambio a mano....cmq dipende ...io ho spedito molto spesso
Old 22-04-2004, 21:25   #6
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
E' vero che nella capitale si riesce sempre o quasi a concludere con scambio a mano....cmq dipende ...io ho spedito molto spesso
era una battuta (non mi riferivo ne a te ne tantomeno ai romani!) quello che volevo dire è che è sempre più difficile per chi abita in piccole province fare affari!
Old 22-04-2004, 21:29   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da gabry182
era una battuta (non mi riferivo ne a te ne tantomeno ai romani!) quello che volevo dire è che è sempre più difficile per chi abita in piccole province fare affari!

E infatti che ho detto ?
Old 22-04-2004, 21:42   #8
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
dai ragazzi,
ci sono delle situazioni in cui la spedizione non conviene affatto(maledette poste )
prendi gli hd, i lettori, i masterizz....solo le spese di spedizione annullano praticamente lo sconto fatto dal venditore.

tuttavia per blocchi + grandi, o pezzi piuttosto particolari,il mio amico Nicola ha ragione(e daltronde anch'io sto a Siena....):
tante volte mi è successo di esser stato scavalcato da qualcuno -arrivato all'ultimo momento- per la consegna a mano.

Cmq io penso che ognuno è libero di fare come meglio crede, e non biasimo chi non vuole spedire--ma ne sono molto dispiaciuto--

Devo però anche dire che ho trovato sul forum gente che ha spedito sebbene il secondo in coda fosse per lo scambio a mano.
klimt78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:02   #9
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
mah io l'ho detto anche via mail a qualcuno con cui ho trattato ma effettivamente la situazione è peggiorata rispetto a quando ho iniziato due anni fa e con tutto che mi sforzo di essere elastico sia quando vendo che quando compro..

Le vendite sono ormai delle aste a ribasso.. e gli acquisti sempre più difficili perchè nessuno rispetta le code, ora capisco che se uno la spara grossa poi si deve limare ma c'è gente e parecchia che ci specula e non poco....vedi processori vecchi a 40€ quando oramai ci compri di meglio mah!

io non capisco ...questo mercatino era nato per gli appassionati che volevano solo scambiarsi materiale hardware cercando di rispamiare ora... boh!
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:13   #10
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
Daccordissimo...ormai i prezzi non sono piu vantaggiosi come quando ho iniziato a comperare qua.....Si sparano sempre cifre altissime,spesso fuori regolamento o giusto giusto meno l'iva,non prendendo nemmeno minimamente in considerazione l'usura o tantomeno la garanzia scaduta o inesistente!
siamo giunti a un punto in cui sta diventanto veramente piu conveniente l'acquisto su eb@y(dove si vendono oggetti usati al prezzo del nuovo e a volte pure di piu!)e questo è tutto dire!

Saluti a tutti
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:16   #11
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

potrebbe essere un idea una revisione del regolamento..
Old 22-04-2004, 22:17   #12
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

e maggiore rigorosità verso chi non lo rispetta..

so che è difficile
Old 22-04-2004, 22:29   #13
plc42
Senior Member

L'Avatar di plc42

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monselice
Concordo pienamente con quanto scritto da tyco74 !
plc42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:41   #14
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
una volta su ebay si vendeva a prezzi superiori al nuovo e su questo forum si comprava a prezzi molto bassi.
adesso è vero che per alcune cose è addirittura più conveniente ebay
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:02   #15
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
la mia sign la dice lunga su come la penso...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:04   #16
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Città: Novara
Il discorso della spedizione o meno secondo me dipende da fattori personali.
Nel senso, pure io a volte non spedisco, ma semplicemente perchè non avrei il tempo di fare il pacco e di andare il posta a spedire.
Io la penso così almeno
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:08   #17
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quoto tutto il tuo discorso.

Riaffermo anche la quasi totale inutilità della sezione acquisto.
Pochi di quelli che aprono thread in vendita hanno dato un occhio prima.

Ciao
Old 22-04-2004, 23:10   #18
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da nin
Quoto tutto il tuo discorso.

Riaffermo anche la quasi totale inutilità della sezione acquisto.
Pochi di quelli che aprono thread in vendita hanno dato un occhio prima.

Ciao
io spesso ci guardo....e spesso trovo qualcuno a cui vendere la roba chemi avanza......
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:10   #19
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Città: Nella foschia
Ma l'usura su certi pezzi non esiste o è minima, un procio che non viene overclockato o delle memorie che usura hanno ? E' ridicolo parlare di usura in certi casi! Io sono dell' idea che ad un pezzo usato andrebbe tolto almeno il 30%

Fin da piccolo sono cresciuto sapendo che un pezzo usato valeva la metà del suo valore iniziale, e molte persone la pensano ancora così....solo che nel campo hardware è un pò difficile stabilire dei canoni, soprattutto perkè la gente compra e vende anche solamente dopo pochi mesi....quindi ad una cpu di 2 mesi togliere già l'iva è un buon guadagno per chi compra
Old 22-04-2004, 23:28   #20
Ufffffff
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Raziel1984
Daccordissimo...ormai i prezzi non sono piu vantaggiosi come quando ho iniziato a comperare qua.....Si sparano sempre cifre altissime,spesso fuori regolamento o giusto giusto meno l'iva,non prendendo nemmeno minimamente in considerazione l'usura o tantomeno la garanzia scaduta o inesistente!
siamo giunti a un punto in cui sta diventanto veramente piu conveniente l'acquisto su eb@y(dove si vendono oggetti usati al prezzo del nuovo e a volte pure di piu!)e questo è tutto dire!

Saluti a tutti
Vero anche il contrario però.
A volte si offrono pezzi "nuovi" e malgrado il prezzo messo nel post di vendita ti senti fare delle offerte assurde.

EnermaX Noisetaker EG475AX-VE (G) *DFI LAN PARTY NF4 ULTRA d *A64 3000+ Winchester 2700Mhz 1.47v (300x9) *RAM 512MBx2 PC3200 *ATI X850XT@PE 585/600*HD Raptor 36GB+Segate 200GB+Maxtor 160GB *Liquid cooling by Lunasio.
Ufffffff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian