Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 12:08   #1
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Aiuto traduzione Italiano--->Inglese

Allora: devo scrivere una mail al supporto tecnico Epox che è solo in inglese, e siccome è un bel po' che non lo uso più mi sono un tantino arrugginito..(non che prima fossi tanto più bravo cmq )
Io ho provato a tradurre ma ho paura di aver scritto un mucchio di castronerie, e in più ci sono delle cose che proprio non sapevo come dire, quindi se mi date una mano forse è meglio

Questo è quello che devo dire:

---
La mia configurazione è:
Epox 8RDA3+ rev 2.1 con l'ultimo bios disponibile (12 feb 2004)
CPU Athlon XP 2500+
CoolerMaster XDream
Alimentatore Chieftec 360W

Il muo pc ha dei problemi al boot. Praticamente succede che qualche volta accendendo il pdo resettandolo, lo schermo rimane nero e dall'altoparlantino parte il classico suono "sirena della polizia".
Altre volte, il sistema parte a 100MHz di bus e appare un messaggio "Overclock error or cpu changed" (o un messaggio simile, non ricordo bene). Tutti i settaggi della cpu da bios sono su default!
Tutto questo succede solo da quando ho cambiato processore con un Barton 2500+, prima con la stessa configurazione ma con un Athlon 1333 o un Athlon XP 2000+ (palomino) tutto funzionava bene.
Ho provato a cambiare alimentatore ma non è servito a nulla.
Per il resto il mio pc è rock solid in qualunque applicazione, c'è solo questo problema al boot.
Ho contattato il centro di supporto tecnico AMD e mi hanno detto che è impossibile che sia un malfunzionamento della cpu e che sicuramente è un problema della scheda madre.
E' un problema conosciuto di questa scheda? Può essere la scheda difettosa?
---

E ecco quello che ho tradotto, le cose che non sono riuscito sono tra * *.

---
My configuration is:

Epox 8RDA3+ rev 2.1 with last bios release (12 feb 2004)
CPU Athlon XP 2500+
CoolerMaster XDream
PSU Chieftec 360W

My pc have some problems at boot. *Praticamente succede* that sometimes when I switch on the pc or I reset it, the monitor remains black and from little pc loudspeaker starts the classic sound "police siren". *Altre volte* the system starts with a 100MHz FSB and it appears a message "Overclock error or cpu changed" (or a similar message, I don't remember very well now). All CPU settings on bios are at Default!
*Tutto questo succede solo da quando* I have changed CPU with a Barton 2500+, first with the same configuration but an Athlon 1333 or an Athlon XP 2000+ (palomino) all worked correctly.
I have tryed to change the PSU but *non è cambiato nulla*.
*Per il resto*, my pc is rock solid in any application, there is only this problem at boot.
I have contacted the AMD Technical Support Centre and they tell me that it's impossible that it's a cpu *malfunzionamento*, and certainly it is a problem of mainboard.
Is this *un problema noto* of this mainboard? *Può essere la scheda difettosa?
---
Old 05-04-2004, 12:27   #2
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Aiuto traduzione Italiano--->Inglese

---
My configuration is:

CPU Athlon XP 2500+
CoolerMaster XDream
PSU Chieftec 360W

My pc has some problems on boot: sometimes when I switch it on or if I reset it, the monitor does not show any image and a strange sound comes out from the inside of the case. In other occasions, the system starts with a 100MHz FSB and i get the following message on the screen:"Overclock error or cpu changed" (or a similar one, I don't remember it properly now). All CPU settings on bios are on Default mode!
This is only happening since i have changed the CPU with a Barton 2500+.
At first i used the same configuration and using an Athlon 1333 or an Athlon XP 2000+ (palomino), everything worked fine.
I have tried to change the PSU but nothing has changed.

Besides this, my pc is rock solid in any application, there is only this problem on boot.
I contacted the AMD Technical Support Centre and they told me that it's not possible that the cpu is failing, and certainly there's a problem with the mainboard.
Is it a reported problem of this mainboard? Is it possible that the mainboard is failing?
--- [/quote]

Ma hai aggiornato il BIOS?

Ultima modifica di LadyLag : 05-04-2004 alle 12:30.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 12:39   #3
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Mi permetto una piccola correzione, le I soggetto sono tutte maiuscole.
Old 05-04-2004, 12:44   #4
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Re: Re: Aiuto traduzione Italiano--->Inglese

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
---
My configuration is:

CPU Athlon XP 2500+
CoolerMaster XDream
PSU Chieftec 360W

My pc has some problems on boot: sometimes when I switch it on or if I reset it, the monitor does not show any image and a strange sound comes out from the inside of the case. In other occasions, the system starts with a 100MHz FSB and i get the following message on the screen:"Overclock error or cpu changed" (or a similar one, I don't remember it properly now). All CPU settings on bios are on Default mode!
This is only happening since i have changed the CPU with a Barton 2500+.
At first i used the same configuration and using an Athlon 1333 or an Athlon XP 2000+ (palomino), everything worked fine.
I have tried to change the PSU but nothing has changed.

Besides this, my pc is rock solid in any application, there is only this problem on boot.
I contacted the AMD Technical Support Centre and they told me that it's not possible that the cpu is failing, and certainly there's a problem with the mainboard.
Is it a reported problem of this mainboard? Is it possible that the mainboard is failing?
---
Ma hai aggiornato il BIOS? [/quote]

Grazie infinite!!!!

Sì ho aggiornato il bios, resettato non so quante volte, cambiato alimentatori...non ne vengo fuori
Old 06-04-2004, 18:03   #5
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Come si inizia, cioè qual'è l'equivalente di salve o buongiorno? Goog morning/afternoon ecc... va bene su una email?

E alla fine l'equivalente di cordiali saluti qual'è?
Old 06-04-2004, 18:19   #6
Bondy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sc82

E alla fine l'equivalente di cordiali saluti qual'è?
Yours faithfully

Bondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 21:42   #7
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
sempre "dear" indipendentemente da chi ti rivolgi

potresti scrivere

dear people at epox support

Ovviamente chiuderai con un thanks, e in questo caso come cesura io consiglierei un "regards" o se vuoi essere piu' empatico "best regards".
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian