|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
|
Phantasmagoria
Tanto tempo fa sentii parlare di questo gioco su 7 cd che era quasi un film/videogioco. Qualcuno di voi l'ha giocato o si ricorda qualcosa di questo gioco?!
Io è una vita che nn lo sento nominare... avevo letto una recensione su una rivista, ma non avevo mai sentito commenti di videogiocatori in merito. Fatemi sapere com'è se l'avete giocato... thx! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Phantasmagoria????
![]() ![]() Mi ricordo solo che era una avventura grafica (il tipo "film interattivo") dove in pratica bisognava "collegare" fra di loro dei spezzoni di film. Il gioco aveva una ambientazione un po' horror mi pare. Se nn ricordo male, era stato poco considerato già al tempo, figuriamoci adesso! Il suo difetto principale, era la quasi assenza di interattività. Pochi click e partiva un filmato...... cose del genere. Cmq, dato che NON ci ho giocato e vado a memoria, magari qcsa è sbagliato, ma nn credo di molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
E' essenzialmente un'avventura grafica Horror, con personaggi digitalizzati su sfonti prerenderizzati in CG.
Lo finii a suo tempo (anni orsono) e mi piacque abbastanza. Se per te giocare in bassa risoluzione non e' un fastidio (640x480) e riesci a sopportare qualche disc swapping che ricordano vagamente il vecchio Amiga, te la consiglio caldamente. Mi ricordo che usci' anche un seguito, ma sinceramente non lo giocai.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Interattività bassa ma dannatamente(in tutti i sensi) coinvolgente...Ben 7 CD su cui swappare in continuazione ma molto bello(IMHO).Stroncato dalla stampa specializzata se non vado errato proprio per la poca interattività.
Capolavoro nel genere è stato senza ombra di dubbio "The Ripper", con la colonna sonora dei Blue Oyster Cult utilizzata anche ne "l'ombra dello scorpione" di Stephen King...Con attori del calibro di Christopher Walken(oscar nel Cacciatore). Forse il più bel adventure mai realizzato, peccato non li facciano più... ![]() ![]() PS=Costavano quanto una produzione hollywoodiana e rendevano poco. ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Phantasmagoria... uno dei tentativi di film interattivo della Sierra. Nonostante adesso faccia sorridere tecnicamente, per i tempi era adeguato. Ma più che la grafica, era la trama a renderlo geniale (del resto la storia la scrisse nientemeno che Roberta Williams), oltre alla crudezza delle scene. Mi ricordo che una qualche versione (australiana, forse) nella quale fu censurata la scena dello stupro. Cmq ancora adesso è avvincente come titolo
Pape |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il detective MAGNOTTA e' sempre nei nostri cuori! ![]() Poi il doppiaggio era spettacolare...Peccato che quei giochi non abbiano raccolto quello che realmente meritavano.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Maleventum
|
Azz... fiCa sta cosa...
Beh... vedrò di procurarmelo! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti devo una ![]() ![]() ![]() Quote:
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... Ultima modifica di falcon.eddie : 13-03-2004 alle 16:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Anche io, da quando usci' il gioco che mi chiamo TheRipper dappertutto, sia in chat, che in lan, che in qualsiasi gioco su internet ![]() Non so perche' ma mi colpi' troppo il vecchio Ripper...veramente fantastico sotto tutti gli aspetti...Sara' stata la recitazione degli attori, l'atmosfera palpabile e quasi "viva", non so...Veramente coinvolgente cmq ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
l'ho giocato e finito ai tempi con amici dell'univ., anche troppo velocemente per i suoi 7 cd...Bella l'atmosfera, i passaggi 3d, il discreto doppiaggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Quote:
E' un vero peccato che questo tipo di giochi non li facciano più.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi giochi non li fanno piu' per il semplice fatto che hanno sempre incassato poco rispetto a quello che spendevano per la produzione...Oggi il mercato del videogioco inoltre e' diventato un puro buisness in cui si punta sempre a vendere il maggior numero di copie possibili a discapito della complessita' e della settorialita' del prodotto, cioe' si punta sempre a creare giochi per "tutti" e non per le cerchie di fan e appassionati, nonostante quest'ultime siano tutt'ora pullulanti di membri.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
EDIT
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... Ultima modifica di falcon.eddie : 13-03-2004 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS=Che sound,non me lo ricordavo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Gran bel gioco... pure il seguito era davvero fatto bene...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Come on baby, don't fear the reapeeeeeer......
Baby take my hand... Don't fear the reapeeer... We'll be able to fly..... Don't fear the reapeeer Baby i'm your maaaan laaaaalalaaaaaaaalaalalaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() Forse e' proprio grazie a questa canzone che il gioco mi piacque cosi' tanto? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bello a me piacque molto anche perchè c'era un bel po di storia e ambientazioni carine
bell'atmosfera horror se ti capita giocaci non ti pentirai
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io lo ho ancora sia The ripper che phantasmagoria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.