|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ivrea
|
differenze tra connettori
ciao a tutti.
sono nuovo e volevo fare i complimenti per il sito e per il forum. ora vorrei partire con una domanda: qual'è la diffrenza tra componenti scsi, isa, pci, ide, ecc..?? io sò già qualcosina ma vorrei approfondire l'argomento perchè devo classificare alcuni vecchi componenti, e per alcuni nn sò nemmeno dire se si trattino di isa o scsi.. è possibile riconoscerle ad "occhio"? e come?? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Re: differenze tra connettori
Quote:
allora ad occhio si possono riconoscere, si.. ma per alcuni é già piu' difficile... andiamo con ordine... PCI: li riconosci dallo slot dsi inserzione nella mobo (solitamente bianco sulla mobo) corto e con maggior numero di pin... da non confondere con l'AGP, molto simile ,ma di posizione piu' esterna PCI: ----------------------------------- AGP: ----------------------------------- ISA: ormai in disuso.. uno slot molto piu' lungo, a occhio 15 cm... ha meno pin di tutti gli altri... lo slot sulla mobo é (o meglio era...) nero... ------------------------------------ IDE/SCSI: sono per le periferiche interne, quali hdd, dvd ecc ecc... si differenzia dallo scsi per il numero di connettori. ci sono piu' tipi di connettori SCSI: ![]() ------------------------------------- questo invece é l'IDE: ![]() e questo il bus ide sulla mobo...
Ultima modifica di cippo_ : 05-03-2004 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie mille!!!
ora è più chiaro. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
prego!
a presto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.