Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2004, 13:30   #1
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
Quesito per multiplayers

Ragazzi mi dovete scusare se questo forse non è il posto giusto dove postare questo problema, ma mi sono chiesto forse qualcuno ha avuto il mio steso problema giocando in una rete domestica .

Vi domando: E' possibile giocare a Counter-Strike in internet da tre postazioni collegate tramite peer to peer ? Oppure le devo collegare con un hub?

Connessione utilizzata per accedere a internet ADSL 640.
Modem utilizzato normale modem Ethernet
ogni PC ha il gioco con licenza
Segue schema:

PC1===>PC2===>PC3===>Internet
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 16:37   #2
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quindi ogni pc ha 2 schede di rete in bridging? oppure sono collegate col bnc?

In ogni caso, ti consiglierei uno switch (meglio dell' hub, diminuisce il carico sulla rete)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 16:46   #3
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

re

Grazie per avermi risposto.

Cmq tutti i pc sono dotati delle schede madri dell'asus a7n8x deluxe che portano due lan integrate.

Comunque io volevo sapere se si puo' fare?

Puoi spiegarmi meglio cosa fa questo switch? Riconosco che un hub appesantirebbe molto.

Ma io proprio un esperto non sono e non so dove reperire tali info.

Quindi se mi spiegherai qualcosa tu sarò ben lieto di seguire i tuoi consigli.

Tieni presente che le tre postazioni devono giocare su internet contemporaneamente, che la latenza delle connessioni deve essere accettabile. Cosa mi consigli??

Cos'è un Bnc?
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Old 24-06-2004, 17:06   #4
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ok. BNC sono i cavi rotondi che venivano usati in passato.

tu usi gli rj45.

Uno switch é un hub che però é intelligente (detto molto male) perché non manda le richieste a giro per tutta la rete ma solo ad un determinato pc.

Tu stai usando una rete con bridging. Dal punto di vista latenza (ping) sicuramente migliorerai con uno switch.

Ammettendo 10ms di latenza tra i tuoi pc, dalla connessione all' ultimo pc della catena hai almeno 10+10+10+10 ms in pù -> risultato 40 ms+ la latenza della connessione. Con uno switch avrai solo la latenza della connessione.

Oltre al fatto che comunque due schede di rete consumano più risorse di una sola e gli eventuali problemi che si porta dietro un bridge.

COnsiglio spassionato: switch (ne trovi anche sui 30 € ).

Considera però che 3 pc su una 640 - che gia di suo non brilla per prestazioni in latenza - non saranno il massimo, aspettati ping sui 150 ms
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 02:56   #5
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Re: :)

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Io ho più pc collegati come te e gioko in rete senza problemi.... il tuo problema è che hai alice purtroppo che gia di suo pinga male ovunque almeno che non è settata in fast! cmq io da un pc all' altro perdo solo 3 ms!
P.S. Un router ti risolverebbe tutto senza problemi.....

cmq sia non dire che pinga male dappertutto perche mio cuGGino pinga 40 e non e' settato in fast
Old 25-06-2004, 12:41   #6
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

RE

Alice? per ora sono connesso da solo con un modem Ethernet ad internet il mio ping è sui server fun di 55 - 62

Sul server Pietravalle dipende se affollato oppure no. Nella prima ipotesi il mio ping arriva anche a 85 - 88, nella seconda ipostesi tra i 65 - 75.

Penso di essere nella media la mia adsl non è settata in fast penso che si veda.
Comunque non voglio discutere della latenza. La latenza è un problema che io non posso risolvere.

La mia domanda originale era: visto che mi accingo a collegare 3 pc per giocare con degli amici in internet quale configurazione devo adottare per la rete tra i tre pc ?

In parole povere quale è la migliore per il mio scopo?? Ora mi informo un po' su switch e ruter.

A proposito ho già collegato due computer tramite schede di rete con un cavo rj45 cross (incrociato). Non so però quali delle soluzioni sia migliore inquanto scelsi tale soluzione per altre esigenze.

A voi esperti la parola ribadisco mi vado a leggere qualcosa sulle reti formate da ruter e da hub/switch.

Ultima modifica di Zandor : 25-06-2004 alle 12:49.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian