Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 21:54   #1
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
[FOGGIA] Vendo Dreamcast

Vendo Dreamcast per inutilizzo... nn troppo usata con scatola originale!
Insieme ci sono una Memory Card originale con display (visual memory si
chiama se nn erro!) una memory da 400blocchi 1 Joypad cd di boot e una 15ina
di giochi ()

questa dreamcast da un solo problemuccio anche se a quanto ho sentito e capitato
anche ad altre persone, praticamente ogni tanto si resetta da sola con alcuni
giochi ad esempio con shenmu nn lo fa...

100€ trattabili incluse SS

CIAO
Dario
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 19:43   #2
hacker@70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
senti io posso darti 45 euro solo per la conole....ok?
Old 22-02-2004, 21:15   #3
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hacker@70
senti io posso darti 45 euro solo per la conole....ok?
praticamente ti da solo la console e due accessori!

comunque ragazzo io ti dico che purtroppo 50€ sono giusti.
Old 23-02-2004, 11:01   #4
hacker@70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
perciò me la dai con la memory e il cd di boot a 50 euro??
Old 23-02-2004, 19:07   #5
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
ragazzi il problemuccio è stato risolto pulendo per bene il gruppo ottico
della dream! quindi magari si può salire un po con il prezzo e ci mettiamo
d'accordo

ciao!
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:43   #6
fladnaG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
nn è il gruppo ottico da pulire ma i contatti che ci sono tra la mobo e la scheda di alimentazione io ho sempre risolto questo problema andando a staccare la scheda di alimentazione e pulendo bene i contatti che spesso si ossidano è da alemno 1 anno però che adesso nn si sresetta più

Quote:
DREAMCAST CHE SI RESETTA

QUOTE (NDUJJA)
Questo problema capiterà a tutti io credo. Io penso di aver risolto quello del reset, grazie a dei consigli che ho ricevuto da altri. Per quanto riguarda il reset o schermata nera l'operazione da compiere è semplice.
Premetto che non sono un tecnico elettricista.
Procurati un cacciavite a stella e....
Togli tutti i cavi ( il pad, quello della corrente, quello per collegarla alla tv...). Smonta la console svitandole le 4 viti negli angoli della console poste sotto di cui una visibile solo dopo aver estratto il modem.
A questo punto togli il coperchio e noterai sulla sinistra la scheda alimentatrice di colore arancione( su console pal).
A nord di questa c'è il punto dove si collega il cavo della corrente , a sud "dentro" un pezzo di plastica bianca vi sono dei ( credo 6) "barrette" ( non so come definirle) metalliche che collegano la scheda arancione alla parte inferiore della console.
Dovresti pulire queste barrette metalliche.
Per far ciò smonta la scheda alimentatrice svitando le 2 viti che la fissano alla console e sganciandola da un piccolo gancio bianco.
A questo punto dovresti tirarla verso su per estrarla ( io per farlo ho fatto perno lentamente con un bastoncino di plastica).
Una volta fatto ciò quelle barrette metalliche (messe in verticale) saranno del tutto separate dalla scheda e ben visibile sarà il punto ove questa era collegata ad esse, infatti noterai che quel punto è leggermente più scuro (credo si tratti di ossidazione).
Non ti resta che pulire quel punto.
Io l'ho pulito passandoci con uno straccio leggermente imbevuto di alcol.
Sarebbe meglio però utilizzare uno straccio imbevuto con uno spray pulisci circuiti reperibile da un ferramenta.
Rimonta il tutto e inizia a giocare:-) Attenzione che questo non c'entra con il fatto che alcuni GD-Rom non partano ma solo con il reset o schermata nera.
Se si resetta ancora probabilmente è dovuto alla lente che non legge bene il GD-Rom per svariati motivi che si possono attribuire o al disco sporco-graffiato o alla lente sporca o rovinata.

Non è affatto complesso, l'unica cosa un pò "difficile" è sfilare la scheda d'alimentazione, in due casi era ancorata troppo bene ed ho dovuto usare un mega caccivitone per fare perno! comunque dopo che fai così al 99,99% ti tornerà come nuova!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian