|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Chi mi sa rispondere a questa domanda?
Premesso che ci capisco poco, vorrei un aiuto su un paio di dubbi prima di prendere l'adsl (ora vado a 56k).
1. Ho la presa telefonica a circa 5 metri di distanza dal pc ed al momento collego il modem 56k con un lungo cavo telefonico volante(quello dato da telepiu per prendere i film in pay per view per intenderci) che non mi ha mai dato particolari problemi con l'analogico. Può darne all'adsl? Il cavo telefonico per il modem adsl è sempre lo stesso che si usa per per i modem 56k? 2. Su roma qual'è l'adsl che va meglio? Grazieeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
La lunghezza del doppino "potrebbe" causare maggior rumore nel segnale, ma non tale da creare veri e propri problemi.
Il doppino telefonico è lo stesso sia per l'adsl che per l'analogico. L'unica differenza è che dovrai acquistare, un filtro da inserire ad ogni presa telefonica cui è attaccato un telefono. Per la questione dei provider, beh, spesso è un terno al lotto. Non c'è un operatore che non abbia dato mai problemi, anche se ce ne sono alcuni da sconsigliare spassionatamente (vedi sign). Mi hanno parlato molto bene di Ngi, sebbene il costo sia un pochino alto rispetto alle altre offerte, ma hai la banda minima garantita. Dai uno sguardo ai 3d in rilievo, sicuramente dopo avrai una visione più pulita delle possibilità di scelta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.