|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Perdere peso con l'attività fisica
quasiquasi mi pento di aver smesso di fumare; ho messo su 8 Kg in 8 mesi e mi stavo chiedendo come cavolo faccio a liberarmene
mi chiedevo se esiste un metodo empirico che mi dice: 3 Km di corsa perdi 1 Kg 3 Km in montagna perdi 2 Kg etc..... ma esiste ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Nella corsa dopo 40 min inizi a bruciare grasso...
comunque all'attività fisica devi abbinare per forza un'adeguata dieta alimentare... io nonostante faccia sport, sono andato a lavorare in un'azienda che sta attaccata ad una pasticceria, 3 kg in un mese e mezzo ![]() sono troppo goloso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in che senso dopo 40 minuti ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
nn esiste nessun metodo empirico abbastanza sicuro da poter determinare un calo di peso preciso: sono troppe le variabili in gioco (tipo: corsa al coperto o all'esterno, condizioni atmosferiche, suolo su cui corri eccc....)
lo sport che fa bruciare + calorie dovrebbe essere il nuoto seguito da ciclismo e corsa ma come ti ho detto calcolare la quantità di grassi bruciati è arduo. se provi ad essere costante (tipo corsa su pista coperta a velocità costante) qualche dato lo puoi tirare fuori ma nn certo precisissimi. e poi devi tenere la tua alimentazione sotto ferreo controllo se no sballi tutto..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
questa estate facevo 90 minuti di bicicletta +30 di corsa, dieta ipocalorica e diminuivo da 2 a 3 etti al giorno,
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai provato questo metodo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
non è provato, ma io lo conoscevo con una tazzina di caffè almeno un'ora prima dello sforzo... mi sa che stiamo sfociando nella fantascienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
azz, significa che per perder 2 Kg devi correre per 20 ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
la piu efficace nel tuo caso la corsa di prima mattina senza colazione, arriva a anche a 1 ora e mezza, medio lenta
con bpm max 80% provaci magari aumentando un tot alla volta facendola ogni 2-3 giorni se sei un bel po a corto di attivita fisica non farti spaventare dal freddo mettiti una sciarpa intorno che copra anche la bocca e respira dal naso. copriti bene io con questi freddi corro lo stesso alla grande a 7.5 km/h di media circa 6 km e aumento 500 metri ogni 2 settimane (corro per il fiato non per il peso) usa un cardiofrequenzimetro se vuoi fare le cose per bene (circa 60 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
il miglior metodo per dimagrire è NON MANGIARE....è tanto semplice.
o meglio, mangiare POCO, quel che basta ad evitare lo svenimento ![]() Fino a 2 mesi fa stavo facendo la panza tipo maradona... per due settimane ho deciso di mangiare frutta la mattina, un pò i pasta e lattugame vario, e la sera......NIENTE. poi ogni tanto nel pomeriggio qualche snack.... adesso sto un figurino..e la panza è scomparsa ![]() basta poco.... senti a me ![]() peso 65 kg...contro i 75 di prima ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: Perdere peso con l'attività fisica
Quote:
![]() Però devi andare in un range cardiaco aerobico (superiore 140 battiti) e farlo per più di 20 minuti, anche se, correndo di prima mattina i grassi inizi a bruciarli subito ![]()
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: quasi vicino Bari
|
Quote:
Con l'allenamento aerobico (corsa, ciclismo, ecc.) i muscoli coinvolti si arricchiscono di mitocondri e di vasi sanguigni cosicchè l'utilizzo dei grassi come substrato energetico aumenta. Cerca di fare attività aerobica 5 volte a settimana, brucia tra le 400 e 600 Kcal all'inizio (pochine ma almeno non incorrerai in sovrallenamento) e cerca di organizzarti i pasti e limitare i grassi concentrati. Con costanza i risultati non tarderanno e linea e metabolismo ti ringrazieranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: Perdere peso con l'attività fisica
Quote:
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]() mica bisogna diventare anoressici, ma evitare di mangiare TROPPO e diminuire gradualmente.. con me ha funzionato..
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
X dimagrire facendo attività fisica devi... "saltare la cena"
![]() ![]() ![]() ...ke ca@@ata ke ho detto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
OT: non c'entra con attività fisica
Smettila di mangiare pane. Se ti piace tanto comprane una qualità che ti fa schifo, così lo usi solo se strettamente necessario Vedrai che è un ottimo inizio Luca Ps Non è una battuta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa vuol dire "sovrallenamento" ??? sembrerebbe a detta di molti di voi, che correre prima della colazione aiuta a bruciare grassi, ed allora mi dico, anche se lo ritengo poco corretto: e se la colazione la si salta del tutto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.