|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Scheda di rete su nForce
Ciao a tutti...sono appena entrato in contatto col mondo linux
![]() Ho installato una Suse 9.0 ver. del kernel 2.4.21-99-athlon Il mio problema è che non riesco a mettere su la scheda di rete. Ho provato a cercare sui motori di ricerca, sul sito della nvidia ed ho fatto anche alcune prove...ma niente. Ho seguito anche alla lettera la guida sul sito della nvidia. Quando vado per fare l'installazione del file .rpm binario fa tutta una serie di cose...alla fine però mi tira fuori una serie di warning: in pratica mi dice che l'utente "buildmeister" (mi pare fosse cosi) non esiste e poi cita qualcosa sull'utente "root". Faccio presente che ho fatto tale installazione come "root" da terminalX. Alla fine, ancora, mi dice che non è stato possibile creare il modulo nvnet (prendete tutto con le pinze in quanto ora sono su Win, e non ho preso appunti ahime ![]() Altra info: Nel suseplugger, dove vedo l'hardware a disposizione, mi elenca anche la scheda di rete come Abit nforce controller ethernet. Andando sui dettagli mi dice che nvnet non è caricato, per caricare "modprobe nvnet". Ho provato ma non trova il modulo nvnet. (ovviamente) L'ho cercato e non c'è ne traccia. Sicuramente sbaglio qualcosa...nessuno ha installato con successo la suddetta scheda di rete e potrebbe spiegarmi i passi?? Fate finta di parlare con un bimbo di 8 anni...sono veramente ma MOLTO agli inizi. Mi date una manina?? ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
2 alternative:
1. scarichi http://download.nvidia.com/XFree86/n...use90.i586.rpm lo installi (da root) rpm -ivh NVIDIA_nforce-1.0-0261.suse90.i586.rpm 2. (metodo piu' complicato, ma + sicuro; devi pero' avere installato i sorgenti del kernel) scarichi http://download.nvidia.com/XFree86/n...0-0261.src.rpm da root: rpm --rebuild NVIDIA_nforce-1.0-0261.src.rpm ti posizioni nella dir /usr/scr/RPM/... e cerchi un file NVIDIA....rpm rpm -ivh NVIDIA.....rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie hilo, avevo già provato con un pacchetto simile preso dalla Nvidia ma non ha sortito nessun effetto
![]() Il pacchetto che metti tu però mi sembra diverso da quello che ho utilizzato (parlo del primo) proverò quindi stanotte con quello. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
anche se guardando le note, pare che, per suse, ci siano delle particolarita' http://download.nvidia.com/XFree86/n..._1.0-0261.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risolto hilo, grazie anche a te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
potresti darmi la soluzione dell'arcano?
ho lo stesso identico problema! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.