|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[OT]Spedizione SI spedizione NO...si peggiora sempre...
ragazzi mi stò rendendo conto che sempre più persone mettono la regola NON SPEDISCO.
questo non è assolutamente giusto perchè se uno non ha la fortuna di vivere a Milano o Roma praticamente è tagliato fuori da QUASI TUTTE LE VENDITE. posso capire questa regola in caso di scambio (per esempio se uno vuole scambiare la ram con quella di un'altro utente rimarrebbe senza ram durante la spedizione) ma perchè vi ostinate a non spedire negli altri casi??? io stò iniziado ad applicare ai miei thread la regola NON SPEDISCO A CHI NON SPEDISCE (conosciuta anche come legge di nicolarush ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Portsmouth - UK
|
concordo in pieno con te
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Anche io concordo...
..a meno che non si tratti di oggetti molto grandi e fragili. ...tipo monitor crt da 21 pollici o simili...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Concordo,basta con questa storia di affari pvt tra romani e milanesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ad esempio nel mio caso le poche volte che ho trattato e venduto nn spedivo visto che nn avevo il conto corrente e che su piccole cifre le spese sono eccesive..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io per mandare un disco fisso in assistenza alla maxtor in irlanda ho comprato la schiuma quella che si mette nelle pareti per fare da isolante, ci ho rivestito la base di una scatola da scarpe e i lati, l'ho lasciata seccare poiho messo al centro l'HD e l'ho copera anche sopra. Una volta seccata era rigida e si taglia solo con il coltello, comunque assorbe i colpi perchè non è dura come il ferro, diciamo che ha la cosistenza della gomma..... con un pò di buona volontàò si può spedire di tutto..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Anch'io tante volte mi sono sentito fregare quando, arrivato per primo, mi sono visto fregare l'affare da qualcuno arrivato 4-5 ore dopo...
però dobbiamo renderci conto che non si può mettere una regola che vieti di 'non spedire'; è pur sempre un diritto scegliere la modalità di vendita bisognerebbe però,avere un pò di buonsenso alle volte.
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano
|
ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Se uno ha la fortuna di vivere in una grande città buon per lui... sicuramente sarà MOLTO più conveniente consegnare un componente a mano che spedirlo. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
io per mio conto spedisco sempre ogni cosa, monitor...dissi a thefrog
![]() Per cui hai ragione, con un po' di buona volontà ci si viene incontro...certo che la consegna a mano è sempre preferita... ciao p.s...arrivato il dissy?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sul fatto che sia più conveniente non sono d'accordo, mica chiedo che me la paghino la sped!
se sono primo in coda per un componente e gli chiedo di spedirmelo io gli pago il costo della spedizione! ci mancherebbe! se gli dicessi me lo spedisci a spese tue fa bene a darlo a quello a mano! sono d'accordo che peri componenti piccoli non valga la pena spedire, ma sicuramente se stai cercando un floppy e sei di bari non ti vai a mettere in coda a mantova....invece vuoi scommettere che se trovi una buona occasione, diciamo per un valore che so....90 € ti metti in coda ovunque sia, ma poi arriva uno di mantova (stò dicendo mantova perchè la prima città che mi è venuta in mente...nessun riferimento a niente di particolare) magari 2 giorni dopo che te stai aspettando tutto elettrizzato di concludere il tuo afarone e te lo mette nel **** sebbene tu avessi prenotato molto tempo prima........ecco i vantaggi della consegna a mano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
ma poi le spese non le paga solitamente chi compra?
andare ad un appuntamento è più comodo che alla posta? ![]() ovvio che ognuno è libero di NON spedire, ma a questo punto io farei una categoria a parte per "Roma e Milano no spedizione". almeno risparmiamo tempo noi che siamo disposti a spedire e comprare da chi spedisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
scusate ma la proposta di imporre alle persone di spedire e' assurda
![]() come la regola che vi siete fatti da soli spedisco a chi spedisce.. mah .. sperox voi che nessuno venga a protestare ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
Per giunta se non ho tempo o voglia di spedire o preparare il pacco non vedo perchè dovrei essere costretto a farlo ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Concordo.
C'è persino gente che scrive:".. e ve lo venite a prendere presso casa mia.." Si e poi, ti pulisco la macchina? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Spedire ha un costo in termini di tempo perso in posta (spesso affollate in citta' come milano e roma) e di rischi relativi alla spedizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.