|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
ATTENZIONE Alice Free! Si paga da subito!
Per tutti coloro che hanno alice free: (credo che la stessa cosa succeda anche con gli altri gestori)
Ho appena installato il kit, tutto ok, funziona bene. Mi ha però subito insospettito una cosa: ora vi spiego. come sapete in alice free si paga solo il traffico che consumi, ma alla modica Quindi ragazzi attenzione!!! Tutto le volte che accendete il PC , senza magari neppure utilizzare internet, vi partonoc 2 euro all'ora! Quindi abbiate la contezza di disabilitare la ADSL se non vi serve!
Intel Quad Core 6600 - Asrock 4coreSATA2 - Ati Radeon 1950Pro AGP 512 Mb - 1024 Mb Ram PC400 - Western Digital 74 Gb 10000 rpm SATA - ALI LC Power 550W Silent Green Power - WinVSTA Ultima modifica di sbrizzolo : 24-01-2004 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Io non ho Alice Free, ma la Flat, comunque so che si inzia a pagare dal momento in cui tu lanci la connessione (quella a cui accedi con il nome utente e password).
Infatti, solo con il modem agganciato alla portante, ma non connesso, non puoi mica navigare... Dato che al 187 ogni operatore dà risposte diverse da un altro, prova a richiamare e a vedere altri che ti dicono! Ultima modifica di ScreamingFlower : 24-01-2004 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
AL 187 ne dicono tante....
quando accendi il pc il modem si sincronizza con la centrale... punto. Si comincia a pagare solo quando lanci la connessione di "accesso remoto".... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
al limite per stare sicuri vi basta scollegare il cavo e non rischiate niente. Anche perchè ci sono programmi o anche Explorer che possono essere impostati per collegarsi automaticamente senza chiedere conferma.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non mi sanno dire niente, quindi ditemi qualcosa voi!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ma come fa a partirti la connessione in automatico che io ci sto provando ma non so come fare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quando installi il modem viene anche installato il pannello di controllo, rappresentato da un'icona di due compiuterini in basso a destra, se clicchi sopra scopri in che stato è l'adsl: se è collegato paghi già, anche se non sei autenticato con l'accero remoto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
se non 6 autenticato non pahi nulla
i 2 computerini rappresentano solo l'allineamento tra centrale e modem ADSL ciauz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
NON E' VERO, ME L'HA RICONFERMATO LA TELECOM, SI PAGA GIA' CON L'ALLINEAMENTO CON LA PORTANTE!!! questa volta mi ha risposto un ragazzo che senza nessuna incertezza mi ha risposto subito di si, che pago!
chiederei ai mod di mettere in rilievo la discussione! Provate a chiamare anche voi il 187 e postate le risposte grazie.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio l'esempio ... se io ad un cliente con alice free metto un modem ethernet... se accendi il modem anke a pc spento quello si allinea e rimane sempre allineato ovvio... MA NON PAGHI NULLA!!!! poi scusa hai provato a navigare solo con l'allineamento?! solo con quello NON PUOI NAVIGARE!! devi autenticarti!!! ciauz Ultima modifica di gherf : 24-01-2004 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
altro esempio.... l'allineamento, prima ke avvenga da te, avviene sempre anke tra la sala trasmissioni in centrale e la rete interbusiness.... allora anke in questo caso pagheresti!! ti sembra normale? ....
ripeto ancora una volta ke ai call center c'è gente competente ma molti sparano caxxate piuttosto di dire "nn ne ho idea" ciauz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
non ho capito se a te parte la connessione o l'allinemento come è normale..spiega meglio
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps.non ti avrà mica pagato la Telezozz x depistare le indagini? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
caspiterina..
certo che se fosse così chi non lo sà si troverebbe delle sorpresine in fattura e la telecom una bella azione legale perchè non lo specifica da nessuna parte! E' anche vero che voi mi dite che senza l'autenticazione non posso avere scambio di dati, quindi non posso navigare, quindi non pagherei. Non sò più a chi dar retta..... NON C'E' NESSUNO CHE HA ATTIVATO ALICE FREE E HA GIA RICEVUTO ALMENO UNA BOLLETTA CON IL TRAFFICO CHE HA CONSUMATO, E CHE MI DICA COME STANNO REALMENTE LE COSE ?
Intel Quad Core 6600 - Asrock 4coreSATA2 - Ati Radeon 1950Pro AGP 512 Mb - 1024 Mb Ram PC400 - Western Digital 74 Gb 10000 rpm SATA - ALI LC Power 550W Silent Green Power - WinVSTA Ultima modifica di sbrizzolo : 24-01-2004 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se ti si allinea soltanto è proprio impossibile che paghi da allora mentre se ti parte la connessione automatica è proprio un discorso ben diverso!!! controlla magari hai impostata proprio quest'ultima funzione, non credo telecom si abbassi addirittura a ste cose!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi c'è l'IPM datacom che ha le freccettine.... l'ericsson 220dp ha il mondo azzurro..ecc.... cmq senza navigazione...0 costi ciauz |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono un tecnico di rete .... quelli che fanno i danni sono quelli del commerciale o i venditori ciauz |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora i customer care che cavolo dicono???? cè un possessore di bolleta con su i costi sostenuti per Alice Free? salvaci tu!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

Since Nov-2003