|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ATHLON64vsPIV 3GHZ NORTHWOOD
a livello di prezzo/prestazioni quale tra le due soluzioni e' migliore :
PIV 3GHZ FSB 800MHZ abbinato a chipset 875p e ddr 400mhz in dual channel, singolo o doppio hard disk sata ATHLON 64 3000+ abbinato a VIAKT800 socket 754 ddr 400mhz singolo o doppio hard disk sata sono un principiante.... vorrei il parere di chi ne capisce piu di me.... grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
A64
![]() fidati va meglio, va a vedere i test su hwupgrade.it
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao
se tu poni una domanda cosi' nn potrai mai avere una risposta oggettiva, in quanto ogni persona ti dira' che e' meglio quello che ha comprato esso stesso. io infatti preferisco intel ![]() Cmq il mio consiglio e' di guardarti i test(quelli riguardanti all'ambito in cui TU usi il Pc),guardati anche le prime pagine del forum di processori e di mother board, in modo che tu possa vedere i problemi che l'uno o l'atro processore(e relativa scheda madre(cipset))creano. Cosi' secondo me ti farai una tua idea senza ascoltare in toto le idee di altri! CIAO e buona decisione ![]()
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
Valuta qual'e' quello e' piu' veloce nel tuo ambito
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Certo è che se compri adesso valuta le possibilità in termini di sviluppo future che ti può dare una piattaforma a 64 bit rispetto ad una a 32 bit.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
se devi giocare il 64 non ha rivali...
se devi lavorare con programmi ottimizzati sse2 intel è uno scalino sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
be io principalmente ci lavoro,navigo,smanetto coi programmi di fotoritocco, guardo film... non gioco praticamente mai , molto raramente quindi ero orientato verso il pentium ... pero' anche i 64 bit sono un vantaggio per il futuro.
bo. cmq nn son riuscito a trovare tra gli articoli una comparativa pIV 3ghz -athlon 64 3000... forse nn ho guardato bene, ora riprovo . grazie a tutti per le risposte cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
domanda visto che anche io sono indeciso sull'acquisto un p4 2.8c lo overclocko e lo porto a 3600 l'Athlon64 3200+ stà cmq davanti (nei giochi) ad un 3600?? ha margini di overclockabilità un Athlon 64?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: ATHLON64vsPIV 3GHZ NORTHWOOD
Quote:
cmq la amd e' una cpu tecnologicamente piu' nuova , non un 32bit ma un 64bit , unica nota che potrebbe essere dolente ,i chipset delle mainboard destinate ad ospitarle ,non mature e quindi con problemi di gioventu' , cosi' come e' capitato ad nforce2 all'inizio della sua avventura ![]() ciao
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Re: Re: ATHLON64vsPIV 3GHZ NORTHWOOD
Quote:
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESS...AMD64/pag2.asp Quote:
Ancora non ci sono segnalazioni di crash paurosi o bug gravi: praticamente va tutto benone ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ATHLON64vsPIV 3GHZ NORTHWOOD
Quote:
eheheh , veramente che l'amd 64 andasse anche a 32 lo davo per scontato ![]() insomma , un mese fa' circa (o quasi ) leggevo un tread su un paio di user che porconavano sulle asus k8v ,non ricordo bene le sigle , cmq non discutivo la bonta della prodotto cpu di per se' ,ma la gioventu' dei chipset. ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ATHLON64vsPIV 3GHZ NORTHWOOD
Quote:
in quei casi non era colpa del chipset,nello specifico il VIA K8T800,bensì della scheda madre Asus incriminata facente parte di una serie difettosa.La Abit KV8-MAX3 va benissimo e monta lo stesso chipset.E' il progetto,la componentistica semmai che vanno male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ATHLON64vsPIV 3GHZ NORTHWOOD
Quote:
Cmq si discuteva su quel tread su dei problemi al controller sata , ormai credo risolti con bios piu' maturi. ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
un po' di test per te: http://www.tech-report.com/reviews/2...0/index.x?pg=1 http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...on64-3000.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
possono essere falsati da una miriadi di cose. ![]() ![]() da queste immagini sembrerebbe che la seconda immagine indichi un sistema con banda migliore di tutti i sistemi presi in considerazione nella prima immagine , ma non e' cosi' ![]() ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io personalmente resterei ancora un pò tra i due su Intel. Non perchè ho un procio analogo ma xè mi sembra la scelta meno "rischiosa".
Lascerei stabilizzare un pò la piattaforma Amd e vedere la controparte Intel,far uscire qualche programma a 64Bit (tipo Windows) e nelfrattempo far calare i prezzi e aspettare le nuove mobo Pci express. Dopodichè l'utente sarà maturo e potrà fare la sua scelta in modo consapevole !
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
azzzzzzzz......
![]() ![]() ![]() che analisi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Monteveglio(Bo)
|
prendi l'Athlon 64 3000+ che è ben meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() è meglio un 64, stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.