|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Mod via Software x XBOX
Ciao a tutti, dovrei prendermi una XBOX solo che ho letto che non potrò modificarla via sw in quanto dalla 1.4 in poi è impossibile
Eventualmente come distinguere che tipo di X sto comprando? Come faccio a sapere se è 1.5?? Eventualmene si trova in giro la dashboard vecchia serie per poterla cmq modificare? Grazie e ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Mod via Software x XBOX
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
certo ke si puo moddare via software anke la 1.5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
V4v scusa ma non ho trovato nulla in rete.. l'unica cosa che ho visto è che solo la 1.0 1.1 1.2 e 1.3 sono moddabili.. hai qualche articolo o link da passarmi per farmi una cultura?
Inoltre, cercandola non online quale èil prezzo piu basso a cui si trova ora nei negozi normali? Ciao e grazie !
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho modificato una XBOX versione 1.5 ... si fa come con le altre versioni ... solo bisogna per forza mettere il Phoenix Loader 1.3.5i e bisogna mettere una Dashboard più vecchia di quella che è installata di default. Quindi appena fattol 'hotswap dell'HD ... fai un bel backup e poi copi la vecchia dashboard sopra e quindi i file di modifica ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.xbox-tribe.com/tutorials....to=fontexploit
Tanto x capirci.. questa guida è quella esatta? Qui non si fa menzione alla dashboard, dice solo che la 1.5 è immodificabile (a proposito, ammettendo che io ora esca e ne vada a prendere una, dove la leggo la release? Sove si vede se è 1.0, 1.1,.. 1.5 ??) Qualcuno che l'ha già fatto saprebbe spiegarmi quale passo aggiuntivo c'è da fare rispetto alla guida linkata per moddare una 1.5?? Non sono affatto esperto, anzi, tutt'altro! (in campo informatico me la cavo ma non ho mai moddato console) Ciao e grazie PS Un prezzo onesto per una XBox quale può essere?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ancora una cosa. Per metterci un HDD Nuovo cosa devo fare?? Partendo dal presupposto che vorrei comprare la Xbox, staccare l'HDD originale (e lasciarlo così come sta anche per una questione di sicurezza..) e provare a moddare il tutto via sw con un HDD nuovo, al max butto tutto e rimetto l'hdd originale così ho tutto funzionante..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si la guida è quella. Per riconoscere quale versione di xbox è:
Per identificarle e' necessario controllare le ultime cifre il numero di serie, che si trova su un etichetta bianca posta sotto la console. Versione V1.0 Le ultime cifre sono 21XXX oppure 22XXX, e la data di produzione è antecedente Agosto 2002. Versione V1.1 Le ultime cifre sono 23XXX oppure 24XXX e la data di produzione è posteriore ad agosto 2002. Versione V1.2 Le ultime cifre sono 25XXX oppure 30XXX con data di produzione Febbraio 2003. Versione V1.3 Le ultime cifre sono 31XXX o superiore e data di produzione da marzo 2003. Versione V1.5 Le ultime cifre sono 33XXX o superiore e data di produzione da Agosto 2003. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è abbastanza accurata la tabella, ma manca la 1.4... le 1.0 partono da 20XXX (la mia ha un seriale così ed è 1.0) cmq ho qui anche una 33XXX di settembre 2003 ed è una 1.4... quindi la parte bassa della tabella è da rivedere... imho invece le tabelle di xboxlinux.com sono sballatissime... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non posso metterci la mano sul fuoco perchè non l'ho mai fatto ... ma visto che con il trucco della memory card ed il gioco 007 si riesce a far partire l'Evox anche su una consolle 1.5 (visto che si frutta il bug del gioco e non della dashboard) a quel punto appena hai Evox caricato accede in ftp all'xbox e dopo un backup dei file della partizione c ... prendi e copi sopra una dashboard precedente ...
quindi per me al 99% si può modificare un 1.5 senza aprirla ! io ho modificato diverse consolle 1.5 con il metodo dei font ... però ho sempre aperto l'Xbox facendo l'hotswap ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tns|supremo
dei titans? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
p.s. : la versione 1.5 differisce dalla 1.4 per una diversità del bus LCPD ... si tratta di una sciocchezza poi ... hanno tolto la corrente ad una piazzola dove era solito saldare il contatto per portare corrente al chip di modifica ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
fino alla 1.3 phoneix 1.3
1.4 e 1.5 phoenix 1.3.5i cmq il problema è nella versione della dashboard non della piastra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.